Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

L'ho messo tra virgolette per un motivo
Di fatto sono edizioni scatolate semplici di giochi che di solito sono soltanto in digitale, a volte hanno qualche accessorio scemo.

Per dire, ho preso la scatola di Frozen Synapse, Dustforce e Botanicula.
Son cose carine da avere in libreria, soprattutto considerando quanto mi piacciono i titoli.

In quella di Dustforce c'è la salviettina per pulire gli occhiali


OMG


Sapientemente Fixed.
Io è da un paio di giorni che sto provando due giapponesate mica da ridere.

Il primo è Hyperdimension Neptunia Rebirth 2, un JRPG classico con ambientazione che più jappa non si può. Praticamente il mondo di Gameindustri (loal) è corrotto dalle forze della pirateria e sta morendo. LE nostre protagoniste che sono delle CPU (impersonate da ragazze più o meno vestite e dalle tette più o meno grandi), dovranno come al solito sconfiggere i cattivi. E' un JRPG stile graphic novel con i classici dialoghi con ritratto e l'assenza di world map da girare liberamente. Il combat sistem non è nulla di che ma nemmeno uno schifo. Ci sono alcune citazioni dal mondo dei videogiochi carine... Se non sopportate tutte le giapponesate moe statene alla larga. Comunque sia ho visto di meglio, chissà come fa ad avere tutte quelle recensioni così positive su steam (chissà magari andando avanti il combat system diventa una figata boh)

http://store.steampowered.com/app/351710/

L'altro è Akiba's Trip undead & Undressed (riloal), e questo parte da un idea carina ma ahimè come al solito non riesce bene. E' ambientato nel quartiere di akihabara a tokyo (un po' come the world ends with you) e il protagonista otaku con amici otaku si ritrova ad essere un mezzo vampiro che deve combattere con altri vampiri per non ho ancora capito bene cosa. La cosa ganza è che i vampiri possono girare anche di giorno perchè indossano i vestiti, quindi il succo del combat system (stavolta action) è di picchiare i cattivi con armi variegate e strappare loro i vestiti così si dissolvono alla luce
Le animazioni e lo svestimento durante i fight è divertente e anche carino, peccato che i movimenti siano poco fluidi e il combattimento in generale risulti legnoso. Se riuscivano a dargli il combattimento di Batman con le tecniche di svestizione secondo me ne usciva già un capolavoro
Qui si tratta di open world e il quartiere è riprodotto anche abbastanza bene, peccato che molto spesso non serva girare, dato che non si incontra nulla di interessante ed esistono un sacco di fast travel.
Nota di colore: porting fatto di merda, sta dando problemi a tutti quelli che lo stanno giocando, io personalmente ho dovuto bestemmiare con vari settaggi perchè mi crashava in modo assurdo. Vabbè magari andando avanti il combat anche qui si fa più scorrevole... vedremo



TWEWY è ambientato a Shibuya, non Akihabara.
Si nel senso che è tutto ambientato in un quartiere di tokyo, anche se non ne lo stesso.
Per quello che ho scritto "un po' come"

PS - comunque ieri sera ci ho giocato un altro po' e il combat sembra già meglio.
Pillars of Eternity è un buon gioco?

L'ho comprato ma non ne so nulla e non ho smazza di scaricarlo con il wifi.
Lo è

Scusa, ma perchè lo hai comprato allora?
Cazzo nemmeno fosse un gioco in bundle... avete veramente i soldi da buttare


Mi scusi, avevo inteso male
boh avevo dei residui di steam card in giro per la stanza (ai compleanni gli amici "nerd" mi regalano sempre prepagate steam/ps store) e ho preso un gioco a caso full price.

di solito se li prendo in bundle o li pago poco non li gioco. quindi ho preferito prenderlo full price in modo da giocarlo.

solo che mi ero scordato che scarico a 100 kb/s.
io ti consiglio di giocarlo perchè è un signor gioco
scusate, probabilmente non lo vedo, ma c'è solo il tasto attack in sto gioco?

Mi aspettavo qualcosa più alla diablo dove usavo più tasti..




lol non c'entra una fava con d3 lol ... e' un rpg classico come i vecchi baldurs gate
Si vabbè, ma solo il tasto attack? :V
...no?
Boh io sto all'inizio (dopo il tunnel) e ho solo quello :O
Buongiorno, sono un utente del forum che vorrebbe rimanere nell'anonimato.

Volevo condividere il mio problema con voi borghesi, con l'uscita di Heroes of the Storm ho iniziato a giocarci e in men che non si dica ho sputtanato 50 euro.

Giusto ieri non ho resistito e altri 4 euro son partiti per l'arcangelo Tyrael

Credete sia un problema grave? Come posso fare per smettere?