Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Mah, tra ps4, pro, prossima ps, xboxonexonex, gli upgrade ormai li vedono anche le console.
Cambia processore e scheda video e sei apposto per anni.
la cpu ancora ne ha ancora dire il vero, se cambi vga giochi bene a tutto quello che hai elencato
Ho appena finito SOMA che mi è piaciuto tantissimo, a parte i momenti di stealth coi mostri (ma proprio perchè in generale mi piace poco lo stealth in 3D).
Comunque storia, ambienti ed esplorazione veramente di alto livello

Ora consigliatemi qualche bel titolo con una gran bella storia da giocare come prossimo.
No, vai a fare in culo che a convincerti a giocare a SOMA c'ho messo un anno

What Remains of Edith Finch btw.


Ah ho preso anche Ori alla fine.
Bello e tutto (specialmente sul lato estetico è una bomba), però il game designer che l'ha ideato deve morire male.

Sinceramente pensavo di trovarmi un metroidvania classico e non una serie di sezioni alla super meatboy
Sto tirando più bestemmie con questo che con altri giochi...
In realtà non é per niente frustrante ori
Beh oddio.. Anche io ho avuto la stessa impressione di mille. Poi vabbè è comunque bellissimo e ci giochi comunque volentieri, però anche a me ha ricordato smb per certi versi
Perchè è un gioco abbastanza difficile e quando sbagli lo stesso salto per la quindicesima volta di fila dopo avere fatto i precedenti 20 giusti (perchè cmq non è che puoi mettere un checkpoint ogni tre metri) E' frustrante, per quanto la gente ami ripetere "eh ma se muori è colpa tua, non è rng quindi non è frustrante".
A me ha fatto cagare per qualche ragione, proverò a riprenderlo più avanti.

cos'è rng?
random number generator

intende dire che se uno sbaglia è solo per colpa sua e non per una componente randomness nel gioco.
Ori qualche punto stronzo c'è l'ha, ma niente da strapparsi i capelli.
No ma infatti è bello, però sinceramente mi aspettavo un metroidvania classico. Invece giá i controlli son diversi (una certa inerzia del personaggio, salto lento e con controllo mid air), sembra di giocare di più ad un super Mario. Poi ieri ho fatto la parte della risalita dell albero con l'acqua che sale e sembrava di giocare a super meat boy


Mi riferivo proprio a quel punto e un altro simile più avanti.

Sono rognosi perchè son 60 secondi in cui non puoi sbagliare.
Boh comunque sarà tanto bello Ori, ma ci sono alcune cose fatte veramente male.
Ad esempio sono ad una sezione in cui bisogna saltare e fare vari trick per superare fosse piene di punte in cui se finisci sotto muori al 100% dato che non hai modo di risalire.
Tra una sezione e l'altra c'è terreno stabile sopra cui salvare.
Chi ha creato i livelli ha pensato bene di metterci i cavoli che ti ridanno la vita (che sono totalmente inutili dato che sbagli un salto e sei morto), e nessun cristallo che ti ridà il mana per mettere giù un savepoint
Praticamente mi son dovuto fare tutto di fila... e con la vita full mentre incontravo simpatici oggetti che mi davano altra vita

Poi sinceramente alcune inerzie e delay in certi movimenti son solo fastidiose
Oggi ho provato ha rigiocarci per due ore, ho preso la palla dal tipo che corre e sono entrato nell'albero...il gioco mi fa cagare.
Ban

Mille ci sono le skill per darti mana quando prendi vita/farti pagare meno I save point.

Ho alzato per ultimo le skill di combattimento e non ho (praticamente) mai avuto problemi di save point
Si le ho viste pure io, sto tirando su skill in maniera bilanciata fra i tre rami.
Questo non toglie però che certe sezioni siano poco divertenti perchè calibrate male.


Ori è perfetto


Se sei scarso...