Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

mah, io lo capisco, purtroppo ci sono un sacco di giochi che ho skippato nella mia infanzia videoludica e che adesso proprio gna faccio a guardarli e mi spiace pure eh, alcuni mi rendo conto siano capolavori ma proprio mi si cavano gli occhi
Blade of Darnkess regge stra-benissimo comunque


La serie Van Helsing (o come cacchio si scrive)
Van Helsing è loot random.
Sono convinto che se non vuole avere problemi con il loot, gli H&S sono proprio da evitare
Dungeon Siege III, per quanto non sia assolutamente un capolavoro, è comunque (imho) un discreto action/rpg, e da quello che ricordo il loot c'è ma non è esagerato come in altri h'n's
Grim Dawn. (seguito di Titan quest, ma non come trama)

Ha loot random, ma i pg non sono così dipendenti dal gear, quindi te lo godi appieno lootando quello che trovi senza farti troppi problemi.

Io lo trovo mooolto bello e vario.

Al momento è ancora in fase di sviluppo, ma per 20 euro puoi giocarlo tranquillamente(e ti sei garantito la versione definitiva quando uscirà, che probabilmente costerà di più), ci sono già 3 atti sui 7 finali, arrivi a lvl 40, ogni mese ci sono aggiornamenti con zone nuove e aggiunta di livello o altro.
Ieri vado al game stop perché volevo lasciare 2 giochi per prenotare batman arkham knight per PC.
I giochi erano uno del 3DS ed uno per WiiU.

Io: Salve potrei prenotare BAK lasciando questi due?
C: Sisi, per quale piattaforma?
Io: PC

Il commesso fa una faccia quasi schifata e mi dice che per PC non è possibile, solo PS4 o XBOX.
Gli dico che allora non mi interessa e lui dice se volessi prenotare qualche altro gioco per PS4.
Io: Mi spiace ma non ho PS4 o XBOX. I giochi che mi interessano li gioco solo al PC.

Non l'avessi mai detto, mi guarda inorridito, incredulo del fatto che io giocassi al PC...
A quel punto gli dico di darmi splatoon e vado via...
La colpa è tua dal momento in cui hai pensato "ora vado al Gamestop"
in effetti non c'è da metterci piede in quei postacci
Il problema è che ormai il commercio è sulle console e l'utenza PC è vista come una sorta di era preistorica in cui la gente si cimenta tuttora a smanettare tra bug, installazioni e codici sorgenti.

Non riescono proprio a capire invece (e non c'è manco verso di spiegarglielo alle nuove generazioni di bimbiminkia) che il panorama qualitativo videoludico per PC in confronto a quello console è come paragonare la F1 alle corse kart tra amici...
Bhe, bisogna dire che Gamestop il 99,9% di entrate le fa sul mercato console, per loro il retail pc è completamente morto.
Comprensibile anche, visto che gli utenti PC sono autosufficienti al 120% tra Steam e altre piattaforme di maggiore convenienza.

Solo che l'utenza console riesce a mostrare una superiorità morale piuttosto ridicola (e sicuramente infondata) come ha fatto lo stesso commesso GameStop.
Io volevo semplicemente sbarazzarmi di 2 giochi che non uso più e prenderne uno PC.
Vuol dire che Batman lo prenderò a prezzo pieno e cazzomene.

PS: qualcuno sa dirmi se sarà steamworks?




per esperienza personale posso dirti che ci fai molto di più a rivendere la roba su ebay, kijiji o subito.it piuttosto che andare al gamestop
Lo so,
ma mi hanno valutato 2 giochi 20€ l'uno, ed il prezzo dell'usato era all'incirca quello
Il gamestop vicino a dove sto io si è convertito in negozio di accessori e vestiti.
Non vendono più giochi, ma solo merchandising relativo ai giochi come magliette, tazze, borse etc...
A dire il vero speravo fosse su scala nazionale, ma a quanto pare non è così


infatti in tutti i GS , lo spazio destinato al pc e' ridicolo giusto qualche periferica e blockbuster ; vivono solo di console e bimbiminkia ; tra le altre cose penso che scambiare e rivendere vg sia una delle cose piu' " becere " che si possa fare nella vita ok che magari scambi solo titoli dimmerda ma a sto punto non comprarli propio

edit: si sono pure messi a vendere/riciclare/rivendere prodotti apple e smartphone samsung
In compenso però nei GC un paio di volte ci ho trovato "Collector's Edition" di giochi Indie che ho preso con piacere a due soldini.


collectori di indie ???

ma una volta sul un milione trovi offerte il problema che al 99,999% ci sono i giochi che costano ancora 59,98 € dopo 1 anno che sono usciti