Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

La butto la’ in caso qualcuno fosse interessato :sisi:

Ma Dave the Diver lo ha provato nessuno?

Io l’ho iniziato e sembra molto promettente.

Già da subito si vede che han azzeccato tantissimo l’atmosfera, lo stile grafico, le musiche etc
Il gameplay loop sembra divertente e già da subito ti inseriscono un sacco di elementi diversi, insomma sembra che l’idea l’abbiano sviscerata bene e con un bel po’ di content e varietà. (ci sono un sacco di dettagli che mostrano come si stato fatto con amore sto gioco)
Poi io come al solito per trasparenza devo sempre dichiarare che son frocissimo per tutte le cose di ambientazione marina :asd:

Ho visto che sta spopolando ma non sono andato oltre il guardare una clip di pochi secondi per ora.

Piu che altro la mole di cose differenti che ho visto nei due trailer e la mole di recensioni ultra positive ( che vuol dire quel che vuole dire ma sopra i 10k di utenti che recensiscono e’ comunque da prendere in considerazione ) su steam mi hanno abbastanza scimmiato. E poi c’è pure il mini game del bartender, sembra fatto apposta.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ho 35 anni e 2 figli piccoli.
Posso giocare solo la sera dopo le 22 circa 3 volte a settimana e dedicarci un paio di ore.

Elden ring, mi fa addormentare dopo 2 ore che mi sono coricato, scartato.
Monster hunter world ho fatto 100 ore prima di avere i bambini ed ho provato a riprenderlo adesso, bello come sempre, ma giocarlo da solo o con gente random non è la stessa cosa, soprattutto alla lunga.

Giochi online impegnativi lasciamo perdere perché se i bambini si svegliano devo mollare.
Stavo pensando di rimettermi su brawlhalla perché ha sessioni corte e va bene, ma bo.

C’è la scimmia di diablo 4 che incombe, ma ho paura di buttare 70€ perché non mi ci posso dedicare appieno.

Dite che mollo il gaming?
Mi piacciono un sacco i platform 3D, le mie perle d’infanzia si chiamano Unreal Tournament 99 e Rayman 2.
Spero che la EPIC fallisca miseramente.

Voi cosa mi consigliate?
E’ solo un post di delirio dell’una e 40?
Dite che se continuo su Monseter Hunter World mi piace lo stesso?
Devo finire tutto iceborne.

Grazie.

Boh, ma che vuoi che ti si suggerisca quando sei chiaramente al di là di qualsiasi salvezza?

Fatti il Gamepass

Si effettivamente non è una brutta idea il game pass.
Io lo faccio per 2-3 mesi poi stacco in attesa che mettano roba nuova.

Quale sarebbe il problema? Che non ti ci puoi sfondare?
Pure io la sera, non sempre, passo due orette davanti al PC. Se mi va di fare una partita a qualcosa la faccio, ma senza la pretesa di essere un hardcore gamer.
Rivedi le tue aspettative lato gaming e prendi giochi compatibili col tuo stile di vita.

L’ho giocato poco perché, come scritto nell’altro topic, ho preso la decisione di finire altra roba prima.
Il gioco è pieno di cose da fare. Questa è la sensazione. Ad ogni immersione nuove cose da fare.
La gestione del ristorante non mi fa impazzire. Sicuramente fatta bene, ma non è per me.

Beh visto che ce l’hai già, prova a riprendere in mano MHW e vedi tu se ti piace :asd: poi al massimo passi ad altro.

Ci sono una marea di giochi single player che uno può fare giocando 6 h a settimana. Non andrai avanti velocemente, ma comunque pian piano procedi. Lì dipende da te che generi ti piacciono.

io riesco a giocare se va bene 2 ore a settimana, ma non vedo perché dovrei mollare il gaming.
Non capisco il tuo punto di vista :vface:

Penso fosse tipo uno sfogo

1 Like

Dovresti provare con giochi che abbiano sessioni corte ma una progressione di base, che puoi prendere in mano e mollare facilmente.
Adesso non dico proprio vampire survivor, ma il concetto è quello.

Prova con wall world ad esempio.

Già provato ed assuefatto.
Non mi piace il fatto che dico “l’ultima e stacco” e mi metto nel letto all’una e mezza addormentandomi poi alle 2 e mezza.

In ogni caso dò un’ultima possibilità a MHW giocandolo molto eazy, poi prenderò ratchet e clank su steam (o come diavolo si scrive)

Scusa ma se ti piace MHW prenditi monster hunter Rise, le missioni durano un quarto del tempo e puoi giocarci pure un’ora al giorno e progredire senza problemi.

Boh comunque non è che c’è tanto da fare se giochi prima di andare a letto e poi non riesci ad addormentarti.
Dovresti trovare dei giochi noiosi che ti spengono il cervello :asd:

Dipende da te, per giocare un paio d’ore la sera va bene praticamente qualunque single player, la campagna di Diablo è perfetta, interessante e zero sbatti, si gioca quasi da sola. Ultimamente ho giocato anche a roadwarden, citizen sleeper e tunic che imo vanno più che bene per relax (l’ultimo meno) o sessioni di tempo limitate.
Io personalmente quando ho solo un paio d’ore la sera ormai preferisco rilassarmi leggendo qualcosa o guardando una serie, zero voglia di mettermi lì con un occhio sull’orologio e la testa ancora presa da altro. Gioco praticamente solo nei periodi in cui ho molto tempo a disposizione, con l’occasionale nerdata quando i tempi e la qualità del titolo che ho sotto mano lo consentono.

Sinceramente non voglio spendere altri soldi, ed ho visto su steam che praticamente gioca lo stesso numero di persone di MHW.
Inoltre zero sbatti di imparare nuove meccaniche di un gioco seminuovo