Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

sarò rimasto indietro ma allora non capisco a che serve

certo se già va in 2k upscalando in 4k possono avere una resa dignitosa rispetto al fhd
Beh, è comunque più del doppio rispetto a una PS4 classica.
In quanto al "a che serve", sospetto che il vero motivo non dichiarato dell'esistenza di questo apparecchio non sia tanto fornire un upgrade minore alla PS4 per uso ordinario, quanto mettere a disposizione di chi ha soldi extra dell'hardware non imbarazzante per la VR.
Non ricordo chi, ma qualcuno nel topic di valve durante gli ultimi saldi mi aveva chiesto lumi su DEX.
Ci stò giocando da un po' quindi posso dare le mie impressioni.

Se non sbaglio, durante il periodo di sviluppo se ne parlava come una sorta di Deus EX in 2d, bisogna dire che l'influenza è chiara ma il risultato non è dei migliori.
Il suo punto di forza è sicuramente la struttura delle varie missioni, articolate e con diversi step intermedi, alcune di queste sono anche belle lunghe e vengono sbloccate in base a determinati progressi nella trama principale e nello sviluppo (discreto) del nostro personaggio. Peccato che il gameplay non le supporti appieno.
L'intenzione iniziale doveva essere quella di permettere una buona scelta di approccio, non letale, cazzotti, armi, hackeraggio; purtroppo lo stealth è poco sfruttabile, a causa della non perfetta struttura dei livelli e di una scarsa interazione con l'ambiente, senza contare che non avremo strumenti non letali a nostra disposizione.
La parte hacker è si fondamentale nel prosieguo delle vicende, ma è limitata a disabilitare torrette/telecamere e penetrare in qualche computer e non potremo utilizzarla per azioni creative; senza contare che si risolve in un semplice minigioco, uno stupido clone di asteroids.
Di fatto, quindi, l'unica via per superare i vari ostacoli sarà menare i nemici presenti per i livelli.

La trama è un calderone enorme di tutti gli stereotipi cyberpunck ormai sviscerati ovunque, megacorporazioni, impianti cybernetici, matrix, spiriti nelle macchine, e via di questo passo. Se si cerca qualcosa di originale e ben scritto meglio evitare.

Tecnicamente, infine, il primo impatto con la grafica è più che buono, poi il tuo personaggio inizia a muoversi e scopri animazioni oscene (seriamente, la camminata da accovacciati è una delle cose peggiori che abbia mai visto ). Gli scenari e gli ambienti non sono male, ma i pg non è che siano questo splendore.

Mi accorgo ora di aver elencato quasi solo difetti
Alla fine questo DEX non è completamente da buttare, semplicemente ci sono buone idee di fondo ma realizzate malamente.
Sicuramente a prezzo pieno non lo consiglierei.
4k non significa molto comunque senza sapere le impostazioni a cui il gioco viene giocato.

Già togliere l'AA rende giocabile su una 970/480 la gran parte dei titoli in commercio, aggiungiamo qualche effetto abbassato di qua e di là e ci siamo.

Battlefield 4, ad esempio, fa più di 60 fps con una 970 a 4k a dettagli medi. Fallout 4 gira a 30 fps ad ULTRA.

Considerando che gira a 900p su una PS4 a dettagli medio-alti non mi sembra del tutto irreale che queste console possano far girare i titoli a 4k.

Certo siamo stirati, e manco poco. Però oggettivamente nel passare da 1080p a 4k c'è bisogno del 250-300 % circa di potenza relativa rispetto a quella attuale (cioè mantieni settings uguali, tranne res), ma questo limite può essere abbassato già abbassando AA, ecc. Ma siamo comunque a un 200-230 % circa necessario, è tanta roba.
Ho preso ADR1FT (e Headlander, che ho provato tipo 2 secondi per adesso... e pare un bel delirio hipster psichedelico di Tim Schafer ).

Mi sta gustando

Quasi quasi mi son più "pentito" di aver comprato Doom (figo eh, solo che non penso si sfruttare l'online/snapmap più di tanto dopo il single) che questo. La verità è che forse ormai preferisco giochi lenti, riflessivi, ecc. più che old school caciaroni.

