Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati



Se vuoi un gioco rilassante il giiusto potresti provare Banished. Moddato diventa un gioiellino (ma è godibilissimo anche liscio).
M'intrometto, mod consigliati per banished?
Guarda, puoi modificare veramente tutto, quindi dipende da cosa vuoi in più o da quali aspetti vuoi migliorare del gioco. Ad esempio, sullo steam workshop trovi mod semplici che aggiungono edifici/materiali da craftare o altri mod più complessi che modificano tutte le skin e lo stile degli edifici, la parte gestionale dei lavoratori etc.
Ti consiglio un giro sul workshop e poi va un pò a gusti.


Ti ringrazio, diciamo che come base è divertente, ci ho giocato con piacere appena uscito, però si raggiunge l'end game abbastanza easy, ultima domanda: moddandolo dovrò ricominciare una nuova partita?
Colonial charter e vai con dio
Però sopra i 1000 cittadini il gioco diventa uno slideshow, va in crisi il sistema di pathing degli omini
Ma un vecchio classico senza tempo come Zeus?

Io ho l'originale su cd ma da win xp non gira più
Zeus su gog ogni tanto passa in promozione a qualche euro.
@Nemo: se metti un mod di quelli massivi come colonial charter e simili è decisamente il caso di cominciare una nuova partita, per quelli minori se ricordo bene si può fare anche senza


Com'è possibile, pure io ho il cd e mi gira sia su w7 che su w10 senza problemi

Non ne ho idea. Avevo una versione cd omaggio di una qualche rivista dell'epoca, finché avevo win2k ha sempre funzionato, quando ho fatto il salto a xp ha smesso di farlo, anche in modalità compatibilità

Appena lo lancio dice "non è un'applicazione win32 valida ggnore bla bla bla"
Sono l'unico che gioca ad osu e rhytm game e ci torna molto spesso?
Io quando capita gioco ai vari taiko na tatsujin che sono bellissimi
Se li traducessero per il mercato occidentale non sarebbe male, specie quelli della serie che hanno tutta la parte RPG.

Comunque ieri sera ho preso Heart and Slash (credo che lucas ne avesse scritto da qualche altra parte) e lo ho provato un po'.
E' un roguelike (o roguelite credo, non ho ancora capito see sblocchi roba andando avanti) con generazione dei livelli procedurale e un combattimento che è un po' un misto fra dark souls e DMC/bayonetta. Il primo perchè ha un sacco di armi con vari moveset diversi, e il secondo per il discorso combo e movimenti. Non c'è nemmeno il lock (stile mosnter hunter).
Sembra bello difficile, ma fatto molto bene.
provato poco ma mi ha divertito, quando saprò dirvi di più scriverò altre impressioni.



nel video che hai postato mostra una schermata con una serie di robe e la scrittain alto a destra item discovered 135/135 e item unlocked 135/135

Si però volevo capire se le sblocchi e le puoi utilizzare da subito quando inizi la run, oppure sblocchi la loro disponibilità e le trovi random durante la partita.
Ho scoperto che è il secondo caso.
Ci ho giocato un altro po' ed è veramente figo.
Un paio di anni fa approfittando di un bundle ho finalmente messo mano alla serie avernum, di cui già esisteva il remake del primo, poi il secondo e il terzo erano ancora con il vecchio motore (infatti su steam manco ci sono) poi il 4,5,6 con il nuovo motore. Giocati tutti di fila, piaciuti un botto, oggi guardo per curiosità se è finalmente uscito il remake del 2 su steam che lo avrei preso soltanto per completezza e sì, è uscito, ma sta a 20€

Ma porca puttana 20€ per avernum 2

mavaccaghiomeklrmdasd
Tra l'altro, mai sceso ad un prezzo accettabile nei periodi di sconto, sempre in bundle con gli altri.
Bastardi
Reduce dalla bellissima esperienza di Alien Isolation e in astinenza da spazio profondo + horror, installo dead space. Ho giocato solo una mezz'oretta, ma tra il raggio di luce che ti dice esattamente dove andare (), la telecamera abominevole, i punti di salvataggio ogni tre metri, e gli scary moments che si riducono alle apparizioni improvvise, ho capito che non ha un briciolo dello stile di Alien, e perciò sono scoraggiato.

E si che le recensioni su steam lo davano come capolavoro indiscusso del genere!
dead space 1 m'è piaciuto, ma non ho mai giocato ad alien isolation.

in compenso spezzo una lancia a favore di lara croft and the temple of osiris che è davvero bellino. il gioco è simpatico, i boss sono fighi, è fatto bene, il coop è carino.

molti lamentano che è buggato, io ho giocato in coop locale, in home streaming e in solo e non ho avuto alcun problema.
Se ti va bene qualcosa non a tema spaziale, vai con Amnesia/Penumbra/Outlast/Doorways ( quest'ultimo molto meno horror ma comunque è stato in grado di divertirmi ).

ps: con il monthly di questo mese danno SOMA che a leggere le recensioni è un ottimo prodotto ( devo ancora giocarlo quindi al più ti consiglio di dare un'occhiata al thread dedicato ).

edit: su lara croft and the temple of osiris mai avuto problemi di multi ( coop online ). Inoltre è una figata che puoi blastare i tuoi amici con gli aoe