Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Bisogna anche vedere le dimensioni il peso tutte ste cose...già lo spessore se è pari ai controller wii è troppo
Non trovo le statistiche giuste ma sono abbastanza sicuro di aver letto che il mercato mobile è dominato dall apple store, segue a buona distanza play store. Se nx è quello che sembra entrerà in competizione diretta con questi colossi e non so quanto i cavalli di battaglia di nintendo la aiuteranno.
Il mercato handheld tradizionale è in mano a nintendo ma il 3ds e le mille versioni successive sono stati un passo falso molto costoso.
Vedemo


Non ho dubbi sul fatto che il mercato mobile sia dominato dall'Apple Store e dal Play Store, ma per me offrono prodotti completamente diversi - tranne rare eccezioni, il cui successo non so valutare - rispetto a quelli che trovi sulle portatili Nintendo o Sony.
Poi magari cambierà la cosa e offriranno a loro volta i medesimi prodotti del mercato gaming handled, però per il momento a me sembrano proprio rivolgersi a bacini d'utenza differenti.

Edit - oh, fermatemi nel caso in cui io stia dicendo cazzate


Su questo sono d'accordo, sarà l'ennesimo prodotto estremamente chiuso come da tradizione e di conseguenza un dispositivo molto limitato sotto parecchi aspetti - dati per scontati in altri prodotti -.



Ecco, sotto il punto di vista costruttivo e di design a me la Nintendo non ispira molta fiducia, anzi, l'esatto opposto.
Ho comprato recentemente un 3DS e averlo in mano fa l'effetto di tenere un "giocattolo plasticoso", tra l'altro pure fragile.
Una PS Vita in mano ha tutt'altra consistenza e trasmette sensazioni completamente opposte.
Boh a me invece il 3ds sembra proprio un bell'hardware


Io da qualche giorno ho il New 3DS XL (prima avevo il DS normale), che già è un po' meglio rispetto al vecchio, ma mi trasmette la sensazione di essere proprio un aggeggio plasticoso.
Sia chiaro che mi piace parecchio, sto macinando ore e ore di gioco - pur avendone al momento solo un paio -


Io ho solo un 2DS (che è monnezza), ma ho provato sia il 3DS che il 3DS XL e mi paiono entrambi roba fatta con materiali d'accatto e hardware obsoleto.

La PS Vita, a dispetto dell'essere stato un flop imbarazzante, piscia in faccia a tutti gli handheld Nintendo, per dire.
Il ds è il classico prodotto nintendo disegnato con lo stile di gunpei yokoi ( che era gia morto eh ma aveva allevato uno stuff di ingegneri che è andato avanti sulla sua scia ) e riassumibile con lateral thinking with withered technology. Si guardi il gameboy che vinse la sfida con lynx e gamegear anche se era a bianco e nero e tecnologicamente inferiore. Stesso discorso la wii e il gamecube ma il secondo con meno successo

Ninjaedit: per non parlare del virtualboy


*

Il 2DS è qualcosa di osceno, esteticamente è qualcosa di inguardabile e non l'ho preso minimamente in considerazione nonostante il prezzo inferiore.
Mi faceva troppo cagare


Edit - tra l'altro, inspiegabile per me pure la scelta di Nintendo di fare il New 3DS e non aggiornare neanche lo schermo, che è una merda con la risoluzione uguale a quella del vecchio 3DS (800 x 240), che faceva già cagare nel 2011 (PS Vita, 960 x 544, uscita praticamente in concomitanza all'handled Nintendo).
Comunque stavo giocando a Monster Hunter 4, e mi sono chiesto: ma cosa aspetta Capcom a fare un cazzo di porting su PC?
Non hanno voglia di guadagnare altri soldi?
Me lo chiedo da anni.
Monster Hunter è *esattamente* il tipo di gioco console che ha tutto il potenziale di fare un autentico botto su Steam.


http://mho.qq.com/
Solo secondo me democracy 3 è una noia mortale?
Intendevo un vero Monster Hunter, non un tipico MMO numero 2349237
Che poi quel gioco sarebbe solo per il mercato cinese.

Democracy 3 volevo prenderlo pure io quando è uscito ma poi ho letto in giro che è una noia mortale
Insomma, bisogna solo sistemare degli sliders...
a me è piaciuto democracy 3 avevo pure le espansioni. Alla fine ok, devi sistemare gli sliders e prendere alcune scelte, ma anche con un gameplay così scarno non è semplicissimo riuscire a tenere in piedi la nazione senza andare in un loop infinito di debiti (soprattutto se volete fare un bel lavoro nei panni del governante). Diciamo che è proprio un manageriale puro, magari se dovete prenderlo fatelo quando ci sono i saldi comunque non è da buttare, va molto a gusti secondo me
Io cerco disperatamente un manageriale/grand strategy che mi prenda.

E' dai tempi di Hearts of Iron 3 che non trovo più nulla, fatto salvo per football manager.


tra le altre cose di tutti i vari restyle e cazzi vari non hanno mai risolto il problema del secondo analogico se non quell'aborto di cazzillo minuscolo che hanno messo sulla nuova versione che pero' sinceramente e' un insulto ad ogni controller
Stando ai rumors neanche la Ps4 v2.0 sarebbe in grado di andare in 4K (salvo upscaling)

Si aggiunge alla One 2.0 anche lei incapace .
Ma c'era bisogno dei rumors?
Probabilmente non basta la Titan X ad andare a 4k, figurati la PS4 Neo

Comunque, io non so se il discorso materiali del DS/3DS sia una sensazione, sia vero - ma la mia esperienza personale è che il mio DS Lite, comprato infinito tempo fa, ancora funziona perfettamente ed è integro (anche se sarebbe da dargli una pulita per rimetterlo a nuovo) e tutti i 3DS che ho (prima versione, XL, New XL) non hanno mai avuto un problema che sia uno in anni - in cui son stati tra l'altro costantemente usati e portati in giro.

Ma certo che non lo è. Si parla di una GPU da 4 gigaflop circa. Significa giocarsela circa alla pari con una 970, che certo non è materiale da 4K.