Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Boh io vi dico (e lo sapete bene perchè l’ho detto un sacco di volte :asd: ) che i survival mi fanno sempre cagare, ma non per l’idea generale del tipo di gioco, ma per il fatto che le meccaniche base sono sempre una merda e continuano a riproporle senza nemmeno pensarci.
Ed è il motivo perchè li guardo sempre tutti, nella speranza che qualcuno si inventi un qualcosa di diverso e finalmente divertente.

Anche i tizi che fanno le recensioni ogni volta dicono: “le meccaniche di base sono quelle di crafting tipiche del genere survival… e ora passiamo a parlare di…”
Cioè nemmeno si fermano a pensarci.
E proprio quando ti nascondono un cucchiaino di merda ogni giorno nel ragu che dopo un po’ nemmeno ti chiedi più perchè il ragù sa di merda :asd:

I survival ai miei tempi

Visto il video di Splat.

Graficamente piacevole, si possono reclutare gli npc per quando giochi in solo, per il resto effettivamente non mi ha impressionato.

Il combat mi pare: spamma colpi, aspetta un sec che è finita la stama, ripeti.
Dai video non ho visto parata, dodge o altri elementi.
Pure i mob parevano poco reattivi.

L’always online, inutile dire che è una scelta insensata.

C’e’ la parata, non so il dodge.

L’always online e’ chiaramente solo un DRM, i nemici si muovono in maniera poco reattiva perche’ sono gestiti dal server, come un MMO in sostanza.

Ah, pensa che non me n’ero accorto.
Ho visto un paio di stream e il video di splat e non l’ho proprio notata.
Vedevo solo spammare coltellate.

vabbe’ quello e’ perche’ e’ splat che risaputamente non sa giocare ai vg :asd:

https://twitter.com/DaveDiverGame/status/1760484692653216074

:madsaw:

WHAT THE ACTUAL FUCK :rotfl:

Insta GOTY

L’elicottero :rotfl:

È un mount and blade più fluido.
Mi sa che se è solo decente, lo prendo comunque

Seh, ma il problema di questa opinione è che poi a te piace roba nettamente più fetente di qualsiasi survival a livello di meccaniche.
Tipo i gatcha.

Qualcuno doveva pur dirglielo :asdpunk:

Ma il gacha è mica una meccanica di gameplay scusa, e per la cronaca è un tipo di monetizzazione che non mi è mai piaciuto.

più che altro, perchè non c’hanno pensato prima :asd:

The Lord has graced us once more :lode:

la cosa piu’ comica e’ lo studio che dichiara “non pensavamo che farlo always online sarebbe stato visto come una cosi negativa”.

Sono indeciso tra “imbecilli” e “falsi bastardi” :sisi:

Qualche giorno fa è uscito un lungo trailer gameplay di Little Devil Inside, gioco in lavorazione da un sacco di anni che ha avuto problemi nello sviluppo. Non so di preciso che problemi hanno avuto (nel primo video Multiplayer ipotizza prodotto troppo ambizioso per il piccolo team di sviluppo, boh). So solo che è nato tramite Kickstarter e Steam Greenlight nel 2015 e me lo ricordo pure :asd:

Questo è un recap di 5 minuti di Multiplayer.it

Video intero 20 minuti

Ad oggi sembra un gioco “grosso” e abbastanza profondo, dai toni vari… un po’ horror, cinematografici, ansiogeni :asd:
la verità è che non ho mai capito bene che cosa vogliono fare, osservandolo da lontano ma con interesse per lo stile e l’atmosfera che mi hanno ispirato sin dal primo trailer, spero sarà un buon prodotto. A allgamez intriga? :sisi:

Non so perché mi ha ricordato Little big adventure

1 Like

Fra un po’ esce questo city builder, che è molto bello esteticamente e mi piace un sacco come hanno creato il sistema di costruzioni procedurale.
Però debbo dire che ho giocato la demo e l’ho trovato parecchio noioso, come del resto l’altro gioco che sto tizio aveva fatto in precedenza :(

2 Likes