Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Con alien non c'entra veramente un cazzo ma almeno il primo secondo me è veramente bello.

SOMA è un capolavoro ma è tutt'altro genere di gioco.


sempre considerato un gioco di merda , compresa tutta la saga
Ecco la prova definitiva che ti serviva per essere sicuro che è un bel gioco.
e comunque a me Dead Space 3 giocato in coop è piaciuto un sacco
A me son piaciuti tutti e tre ma molti non hanno apprezzato la virata più action del terzo e li capisco benissimo.
Piaciuti i primi 2, il terzo orrendo.
Qualcuno per una a dead by daylight tra una mezzoretta?

E' in free weekend.


*

fatto veramente fatica a finirlo...
Concordo. Il primo fu un'ottima sorpresa, non mi aspettavo granché ma giocato col surround era ottimo, tutto l'aspetto audio era curatissimo. E quando sbrocca nell'ultima parte mi ha pure stupito Il secondo era more of the same, ma gustoso e con qualche momento davvero disturbante. Non mi ricordo se l'ho finito, mi pare che a un certo punto mi fossi impallato in una parte un po' ripetetitiva e forse non l'ho mai ripreso.

Il terzo vabbè, lasciamo perdere
Angolo consigli del Dottor Lucas.



Ho finito da poco The Book of Unwritten Chronicles 2, seguito della buonissima avventura del 2009, realizzato tramite kickstarter.
Per chi ha goduto del primo, come il sottoscritto, si ritroverà un gioco superiore sotto tutto i punti di vista, splendido da vedere (forse una delle avventure recenti più belle graficamente), longevo (finito in circa 15 ore, i meno avezzi al genere aggiungano minimo altre 5) ma soprattutto divertentissimo, pieno zeppo di situazioni strane ed esilaranti e ricchissimo di riferimenti alla cultura pop.

Molto buono anche il comparto enigmi: nulla di cui strapparsi i capelli ma non si scade mai nel banale e si tiene per tutta la durata dell'avventura un ritmo alto e una buona sfida.
Ovviamente ci si ritroverà ad assecondare l'umorismo generale in diversi momenti, ma nulla di totalmente fuori di testa e inimmaginabile, errore che in situazioni come questa è facile commettere.

Ogni tanto lo trovate in saldo sui 4/5 euro insieme al suo predecessore (consigliato anch'esso, tra l'altro), per quei soldi è regalato
Va giocato anche il primo o è standalone?
Come storie sono stand alone, ma è come iniziare una serie tv dalla seconda stagione, ti perdi tutto il background dei personaggi ed è un peccato.
C'è anche una piccola espansione del primo, Critter Chronicle, non male.
Stavo appunto per chiederti dove si infilasse Critter Chronicle
http://store.steampowered.com/app/230270/

finalmente uscito, instabuy
Dal video sembra un generatore procedurale di bestemmie
praticamente sì

ma i precedenti avevano controlli e feeling divini, a livello Super Meat Boy per me, li ho adorati

immenso
provato, stupendo. Più complesso di quanto ricordassi, sfrutta in maniera bellissima la conservazione del momento (da questo punto di vista è più vicino a DustForce che a SMB). Anche alcune ost sono carine
Lo chiedo qui per non aprire un thread apposito.

Se uno volesse sviluppare un gioco da solo, occupandosi di tutto dalla grafica alle musiche alla programmazione, senza sapere (quasi) una mazza e dovendo imparare ogni cosa e dotato solo di un'idea e di ore nel tempo libero, da dove potrebbe iniziare? Su che motore dovrebbe lavorare per pubblicarlo eventualmente su PC e mobile?

Genere, a grandi linee, 4X a turni.
Credo l'unreal engine sia anche adatto a programmazione di tipo visuale. Però comunque immagino che saper programmare in C++ aiuti non poco.
Un gioco con meccaniche complesse tipo un 4x credo ci abbastanza da spararsi