Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

si può trovare di peggio su steam ricorda

Non ho dubbi :asd:

io ho trovato qualcosa da regalare al mio filio, ma dipende dal filio

Grim fandango fa quasi 25 anni, chi ha ancora i CD a casa :asd: ?

Eccomi!

me lo regalò mia mamma bonanima per Natale 98, dovrei ritrovare i cd da qualche parte!

Io purtroppo non li ho più, andrò presto di download :asd: :lode:

Io io io :love:

Best avventura grafica di sempre, o siete per il team monkey island?

Piuttosto, ne approfitto, sono una quindicina di giorni che sono a casa costretto a guardare il soffitto, e probabilmente ne avrò ancora per un po’ per un tag-team ginocchio -schiena :asdsad:, letteralmente posso solo stare sdraiato, avrei bisogno di un consiglio su un gioco da fare su telefono cellulare, che Tetris e Bing Image Generator mi hanno un po’ saturato… :asd:
Non ho idea nemmeno del genere… Boh, forse un RPG a turni in stile classico?
Basta che sia qualcosa di non ragequittevole e non troppo impegnativo, ma niente merdate alla Candy crush per intenderci

io sono per sam&max hit the road.

Ma Fandango ci va vicino.

2 Likes

Boh. Ho rigiocato Monkey 1-2 e Grim innumerevoli volte in varie fasi della mia vita, ovviamente più volte Monkey Island per questione anagrafica…
Con gli anni ho teso ad apprezzare forse di più Grim Fandango per il mix tra trama, ambientazione, direzione artistica, mix tra folklore, tradizioni, mitologia, film noir… Che è probabilmente irripetibile…

Concordo, è proprio figo nell’insieme, da questo punto di vista (trama, lore, world building, comparto artistico etc) personalmente ho apprezzato molto anche disco elisium citando un titolo recente.
i due che citate sopra li conosco di nome ma mai giocati :sad: sam e max devo recuperarlo

io sono per il team Broken Sword, ma per il semplice fatto che questi della lucas all’epoca non li giocai, andavo alle elementari e non li conoscevo proprio…ho cominciato con Monkey Island 3, figurati

Altro che mi manca, sparate altri titoli che devo recuperare :asd:

Il pesce di Tgm che millantava il seguito, fa ancora male oggi :cry:

1 Like

Se ti piacciono i Jrpg vai di emulatori e retrogaming che oramai su cellulari semidecenti gira tutto bene fino alla PS1, anche Nintendo ds
Io avevo giocato ad esempio radiant historia con Citra o se no sempreverde Chrono trigger con emulatore SNES :sisi:

qualcuno ha chiamato? ovviamente questo

1 Like

Andando meta poi infatti avevo capito da dove veniva il tuo avatar :asd: :look: