Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1244239

Qualcuno, se può, deve spiegarmi perché Miyazaki ha letteralmente risposto con quello che si può riassumere in "Non so se faranno dei remaster, non sta a noi decidere e se anche succedesse non se ne occuperà FROM Software" e sti mongoloidi stanno parlandone da pagine come se la cosa fosse una conferma ufficiale dei remake o remaster di Demon's Souls e Dark Souls.

Fermo restando che mi aspetto che prima o poi succeda. Sono giochi ormai troppo popolari per non considerare l'idea.


Stà a Sony (Demon Souls e' di Sony) decidere se farlo o meno. E affiderebbe il remaster ovviamente a un altro team, quelli specializzati in remaster ad esempio.

Non credo lo faranno mai, il mio interesse sarebbe comunque basso visto che ci sono ben 3 (4) titoli più recenti e fatti meglio che sono quasi identici.

Perché mi stai rispiegando quello che ho appena detto io?

Il punto non è a chi sta decidere, per altro.
Il punto è che questi nel thread che ho linkato stanno prendendo delle dichiarazioni generiche del presidente di FROM ("Non sta a me decidere se si farà o no, l'IP non è più nostro e in ogni caso non saremmo noi a lavorarci") e per qualche ragione interpretando la cosa come una conferma che il remaster è in lavorazione.
Strano, non succede mai


Ho letto solo le primissime risposte di quel topic, che appunto constatano l'ovvio come ho fatto io e basta.

Poi parte il delirio, ma la notizia in realtà inizia e finisce li, le persone vorrebbero far diventare un rumor (e quindi poi una conferma ufficiosa) qualsiasi cosa.

Secondo me una buona parte di utenti lo vorrebbe persino su altre piattaforme.
Visto che si parlava un po' di tempo fa della serie Persona, ho rispolverato il 3ds e ho iniziato "Persona Q".
Ma è normale che per un ora abbia solo premuto il tasto A?

Comunque riuppo anche per rinforzare il mio consiglio su TRI
Sono arrivato verso la fine e debbo dire che è veramente un gioco della madonna.
Il level design è veramente ottimo ed è anche bello difficile (un paio di volte sono dovuto andare a cercare delle soluzioni perchè mi stava esplodendo il cervello )
Guarda sto giocando a persona 4 e le prime tre ore sono cutscene.
Press "x" to boring.
Comunque in persona Q si può giocare con i personaggi di persona 3 o persona 4... io sono andato a caso con il 4
Ma i persona normali sono Jprg classici giusto? (In cui si controlla l'omino, si va in giro e i combattimenti sono casuali a turni)
Perchè questo è un dungeon crawler alla etrian odyssey per capirsi. Movimento nel dungeon 3D classico e combattimenti a turni stile Jrpg.


Sono dungeon crawler di notte e dating sim di giorno. Più o meno.
Persona 1 e i due Persona 2, per psx, sono invece JRPG più classici.

I nemici in Persona 3 e 4 scorrazzano liberi nella mappa e si possono, in parte, evitare o prendere alle spalle per avere un round di sorpresa.
A proposito, visto che ne ho appena parlato di sfuggita su Console Plaza: ma le voci sul nuovo Nintendo NX le avete lette?
NX, e che sarebbe?
handheld o console normale?

Quella che funzionerebbe a cartucce?

Era quello che si chiedevano tutti da un anno, poi ieri salta fuori Eurogamer con delle informazioni ottenute da fonti affidabili e spiega che si tratta fondamentalmente di un gaming tablet basato su processore ARM e Nvidia Tegra.

A quanto pare il tablet-coso monterebbe di default due controller (rimovibili) ai lati, potrebbe essere collegato alla TV per usarlo in modo più simile a una console classica e non sarebbe retrocompatibile con Wii U.
Ah, e userebbe cartucce da 32 giga come data storage di default.
Praticamente un portatile dove si può giocare in due persone, ma così grosso da non essere più tanto portatile?

mah... e dove lo dovremmo usare?
A pasquetta andiamo in un bel prato in montagna, mettiamo giù una coperta piazziamo il NX e giochiamo assieme a qualcunaltro?
Sulle dimensioni non sono sicuro sia stato detto nulla.
L'ho descritto come un "tablet" perché l'hardware sulla carta è letteralmente quello di un Nvidia Shield gaming tablet, però potrebbe anche essere grosso la metà (o il doppio ) per quanto ne so.

Tanto per quantificare, secondo le fonti le capacità dell'hardware dovrebbero essere a metà tra una Wii U e una XBox One... Ma in formato portatile.
Il concept è qualcosa di questo tipo:



Lì per lì mi verrebbe pure da riderci sopra e chiedere "Ma chi ne sentiva il bisogno?", però è Nintendo e con loro non si sa mai come va a finire. Potrebbe floppare peggio della Wii U come fare il botto e diventare la console più popolare di sempre. Senza contare che io sono influenzato negativamente dal fatto che handheld e simili a me non sono mai piaciuti.

Punti a favore: salvo stranezze architetturali, dovrebbe essere ancor più facile delle precedenti da emulare.
Hanno inventato un portatile se effettivamente sarà così voglio vedere le vendite al day 1, la bella notizia é che non ci si metterà troppo ad emulare pure questa console

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Se montasse Tegra X2 avrebbe potenziale per raggiungere quasi le prestazioni di una ONE (anche se le specifiche dell'X2 sono ancora sconosciute).

Io direi not bad.

Però onestamente la cosa che penalizzerebbe la console, as always sarebbe il mancato supporto third party.

Non so, in Nintendo sono ossessionati da fare cose strane, quando secondo me se rilascaivano una console normale più potentente di PS4 e One avrebbero avuto sia supporto multiplat che la loro vagonata di esclusive.

Chi li capisce è bravo.
Anche se avessero rilasciato una nintendo gamestation one non avrebbe cambiato niente secondo me, ti vai a buttare nel mercato console casalinghe che é saturo, con la brutta reputazione nintendo dell online e third party, chi voleva una console si é già preso o ps4 o Xbox one e difficilmente si sarebbe buttato su questa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Da notare che in termini di "handheld" sarebbe un peso massimo (in realtà anche con l'X1), solo che la notizia degna di nota è più che altro il fatto che con questa mossa stanno fondamentalmente abbandonando il mercato delle console tradizionali, ma senza ammetterlo apertamente.

Che il supporto third party farà probabilmente cagare (salvo successo planetario) non è sorprendente, parliamo pur sempre di Nintendo.
Quello che sorprende è che stiano invece pisciando in faccia alla retrocompatibilità, tipicamente uno dei loro punti di forza.

Questo per altro sta andando a condannare la libreria Wii U a una morte rapidissima, se si esclude l'emulazione PC che sta fortunatamente progredendo a tempi di record.