Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Megasphere è già in wishlist


ce l'ho in wishlist da un bel po', comunque alla fine ha meccaniche da roguelike no? In tal caso, com'è in quanto a difficoltà? Perché se è troppo più difficile di Isaac (che mi pare sia l'esempio più simile) passo
Guarda le meccaniche son da roguelike (ma si potrebbe dire benissimo da shmup), ovvero partita singola, quando muori non tieni nulla (al massimo sblocchi i nuovi personaggi).
I livelli son sempre nella stessa sequenza: 3 di deserto e boss, le fogne, 3 di discarica e boss, le caverne.. etc etc ma comunque sono generati casualmente, e anche la quantità e la posizione dei nemici.
Ogni partita trovi armi random e mutazioni random, quindi è sempre diversa.
Infatti è uno di quei giochi che continui a tornarci a fare una partita.

I progressi li vedi, più passano le ore più riesci ad andare avanti facilmente rispetto le prime partite.

Comunque è bello difficile: in media dicono che si inizia ad arrivare al trono dopo aver giocato almeno una trentina di ore, poi battuto il gioco inizia un secondo loop con nemici mischiati e altri boss.

Insomma se ti piace ne hai da fare.

La roba bella è proprio il gameplay estremamente frenetico, e sparare con le varie armi da proprio soddisfazione (ce ne sono più di 100)
Megasphere c'è la demo.

L'ho provata e non ci ho capito molto.
Esteticamente è una figata e in più c'è un bel po' di interazione con l'ambiente.
I combattimenti sono strani, durano tanto.
Per tirare giù un nemico ci si mette parecchio, ma così ad occhio non mi sembra ci sia tanta profondità nel combattimento... boh.

L'ho giocato col pad e ho dovuto riconfigurare tutto perchè i controlli di default son totalmente sballati.


ok grazie, chiedevo sulla difficoltà perché sul genere son piuttosto scarso, ma sicuramente lo proverò
Come ti dicevo è un gioco difficile, ma non vuol dire che non sia divertente.
E' un gioco che ha un gameplay e un flow così figo che ci giochi solo per il gusto di giocarci, non per arrivare alla fine.
E' uno di quei giochi che quando muori difficilmente ragequitti: appena muori ti vien subito da fare un altra partita
Ma nessuno è interessato a Dead in Bermuda??? è un signor survival, miscuglio fra Zafehouse Zombie Diaries + LOST + Walking Dead (a livello di personaggi assholes intendo ).

Ci ho giochicchiato un po, per ora mi pare quasi impossibile superare 2 settimane senza finire l'acqua
Tra i vari titoli mount & blade e co, quale consigliereste da giocare e perché?
Volevo provarlo con un amico, ma sono tanti e non saprei quale potrebbe fare al caso nostro.
Warband base.
Non hai bisogno d'altro, sinceramente.

Poi dopo un po' inizi a vederti se ci sono mod interessanti (Brytenwalda e Prophecy of Pendor dovrebbero essere ancora tra i migliori, che io sappia).
Però io fossi in te partirei col Native all'inizio, e magari un po' di multiplayer per cazzeggiare - anche 1v1 è molto divertente, se il livello è simile.

Se vai online occhio che c'è una girandola di schiaffi prontissima per i nuovi (e anche i meno nuovi )
Mi motivi un pò la risposta?
Vorrei capire il perché mi basta warband base ( o il perché lasciar stare gli altri titoli ).
fatto nell'edit, pardon.
I vari DLC non sono eccezionali (anche se non so come va Viking Conquest dopo la versione migliorata) e i mod bastano e avanzano ad espandere il gioco base.
Chiarissimo.

Il Native è un qualcosa che possiamo fare in due o è una sorta di training in solo?
Avevamo pensato di buttarci subito in pvp, ma probabilmente oltre a venir oneshottati saremmo stati di peso per chiunque

Esiste inoltre la possibilità di duel o sparring?
Tipo per provare a turno determinate combinazioni o anche solo per prendere confidenza con i comandi.

edit: più che per i dlc era un capire se prendere chivalry o warband. cmq buono a sapersi che non sono un must.
Il native è banalmente il gioco base - e ha le modalità single player (con campagna e tutto) e multiplayer (deathmatch + varie tipo siege etc.)
C'è anche il duel sì.

Non imparerai mai a giocare decentemente se non giochi un po' online.
Chivalry è più immediato e caciarone ed è solo multiplayer, ti pesti a sangue e bella lì.
Non lo affiancherei alla serie Mount&Blade, non sono tantissimi i punti in comune.
Ok, allora vada per warband.
Warband ne ho sempre sentito parlare, ma non ci ho mai dato un occhio. Come è il gameplay? Quali sono i punti di forza?
E' il miglior combattimento all'arma bianca / a cavallo realizzato finora, banalmente.
ne approfitto anche io per chiedere, quindi consigliate Chivalry o Warband?

lo volevo così per cazzeggiare online a spaccare un po' di culi, cosa che subirò io sicuramente, però volevo il migliore tra i due.

Ho letto qui che Warband è migliore come combattimento a terra ed a cavallo, Chivalry è migliore graficamente ed è più immediato e facile come gioco almeno all'inizio.
Sai già tutto quel che ti serve
In generale in Warband c'è anche parecchio altro oltre alle botte 1v1 o XvX, chivalry invece è quello.
Io consiglierei Chivarly se avete voglia di semplici mazzate in allegria senza tante pretese con grafica attuale.
Invece warband in mp necessità di più ore per imparare e goderselo un minimo, mentre in sp è una specie di total war , parte gestionale dove puoi girare per tutta la mappa con un segnalino che sarebbe il tuo esercito e parte combattimento in tempo reale quando trovi dei nemici.

Oltre a bryten e pendor segnalo anche clash of kings, mod basata su games of thrones , tra l altro tradotta in italiano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok grazie