Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Chivalry è più cazzone e spensierato, se hai voglia di tirare due spadate in simpatia vai su quello, io l'ho sempre trovato molto divertente. Warband è più profondo ma non è necessariamente un bene se hai solo voglia di roteare lo spadone e staccare teste.
bon preso chivalry
preso su Steam con il DLC a 6 € totali (in sconto all'80%).


ho visto è compatibile con il Workshop, ci sono dei mod belli e importanti da inserire?
Beninteso che non ci gioco su entrambi da un annetto tipo, quindi non so se la situazione sia cambiata o migliorata, ma ci ho passato almeno un 800 ore su entrambi.

Warband è quello più completo, ha un valido singleplayer che con mod e total conversion è praticamente infinito. Sul lato multiplayer è il top per quanto riguarda il lato competitivo, si fanno di continuo tornei, league e quant'altro. Se invece sei interessato solo a giocare for fun esistevano vari server fino a 200 player contemporanei(siege in particolare) dove ciclavano e aggiungevano mappe custom ben fatte, spesso ispirate a LoTR (esempio ).

Peccato tutto ciò sia finito 2 anni fa con l'uscita di Napoleonic e il classic sia praticamente morto sul lato fun, tranne alcuni server americani (GK siege), dove però si ha ping assurdo e comunque non offrono le stesse mappe altrettanto suggestive. Ora si gioca prevalentemente al dlc Napoleonic su cui non ci ho mai messo piede, ma è curato dagli stessi che una volta gestivano i server siege nel classic, quindi gode di ottime mappe, aggiunte come la distruttibilità degli ambienti o siege weapon e quant'altro.


Chivalry (vanilla ) è più casual ma non meno appagante. La modalità che andava per la maggiore era TO e Last Stand, le mischie e i combattimenti di massa a dispetto di Warband solo solo confusionari e pieni di lag.
Ora il problema maggiore di Chivalry è che c'erano(ci sono?) vari glitch per accellerare gli swing, tipo reverse overhead (esempio )o combo con instant hit, perlopiù sfruttati con 2h lente, tipo martellone o Zweihander.

Io cercavo di evitarli e avevo trovato un mio stile sfruttando lo sprint( ora si chiama "ballerina" ma al tempo ero tipo l'unico a giocare cosi), ma quando ti beccavi contro i soliti rank 40 che si farmavano i niubbi con questi glitch, ero costretto a "cittare" anche io per giocare alla pari. Il fatto che per migliorare su Chivalry significava abusare di questi mezzucci me l'ha fatto un po' abbandonare, anche perchè dopo un anno e numerose patch non sono mai riusciti a fixare questo problema. Ho letto che ora per compensare tutti giocano archer.

Come mappe in TO ancora oggi ho visto ci sono le solite, non so quanto di decente sia stato fatto con le custom. I server che giocavo con un buon ping erano tutti morti e sinceramente mi sembra che pure l'userbase sia calata parecchio. Steam nei peak di ieri mi segna 3k vs i 12k di Warband.
Esiste un'espansione con romani, spartani, ninja e non ricordo che altro, ispirata alla serie telesivisa Deadliest Warrior, non l'ho comprata ma mi sembra che sia stato un fail (penso principalmente per l'assenza della modalità TO).

Entrambi i titoli sono stati abbandonati al loro destino, non ricevono una patch da anni e vanno avanti grazie alla community e al loro contributo. Dovessi basarmi su questo opterei Warband senza pensarci.


Ho letto che ormai hai preso Chivalry, all'inizio magari ti divertirà parecchio, ma sono sicuro tempo qualche mese ti verrà presto a noia.
Considerando il tempo che ho per giocare, ho optato per Chivalry, tanto entro do qualche mazzata e stop.
Sono d'accordo che Warband nella sua totalità sia migliore, seppur con una grafica peggiore in quanto uscito anni prima, ma proprio per una questione di tempo ho scelto il primo.

