Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati



Parlando di shooter su Steam, ti consiglio di dare un'occhiata anche a Revolver 360 Re:actor. E' uno shmup a scorrimento laterale che ha la particolarità di usare due pulsanti per ruotare tutto lo sfondo in direzione oraria/antioraria (è consigliato il pad perchè è molto comodo usare i tasti RT e LT per farlo). L'idea è che ruotandolo è possibile evitare certi attacchi, raccogliere bonus e fare più punti. All'inizio muovere tutto lo sfondo insieme alla navetta ti fa esplodere il cervello ma dopo un pò ti abitui.
Bello caspita.
In effetti mancava la meccanica alla "fez" (o paper mario e altri titoli con lo stesso cambio di prospettiva) applicata agli shmups.
Ha anche un bello stile grafico.

Ps - Anche qua mi sembra sia fatto da gente che ne sa: il feeling è Ikarugesco, c'è la raccolta dei "punti" come nei titoli CAVE e l'ambientazione è stile REZ
PPS - E la navicella sembra uscita fuori da R-Type

Mi spiace di non averlo saputo ai saldi, aspetterò un po' a prenderlo
Mi son venuti tre attacchi epilettici prima del titolo guardando il trailer
Visto che ho più volte consigliato Avernum: Escape from The Pit, uso questo topic per segnalare l'uscita odierna del seguito, Crystal Souls.
Si tratta sempre di un remake realizzato con l'engine dell'ultimo episodio, quindi non aspettatevi meraviglie tecniche (ma neanche il minimo indispensabile ).

Si il gioco è veramente bello e il sistema di scoring è figo. Ora mi sto esercitando ad alzare il punteggio sul primo livello: le prime partite facevo roba tipo 300 milioni e dicevo not bad, adesso che ho capito un po' come funziona sono arrivato sopra i 20 MILIARDI

Poi mi son guardato un superplay su youtube... primo livello 370 MILIARDI


mi ero interessato quando ne parlasti ... ma lo trovavo veramente troppo scarno poi avevo letto in giro di bug a go go ed avevo lasciato perdere l'idea di provarlo
Se c'è una cosa che posso dire di buono sulla realizzazione dei vari giochi spiderweb che ho provato, è che sono quasi bug free.


Intendi ad arcade original? Io riesco a spremere 40-50 miliardi dal primo livello ma come hai visto è niente rispetto ai migliori. La chiave è avere un moltiplicatore alto quando si parte con il break mode, ed entrare in double break appena possibile. Ma poco importa se poi non riesci a sopravvivere, io al terzo livello comincio a boccheggiare ho finito l'original novice con un credito e il true last boss è micidiale, considerando che il resto è molto più semplice. Non oso immaginare cosa sia in grado di fare nell'arcade.
Si arcade original, oggi sono arrivato sui 50 miliardi al primo livello (sto usando la type 1). Come dici te sta tutto nel tenere il moltiplicatore del lock-on il più alto possibile, e partire di double break nei punti giusti.
In generale da quello che ho capito si concentra il fuoco normale sulle navi grandi e si fa fuori le piccolette che ci sono attorno col lock on per tenerlo alto.
Poi in teoria se si ammazzano i nemici in point blank si fanno molti più punti.
Insomma bisogna veramente giocare aggressivi per fare uno score alto.

Si comunque sono andato giù di continue per finirlo e ci sono dei punti che sono assurdi

PS - Oltre l'arcade normale c'è anche l'ultimate mode o come diavolo si chiama: non so se hai provato
uppo solo per dire che finalmente ho completato Thief (2014). L'ho comprato agli scorsi saldi e l'ho finito ora, con una spesa di circa boh, 8 euro credo compreso il dlc bank heist. A me non è dispiaciuto affatto, anzi lo trovo un gioco piacevolissimo certo non è di una difficoltà estrema, però mi ha tenuto incollato per parecchie ore prima di finirlo e non mi ha mai annoiato, soprattutto se si cerca di fare le cose più stealth possibile. Se a qualcuno è piaciuto dishonored non vedo proprio come possa fare schifo questo titolo, anche se si era abituati ai vecchi thief (peraltro, io ci ho giocato mille anni fa e li ho adorati tranne il terzo). L'unica nota estremamente negativa è l'ottimizzazione, nell'hub centrale a volte mi droppava fps come se non ci fosse un domani, mentre nelle missioni filava tutto liscio. Boh.
Io lo promuovo assolutamente comunque
Molyneux warns Microsoft: Don't overpromise on HoloLens

http://www.gamesindustry.biz/articles/2015-01-22-molyneux-warns-microsoft-dont-overpromise-on-hololens

In sti giorni sto provando un paio di giochini dello stesso genere ma abbastanza diversi fra loro.
Praticamente sono due Twin Stick Shmup roguelike (o nella concezione del termine che si usa ultimamente).

Il primo è Full Mojo Rampage che mi sa che ne avevate già parlato nel forum.
Mi sta divertendo ed è ben curato, ha un sacco di roba da sbloccare, abilità varie, oggetti e minchiatine. Però mi sembra poco potente: l'avrei preferito con orde di nemici e sparo base molto più potente (stile shmup della cave lol).

Il secondo invece è nuclear throne che è molto più veloce e letale (e fichissimo). Le armi tirano delle belle bordate, peccato che abbiano le munizioni. sinceramente il gameplay di questo lo preferisco, è più adrenalinico. Il peccato è che è un vero roguelike in cui le partite sono singole, quindi non vi è una progressione del personaggio e non si sblocca nulla da tenere per le partite successive


Cazz dovrebbero fare un gioco che è prenda le parti migliori di entrambi
Conoscete altra roba simile? (shmup roguelike)
Nuclear Throne è figherrimo.

Altri shmup roguelike? Boh, Isaac?


do want ( speriamo non sulla stessa linea di requiem ).


Ziggurat è un FPS roguelite
Teleglitch
A Wizard Lizard, ma l'ho incrociato qualche giorno fa su steam non so come sia/quante critiche abbia

Edit: spulciando lo store di Steam ho beccato anche questo Vintage Year che sembra belloccio
Teleglitch ce l'ho ma troppo estremo
Poi la grafica è veramente oscena (capisco che il gameplay è essenziale e blah blah però così non si può vedere)

Ziggurat vabbè è un FPS e mi può anche interessare se è una roba arcade, però leggevo che alla fine diventa abbastanza ripetitivo anche quello.
Anche tower of guns è simile, ma sembra soffra dello stesso problema.

Gli altri postati da iso non mi dicono granchè, a sto punto sul genere sembra che i migliori siano nuclear throne e mojo rampage.


Tutto quello che si basa sulla generazione procedurale diventa necessariamente ripetitivo, alla lunga
Si infatti: per quello che l'aspetto esplorazione, in un ambiente generato proceduralmente, è la cosa che riesce sempre peggio.
E per questo che secondo me tutti questi mondi in 3D procedurale dove puoi esplorare millemila pianeti diversi e millemila galassie diverse saranno una palla colossale
La generazione procedurale va bene su cose strettamente legate al gameplay, sul resto non funziona bene.
Leggevo una recensione di Ziggurat in cui il tizio diceva: una delle figate del gioco è che i nemici hanno i loro pattern di attacco ben riconoscibili, e quindi dopo un po' li sai riconoscere e contrattaccare facilmente.
Non mi sembra molto roguelike: non dovrebbe essere che ogni volta non sai cosa aspettarti?