Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Aggiungerei anche
Antichamber
Naissancee
Fez
The Stanley parable
Perchè, come lo vuoi considerare?
Poi ci sarebbe anche quel gioco spaziale tutto generato proceduralmente in cui puoi fare di tutto, non mi ricordo il nome, se n'era parlato parecchio qualche tempo fa.


è di una qualità decisamente superiore rispetto all'indie medio, basta giocarlo per accorgersi che non è fatto da 5 studenti in un appartamento, ma da un team con un discreto budget
Ma indie non mica sinonimo di "4 sfigati in cantina"
tecnicamente anche la valve è indie


per me la barriera tra indie e giochi "standard" sta nel bugdet a disposizione

e mark of the ninja ha un publisher (microsoft) stando a quanto riportato su steam
Ma oramai il termine indie si è allargato a tutti quei giochi a budget medio basso che non siano tripla A.


moltissimi indie hanno un publisher, specialmente giochi rilasciati anche su xbox
ma se hanno un publisher, mi spieghi in che cosa esattamente sarebbero indipendenti?
Vabbè dai non attaccatevi troppo al significato del termine, oramai non ha più il significato originale.
Pensate che durante il periodo dell indie rock tutti quei gruppi buttassero fuori su etichette indipendenti?
Butta un occhio pure sui seguenti:

Valdis Story - Secondo me il clone di Castlevania migliore sulla piazza

Invisible, Inc - Tattico a turni a tema spionaggio dagli stessi autori di Mark of the Ninja, davvero ben fatto.

This is the Police - Un interessante miscuglio tra un gestionale e una visual novel, scrittura ottima e gameplay forse non profondissimo ma più che apprezzabile. Trovi più info e qualche parere sul topic dedicato: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=584066.

Per dovere istituzionale ricordo anche che ci sarebbe Owlboy di prossima uscita (1° Novembre), è un clone di Metroid con un art style in pixel art spettacolare.


Star Citizen?
Tra gli indie che ho giocato di recente (e che non sono già stati nominati) mi sento di consigliare:
Hotline miami
Gunpoint
This War of mine
Hand of Fate
The Fall
The Binding of Isaac


Come no





Lo piazzo qui che mi sembra interessante (e così mi ricordo di dargli uno sguardo).
Video del biscottone sulla nuova politica della Bethesda riguardo le copie inviate ai recensori.
This War Of Mine e The Stanley Parable li ho già giocati, mi sono scordato di menzionarli

Grazie per i 100 consigli diversi haha


TL;DR
un sunto in 2 righe su questa nuova policy? ti do le key ma non puoi dare meno di 9/10?


Danno le review copy solo 1 giorno prima della relase = impediscono di fatto le review al day1 o pre day1.

Una sorta di blackout imposto alla "stampa".

TB sottolineava anche come hanno usato certe parole per buttarla in caciara e mettere zizzania tra reviewer e fanbase, sostanzialmente dicendo che lo fanno perché è giusto che tutti possano giocare i loro giochi nello stesso momento.
Come dire "non è giusto che quei brutti e cattivi reviewer abbiano il gioco prime di te, fanboy che hai preordinato!!1 E magari avranno anche il coraggio di parlarne male!".

Decisione ani user passata come pro user.