Grazie cmq della spiegazione
ricorda, mai chiedere scusa quando falci uno dei tuoi su chivalry


gli piscio sul cadavere
Qualcuno si ricorda come si chiama quel gioco (che deve ancora uscire suppongo) che era un misto di Shmup e Avventura Grafica?
Con la grafica retro ovviamente.
Tieni:
https://www.kickstarter.com/projects/imagosfilms/starr-mazer?ref=hero_thanks


Perché, non c'è il fuoco amico anche su warband?

Comunque Chivalry l'abbiamo preso in attesa che degli sconti su warband, e sta facendo il suo sporco lavoro ( concordo non sarà un gioco che ti terrà impegnato per più di X ore, ma visto il costo si ripaga ottimamente ).

edit: la spiegazione dell'attacco velocizzato
su chivraly anche il workshop lavora bene, all'improvviso ti trovi così



Spoiler


Grazie

Ma c'è una qualche data di release?
Ho cercato tra gli update ma niente.
mmm mi sta venendo voglia di giocare ad homeworld, vista le versione recente e visto il fatto che al tempo non lo ho giocato. Che dite, ne vale la pena o 15 anni, sul gamplay, si sentono troppo?

Contando che rimane ancora oggi uno dei migliori nel suo genere, direi che puoi andare tranquillo.
Oh ma questo gioco che è comparso su Steam?
http://store.steampowered.com/app/252870/

Pulsar: Lost Colony.
Gioco cooperativo da max 5 giocatori in cui si esplora lo spazio su una nave spaziale stile star trek.
Ogni giocatore sceglie una classe diversa (tipo ufficiale scientifico, capitano, pilota, ingegnere...) con compiti diversi.
E' proprio il gioco che ho sempre desiderato tutta la vita, e sembra avere parecchio potenziale, peccato per la grafica semplicistica
Ma forse proprio perchè la grafica è semplice i dev si possono concentrare sulle varie possibilità di gameplay.

Ho beccato anche un video a caso e sembra divertente



è simile a questo: http://store.steampowered.com/app/247350/

uscito a suo tempo pure in un humble bundle
A proposito di Nuclear Throne.
Stasera per la prima volta raggiungo il trono e il gioco mi crasha...
Vabbè allora faccio un giro sui forum di steam e trovo questo video.
Ne ho viste di robe incredibili (specialmente nei video di Shmups) ma sto qua è assurdo

Qualcuno di voi ha provato Westerado?


Spoiler





E' un sandox western, e da quanto ho letto in giro sembra essere molto bello, sia come quest che come giocabilità.

La main quest ha premesse banali ma si sviluppa in un modo stupendo. Sostanzialmente, un assassino ha ammazzato la tua famiglia e tu devi trovarlo. La cosa figa, è che il tizio che hai ammazzato è randomico ad ogni partita iniziata, ed ogni quest che risolvi facente parte della main da un dettaglio sull'assassino, ad esempio cosa indossava, di che colore, il tipo di cappello etc... quindi potresti incontrare l'assassino in ogni momento.

Qui vi riporto la descrizione del sistema di combattimento:


With all this talk of systems and RPG mechanics, I want to make one thing clear: this package wouldn't work if the core gameplay wasn't top notch. Fortunately for everyone, it is. To fire a shot you have to unholster your gun with a button, then press a button to ♥♥♥♥ it and the same button again to fire. This methodical, three-step process every time you want to shoot something feels good, and it can lead to stressful moments in firefights with more than one enemy. Reloading is a similar process of hitting the reload button once per bullet, so to fully reload you have to mash R like a madman to put your six shots back in your revolver.

That said, is the combat itself any good? The answer is yes. Westerado's health system boils down to you having up to three hats: each hat is an extra life point. Get shot with no hat, and you die and are returned to a respawn point, half your money gone. The upside of this is that each enemy is the same; shoot an enemy and his hat flies off. At this point, sometimes he'll surrender, but other times he'll keep on firing. Shoot him again to put him in the ground.


le madonne che tiro con nuclear throne mai riuscito a killare il throne ed è un pezzo che gioco