Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

http://store.steampowered.com/app/305050/Outland/

Outland gratis per le prossime 48 ore su Steam.
Bella, lo giocai ai tempi su 360, lo aggiungo anche su steam


si vero ma cmq riesci a giocarci 100+ ore felice come un bambino
Ma forse tu


mi riferivo proprio a quello
Ok magari non è roba propriamente adatta alla sezione, ma in questi giorni sto giocando a Zelda: a link between worlds su 3DS e mi sembra strepitoso (credo che sia uno dei migliori a cui abbia mai giocato).
Qualcuno ci ha giocato? possibile che sia uno dei migliori Zelda mai fatti?


*

Davvero, la mia esperienza più divertente di Skyrim ai tempi è stata quella di fare i post sul forum della mia partita


Ricordo di aver chiesto quale fosse il parere di AllGamez su quel gioco ma a quanto pare l'hanno giocato in pochi qui dentro.

Qualcuno osservava che la nuova meccanica di gioco che consente di affittare e comprare i gadget rischiava di infiacchire la classica esperienza di gioco della serie, in effetti è un'idea che piace poco anche a me, almeno sulla carta.

Credo che in futuro gli darò una chance, il gioco è stato accolto bene un po' da chiunque l'ha provato.
In realtà la cosa di affittare gli oggetti è abbastanza irrilevante al fine dell'esperienza di gioco.

La cosa che mi ha veramente colpito positivamente è il level design.
I vari dungeon sembrano un bel po' (ci sto ancora giocando), e soprattutto sono fatti in maniera molto intelligente.
Sfruttano varie meccaniche miste e tutte divertenti, e in uno spazio ristretto presentano un sacco di roba che ti spinge a ragionare su come proseguire.
Insomma ha il classico gameplay brillante che ha reso celebre Nintendo in molti dei suoi giochi.
Amici aiutatemi, nonostante le informazioni minime forse riuscite a svelare il mistero.
Ho vaghi ricordi di due RPG legati a una stessa serie pur essendo due titoli non collegati l'uno all'altro; ero del tutto certo che fossero parte della serie dei giochi "The Dark Eye" (l'rpg tedesco, da cui arrivano pure le avventure grafiche tipo Memoria e Chains of Satinav). Ma ho guardato l'elenco dei videogiochi TDE e non credo si tratti dei due RPG che ho in mente io (non sono i Drakensang, specie perché ricordo distintamente di averne giocati due, non troppo diversi l'uno dall'altro in termini di gap tecnologico, e il primo mi pare ormai bello datato; inoltre mi sembra molto reminiscente di NWN2 come motore e sicuramente non erano così i giochi che avevo in mente).

Gli unici vaghi ricordi che ho in termini di gameplay, mi pare di ricordare che uno di questi due giochi iniziasse su una spiaggia, con il tuo protagonista e vari personaggi parte della ciurma - forse pirati ma non sono del tutto certo-, mi sembra che ci fosse qualche missione in stile tutorial del tipo "uno dei membri della ciurma si è perso, vallo a cercare mentre noi aspettiamo qui sulla spiaggia", roba così.

Sono assolutamente certo che il ruleset del gioco fosse basato su PnP, e se non era su un PnP reale, era pensato per ricalcarlo; ricordo anche che il ruleset stesso era molto particolare e sui generis, non ricordo bene i dettagli però. Questi sono comunque tutti motivi per cui ero certissimo che fossero legati a The Dark Eye...

L'ambientazione era fantasy, non ricordo quanto "high" o "low" (sicuramente c'era la magia)

Mi sto confondendo con qualcosa che identifico che TDE ed è qualcos'altro? Non sono giochi vecchissimi, sicuramente non degli ultimi 2 anni ma comunque ricordo una grafica non all'avanguardia ma gradevole.


Che sia A Farewell to Dragons?
No niente sono andato a riguardami l'intro di Drakensang River of Time su youtube e uno dei due è sicuramente quello, boh si vede che ho giocato anche il primo e proprio non me lo ricordo assolutamente
Visto che ci sono chiedo anche io qualcosa, sono alla ricerca di un GDR coinvolgente, ma che non sia uno dei soliti mainstream (ho giocato già i vari The Witcher, ME, DA).

Grazie al post di Rehn ho ripreso in mano River of Time per giunta.

E allora droppalo
Per carità, non male e il sistema dietro mi paice assai, ma coinvolgente non è l'aggetto che userei per descriverlo

Piuttosto, Age of Decadence, Shadowrun Dragonfall, Legend of Grimrock 2, M&M X, Pillars of Eternity, Underrail, Original Sin.
Richiesta un po' generica


Li ho giocati già tutti tranne Legend of Grimrock 2.


Age of Decadence anche no però, è davvero impostato malissimo.
E allora pentiti e giocalo subitissimo.
Ho due domande da fare, mi sono perso tutti i giochi chiave di quest'anno, dell'anno scorso, e del 2015, poiché il mio PC fa un po' schifo.

La prima domanda è: Quali sono i giochi imprescindibili? NieR, The Witcher 3, Prey, Dishonored 2, e poi cos'altro?

Avrei due opzioni davanti a me:

Rifarmi il PC, anche se ho un budget misero.

Aspettare e prendermi una Playstation 4, togliendomi l'ansia di dover cambiare componenti al PC ogni tot anni.

Il mio pc attualmente è composto da:

AMD 7770
8 GB Ram
Intel Core i7 960 @3.20GHz
Il processore sinceramente non me lo ricordo


al volo , ma proprio subito subito dire the witcher 3...imperdibile!

poi siamo sempre alle solite...pc o console? dipende solo da te la scelta e/o se vuoi giocare le esclusive ps4.

conta che parecchi titoli per console escono per pc .