Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Alla fine, siccome ho una soglia di attenzione più bassa del previsto, alla faccia del “niente cazzate casual” ho riscaricato dopo anni “Progressbar95” :crasd:

Chi sa sa, se invece non sapete e siete nati almeno negli anni '80-primi '90 e non lo avete mai sentito, ringraziatemi pure dopo come ringraziereste uno spacciatore di crack :sisi:

Ma è bellissimo :asd:

Più uno per fare of atlantis

eh sì, +1 per Fate of Atlantis :lode:

Nell’armadio ho una 40ntina di CD/DVD di vecchie perle del passato (non solo avventure grafiche), tra cui:

:love:

2 Likes

Un po’ tutte le avventure Lucas di quegli anni erano gioiellini che l’appassionato del genere dovrebbe aver giocato.

C’è pure Maniac Mansion che era simpaticissima e di cui Dott è praticamente il seguito.

E’ roba che ho giocato pure io e non gioco (più) gli adventure.

Bello, anche se sono tutte ristampe tranne i broken sword :asd:

Eh ma sai cosa costano oggi le avventure Lucasart boxate originali?
Si viaggia abbondantemente sopra i 1000 euro a scatola

:vface:

Sì comunque sono le ristampe della CTO degli anni 90, hanno un valore più affettivo che economico. Credo mi furono regalati da mio padre, o qualche cugino non ricordo bene… ero piccolo :asd:

Se non ricordo male questi su CDROM hanno le musiche midi(?) e Sam&Max e Day of the Tentacle pure il doppiaggio :eek: ma per provarli dovrei usare Dosbox e non ho nemmeno il lettore DVD nel PC ormai.

confermo, ho lo stesso sam e max ed è doppiato.

“Non posso farlo, insieme…”

Per i giocatori di EVE che ormai son troppo vecchi per fare le ore piccole e spendere il 90% del giorno sui fogli di excel, c’e’ questo indie che sembra interessante.

So per certo di @HansWin ma non so chi altri possa essere curioso

ammazza se la UI è rough, è peggio di quella di eve :asd:

Here’s an AAA title!

WTF, What is this shit!? Don’t they have QA? Fucking corporate greeds!

Here’s an indie title made by a solo developer!

WTF, What is this shit, it’s worse than that huge multiple-year released title!

ma la UI di eve è sempre stata una merda :vface:

è che questa sembra fatta ancora peggio, con colori strambi a destra e a manca :sweat_smile:

comunque sembra figo :dunnasd:

The biggest problem I had with this game last time I played is that the progression was really off, your first 1 or 2 ship purchases really felt like they mattered and then after that although you could keep working towards getting stronger it was marginal improvements only. The lack of any kind of long term goals (such as helping factions to expand, building your own station or questlines) made it hard to keep playing at that point. But I’m fully intending to get back into the game once it’s had some more development, the core gameplay loop is super chill.

Sto commento è un po’ il dubbio (da ex giocatore di eve) che ho io. Cioé, se a eve togli il sociale, il gioco in se è…un po’ na mezza merda :asd:

Deve aggiungere roba, che sia per dire la Factional Warfare (aiutare una delle fazioni in gioco a prevalere sulle altre), che sia conquistare spazio “0.0” o so il cazzo io…se non c’è niente a parte “fai missioni, ratta, mina, costruisci” viene a noia in fretta (o almeno, a me viene a noia in fretta) :thinking:

comunque messo in follow :sisi:

Truissimo comunque, senza la parte social EVE è di un noioso che levati. Ti viene il latte alle ginocchia proprio. Poi vabè ci saranno pure player in giro che si ingrifano a farmare. Semmai un single player sarebbe da fare sul lore del gioco che non è malaccio ma richiede uno sviluppo da zero di un altro tipo di gioco secondo me.

A me viene a noia velocemente qualunque game loop da MMO. Una volta visto quello che c’è da vedere, mi stufo subito. L’unico mmo che mi ha trattenuto relativamente a lungo è stato UO perché cmq cambiavo server ogni 2-3 mesi.

1 Like

Niente,
ho provato a ricominciare per la terza volta divinity original sin enhanced edition.

Non mi piace proprio, troppe scelte da fare, troppi oggetti da raccogliere, troppo tattico nei combattimenti, troppe cose da leggere e ricordare.
Ci ho riprovato per vedere se in seguito riuscivo a buttarmi su BG3.

Ho capito che sono giochi che non fanno per me.
Mi ributto su Monter Hunter World e finisco Iceborne.

Grazie a tutti.

Giusto per la cronaca, Divinity1&2 e BG3 non hanno quasi un cazzo in comune apparte la catenella del cesso eh.
I primi sono incentrati sul combat e minmaxare di brutto perche’ ogni combat e’ “un puzzle”, BG3 e’ molto piu’ verso l’RP, lo svolgersi delle trame in maniere diverse a seconda di come approcci etc etc etc

grazie stavo già per deprimermi

Non giocare BG3, causa pregiudizio nato dai divinity, è un grosso errore.
Poi non può piacere, per carità, ma non ha nulla da spartire appunto.