Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

domani esce il nuovo gioco dai creatori di mutant year zero

sono discretamente curioso di vedere cos’hanno tirato fuori

completamente diversi, dipende cosa preferisci tu…un’avventura pura single-player open world con mille cose da fare? Zelda

un gioco…alla Diablo? :asd: → D4

Lo sto giocando. Non è male. Valori di produzione belli alti, sulla grafica hanno spinto un sacco e ha un botto di dialoghi doppiati, però la recitazione non è sempre al top e soffre di cali di frame rate (con una 3060 a 1080p e tutto ad ultra fatico a tenere i 60). Però vabbè, è un tattico, anche se scende a 40 o 50 non è così pesante come cosa.

Non mi dispiace il mix di stealth e tattico che hanno tirato fuori. Praticamente nella maggior parte dei combattimenti puoi girare per il campo di battaglia prima di ingaggiare, e se hai armi silenziate puoi anche fare fuori alcuni nemici senza dare il via al combat. Alcuni scontri se vuoi li puoi proprio skippare con un po’ di stealth.

Era così anche nel gioco precedente, giravi per la mappa e sfoltivi gli avversari in stealth prima di far partire gli scontri.
A me mutant year zero era piaciuto parecchio, aveva un livello di sfida alto e un senso di avventura particolarmente riuscito, cosa davvero insolita per un rpg a turni.
Son quasi tentato di lasciar perdere Zelda per ora e giocare questo.

Ma come ha fatto a finirci dentro il protagonista del gioco di star wars? :asd:

In effetti Elvis somiglia un po’ a Cal Kestis, non ci avevo pensato :asd:

Comunque stavo guardando un po’ di streaming… e graficamente è proprio bello.
E’ un sacco dettagliato come piace a me, non siamo ai livelli di the ascent, però pure qui son stati veramente bravi.

Il gioco però sbaglio o è praticamente il gioco vecchio con poche modifiche?

Non ho giocato Mutant quindi non ne ho idea.

Secondo me sulla grafica spinge anche più di The Ascent, ci sono meno omini in movimento però

Si io intendevo più come art direction e costruzione dell’environment, pure sti qui son bravi e ci sono un sacco di dettagli, però essendo una roba post apocalittica il dettaglio risulta meno interessante (alla fine son tutti asset bruciati, distrutti etc)
Poi eh ho visto solo un po’ di stream. Ma in the ascent per dire anche in tutti gli appartamenti che facevano parte dello sfondo, dentro ci vedevi i dettagli ed eran tutti diversi l’uno dall’altro, era impressionante.

edit - porc continuo a scrivere ascension per sbaglio… non so perchè :asd:

lo sto giocando da martedì e si, son rimasto basito da quanto sia tutto completamente identico al precedente gioco, a tratti è imbarazzante. solo la grafica è migliorata parecchio, i personaggi in compenso sono generici e caratterizzati malino.
però mi sta divertendo lo stesso, come mi aveva divertito mutant year gioco d’altronde.

1 Like

si ma infatti lo stavo dicendo su altri lidi: un motivo c’è perchè sembra simile al precedente.
Sti devs han fatto 3 giochi in 5 anni.

ma è difficile come gioco sto Miasma?

A challenging è abbastanza difficile.
È un turn based atipico in cui conta moltissimo la gestione delle risorse, gli oggetti e le monete sono estremamente limitati, e a fine battaglia non si rigenera quasi nulla, neanche il mana ne i cooldown delle abilità che necessitano di turni di battaglia per tornare disponibili, quindi se usi un’abilità con cinque turni di cooldown a fine combattimento non sarà disponibile all’inizio del combattimento successivo.
Addirittura anche le bottiglie, oggetti (utilissimi) che servono in fase di stealth per distrarre i nemici, sono molto rare, e costano uno sproposito al negozio.
Diciamo che buona parte del divertimento deriva dal riuscire a pianificare l’esito delle battaglie in modo da utilizzare meno oggetti possibili.

Andando avanti, penso intorno alla decina di ore, si sbloccano un paio di magie abbastanza sgravate che rendono il tutto decisamente più semplice.

Al momento non ricordo ma a normal probabilmente oltre ai nemici più facili potrebbe essere anche più permissivo anche con rigenerazione post battaglia e cooldowns.

1 Like

finito, molto più lungo di mutant year che si finiva in poco più di una decina di ore, questo dura più o meno il doppio (con tutte le missioni secondarie una trentina di ore a challenging si tirano fuori).
per me divertente e bilanciato, ha sempre un ottimo livello di sfida senza risultare mai frustrante, utilizzare oggetti consumabili facilita parecchio i combattimenti ma la cosa è bilanciata dal fatto che sono parecchio limitati e abusarne vuol dire rimanere senza nei combattimenti successivi.
verso metà gioco la difficoltà si abbassa decisamente senza che comunque il gioco diventi troppo facile.

decisamente consigliato, soprattutto ai fan di xcom visto che il ruleset di base è simile col twist dell’avventura rpg e le fasi stealth che ho trovato parecchio appaganti visto il ruolo chiave che hanno nel rendere i combattimenti più gestibili.

Non parliamo del remake di Metal Gear 3 e della relativa collection?

no

parliamo di Konami, la bontà di questo remake è ancora tutta da dimostrare…l’avesse annunciato l’attuale (e recente) Capcom allora non avrei avuto dubbi, ma così…

Ho intenzione di comprare ‘Ratchet and clank’ appena arriva su steam.
Quello uscito per PS5.

I requisiti, nonostante uscirà tra un mesetto, sono ancora ‘TBD’.
Dite che riesco a farlo girare a 60 FPS, a dettagli medi, con la mia GTX 970?

possibile, ma non probabile imho

Solo e Coop
procedural