Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

:lode:
io ho parecchie ore su MHW ma non ho mai giocato in multi
potremmo trovare altre 2 persone :asd:

Sarebbe eccezionale, ma io gioco ad orari casuali e non posso parlare.
Ho due bimbi piccoli.

Ormai non gioco con qualcuno da più di 3 anni.

Boh, se le motivazioni sono “troppe scelte da fare, troppi oggetti da raccogliere, troppo tattico nei combattimenti, troppe cose da leggere e ricordare”… a parte forse i combattimenti (ma più per una difficoltà più clemente che per altro) secondo me fa benissimo a non giocarlo invece.

Se vuole stare a menare le mani a cervello spento non è BG3 il gioco che fa per lui.

Può darsi, però in quel che ha scritto ho ritrovato un po’ i timori che avevo io approcciandomi a BG3, principalmente legati ad una banalità: Divinity è dispersivo, ti ritrovi un mucchio di quest da fare ed a volte, se non leggi qualcosa, ti confondi sul dove andare, sbagliando zona, quindi livello, ecc.

In BG3 questo senso di smarrimento non l’ho provato. Gli è bastato aggiungere un’iconcina sulla mappa per dirti dove andare :asd:

1 Like

a me di divinity non è piaciuto molto il gameplay. era tutto un “come cheatto l’AI in questo fight?” con roba stupidissima tipo i salti teleport etc.

m’ha proprio spaccato le palle. niente da dire su scrittura e storia invece, che è il motivo per cui anche arrancando sono arrivato alla fine.

1 Like
3 Likes

pazzo

a proposito di Half-Life, segnalo un podcast che si chiama “Storie di Videogame” di un certo Andrea Porta dove sono narrate le vicende che hanno portato alla creazione di tutta una serie di giochi, tra cui anche una puntata su Half-Life…tutto documentato e raccontato con cura, sta facendo veramente un bel lavoro

Mi sono fatto prestare la xbox da mio fratello.
Ho attivato il GP di prova ad 1€.

Sono davvero rimasto a bocca aperta.
Se avessi il tempo di 15 anni fa, cazzo.

È incredibile, davvero non c’è bisogno di copiare altro per almeno 5/6 mesi.

Vorrei finire tutto!

Pensa che c’è ancora gente che dice “no guarda preferisco pagare i giochi 60 euro, metti che mi viene voglia di giocarci tra 10 anni!!11111”

L’unica sfiga del Gamepass è che non va su Linux (e quindi su SD)

Si cmq io ho i miei dubvbi che il sistema dei gamepass a 12 euro sia sostenibile nel lungo periodo eh

Sentivo gli stessi discorsi 5 anni fa

Ma anche se fosse… e quindi? Non è che se la Microsoft chiude il gamepass ti sparafleshano via dal cervello tutti i giochi che hai giocato a 12€/mese invece di pagarli 60 euro su steam

1 Like

non ho fatto tempo a provarla
ma quindi questa guida non funziona?

Sì certo, questa è una guida su come far girare i giochi del gamepass su steamdeck… in streaming. Cosa che puoi fare con un cellulare. E il 99% delle guide è così, con il clickbait “COME FAR ANDARE IL GAMEPASS SU STEAM DECK” e poi è una guida su come aprire Edge in gaming mode.

Auguro a chi le scrive la diarrea in autostrada :)

Edit: il gamepass VA sul Deck… se installi windows. E non è manco così complicato fare un dual boot, o fare direttamente il boot da SD card con windows sopra, ed esiste una versione di windows fatta apposta per il deck (Fun fact: le licenze windows sono gratis per tutti i dispositivi con uno schermo sotto i… 10 pollici mi sembra. Ovviamente è per cellulari e tablet ma questo ha permesso alla community di fare una versione di Windows freeware specifica per Steam Deck :asd:). Però io non c’ho cazzi :asd:

a ok tu dicevi usare il gamepass con i giochi installati su un supporto fisico
eh scusa la niubbaggine ma non ho mai provato il gamepass e non sapevo esattamente come funzionasse
pensavo esclusivamente in streaming

che ladrata la licenza Win su dispostivi sotto i 10 pollici mamma mia :asd:

Domenica difficile? :mmh:

Come consumatore mi sembra normale farmi domande su cosa costa davvero un pass a 12 euro.
Ci siamo fatti queste domande per lo store di Epic che regalava ovunque roba e si accaparrava esclusive con l’intenzione un domani di sfruttare la posizione dominante per rientrare, mi sembra logico fare la stessa domanda con Microsoft che - devo controllare ma non credo sia ancora cambiato nulla - non dovrebbe essere ente benefico :asd:

Sì ma non ho ancora esattamente capito su cosa dovrei perdere il sonno :asd:

Che le megacorps vanno in perdita con business model super aggressivi a mio vantaggio? O no!

tutto ok finché ci perdono. Quando rientrano tocca preoccuparsi.
Per ora no.

non ci preoccupiamo almeno fino a quando non sará steam a dare il gamepass allora