E' molto basilare, esplorazione e sopravvivenza, si interagisce con alcuni terminali/antenne con un pulsante e basta (più qualche collezionabile qui e lì per il looore!1). Tutto atmosfera. Avrò fatto 2-3 ore e grossi problemi di ossigeno non ne ho avuti (ho letto molte critiche in passato, forse l'hanno l'hanno bilanciato post release).

Purtroppo non sono mai stato nello spazio (ma va!?) ma la sensazione di angoscia e smarrimento è piacevole e ben fatta imho. Infatti la difficoltà principale del gioco è orientarsi in tutto il macello che è successo alla stazione. Il radar è volutamente 'non troppo chiaro', una mappina 2D in un mondo 3D dove si svolazza per tutti e tre gli assi, si fanno rollii e piroette etc. Si deve prestare attenzione visiva alla stazione e capire che fare.

Se piace il setting, gioco spaziale (sorry volevo spararla ormai ).
Qualcuno mi consigli qualche manageriale/gestionale vi prego, non ho la minima idea di cosa giocare sti giorni di ferie pre partenza.

No Hearts of Iron, no Prison Architect, no Football Manager.
Rimworld.
Comunque sto proseguendo con Persona Q e debbo dire che mi sta prendendo parecchio.
E' veramente come un "Etrian Odyssey" però qui almeno c'è la storia e non scendi nel dungeon alla cazzo di cane perchè si
Anche i dialoghi sembrano carini, e in certi momenti se non hai un setup di personaggi giusti è anche bello tosto.
E il design del dungeon (non sono sicuro se ce ne siano più di uno) è fatto molto bene (sia esteticamente e come struttura)
L'unica pecca (come in tutti i giochi di questo tipo) è il fatto che se si vogliono tirar su di livello personaggi che si usano poco, bisogna grindare i mostri facendo delle uscite nel dungeon solo per quello
Se vi interessa ho scoperto che un tizio sta facendo il seguito di quella figata di NaissanceE.
Il gioco si chiama VoyageE e lo potete scaricare da qui http://gamejolt.com/games/voyagee/67406
Da quello che ho capito non è ancora finito.


Six Ages è a buon punto , è probabile che esca entro la fine di quest'anno.

http://sixages.com/blog/



Non ho idea di che roba sia. Una specie di King of The Dragon Pass?

Per inciso questo vale anche per il "sequel" segnalato poco sopra, VoyageE. Mai sentito né lui né il predecessore.
NaissanceE è un walking simulator di quelli che ti piacciono tanto tuco

No dai a dire il vero ci sono anche momenti di interazione con piccoli puzzle e alcuni momenti di platform. Però si gioca più che altro per l'atmosfera che ricorda i manga di Tetsomu Nihei (particolarmente blame!)
A me è piaciuto molto, ci sono anche un paio di livelli particolarmente trip.
Ci avevo aperto anche un thread.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=574339


Praticamente è un King of Dragon Pass II , è ambientato a Glorantha e il team è lo stesso di KDP più altre persone, però il mondo di gioco sarà più grande (mi pare di aver capito tutto il continente) e come scritture e scene scriptate ne ha il triplo di KDP, hanno migliorato anche la gestione politica , la gestione del clan e l'interazione con le altre nazioni, non ho idea di come siano le battaglie perchè nessuno ha detto ancora nulla, ma credo non saranno molto diverse da KDP (che comunque a me le battaglie piacevano un sacco)
segnalo che è aggratis e sembra figo: http://store.steampowered.com/app/436110/


Ma è solo per 3ds ma perché mi devi fare questi attentati e farmi rimanere male
si, solo per 3ds.
Ma non ce l'avevi te il 3ds rehn?


Mi riquoto, Rimworld troppo stressante.
Stardew Valley?

Io non l'ho giocato ma dicono tutti che sia molto rilassante.

PS - o sennò cities skylines se ti piacciono i giochi alla simcity.
Però questo è molto più sandbox e ti diverti di più per il lato estetico che far funzionare la città (il livello di difficoltà praticamente è bassissimo)
Uno a caso della serie Anno? Ho giocato solo al primo ed era abbastanza divertente, immagino che gli altri siano more of the same.