Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Valiant Hearts dovrebbe essere quello più corto e più semplice da seguire.
Partirei col togliermi quello dalla lista per poi passare ad uno degli altri due.
Valiant hearts non é propriamente un gioco, é un documentario interattivo
Per chi stava aspettando di buttarsi sul genere delle AG, ora su GOG sono in sconto i pack Daedalic e Gabriel Knight.


Anche il blackwell bundle al 50% (l'intera quadrilogia)

Tra l'altro scopro solo ora che hanno fatto altri tre episodi di "The Gamers" e sono in in vendita su GoG, fico!
Beh ci sto giocando ed è molto bello.
Si il gameplay non è nulla di che, però l'ambientazione e lo stile sono
ho provato un po' di in-home streaming (http://kinoconsole.kinoni.com/) da pc a cellulare (nexus 5)/tablet (nexus 10) a cui avevo attaccato il pad dell'x360 per vedere un po' come va.

tenendo conto che:

- ovviamente su pc i giochi sono fluidi
- il pc è collegato al router tramite un cavo di rete, e il cellulare/tablet è collegato al router via wifi

il risultato non è un granchè, nel senso che il gioco non è fluido e i controlli sono leggermente in ritardo (giocabile eh, però c'è un po' di ritardo e si nota). secondo voi, come mai ho ottenuto questo risultato insoddisfacente?

a) l'applicazione deve essere ottimizzata/migliorata
b) il cellulare/tablet non sono abbastanza potenti
c) con la tecnologia attuale non è possibile possibile giocare in maniera fluida tramite in home streaming
d) altro?
Il gioco va a scatti o ha solo problemi di fps?

I nexus di che anno sono?

Hai controllato le opinioni su internet sull'app?

Il risultato è lo stesso se usi il controller della 360 o semplicemente clicchi attraverso il tablet/smartphone? (Secondo me c'è inevitabile input lag).
no direi che fa pochi fps

che domanda difficile, ma i n10 e n5 non sono tutti uguali, indipendentemente dall'anno? lo smartphone ha poco meno di un anno, il tablet boh, credo un annetto abbondante

è abbastanza nuova, ci sono poche recensioni. sul play store ha un 4/5, e qualcuno si lamenta di input lag, però mi fido poco della gente random: effettivamente l'input lag è minimo, a un casual potrebbe anche andare bene, ma per me è fastidioso.

ho fatto altri giochi in locale su smartphone tablet con il pad del x360 e lì è perfetto, quindi penso che non ci sia delay sotto questo punto di vista.
Rieccomi qui!
Da poco finito machinarium e grazie per avermelo consigliato!

Dato che sim city 5 mi avete detto che è bello come cercare parcheggio in centro il sabato sera ho iniziato a girare un po' il catalogo degli strategici su steam, cercando qualcosa di rilassante, e non alla starcaraft o age of empire dove devi scoutare, counterare e fare APM a più non posso.

Mi sono imbattutto nel genere delle 4 X, che wikipedia mi suggerisce come "eXplore, eXpand, eXploit, and eXterminate".
Ho visto che è un genere di gioco a turni, quindi abbastanza calmo e rilassato.

Quello che per ora mi ha incuriosito di più è stato il nuovo "Endless Legend", che sembra un'ottima avventura fantasy dove potersi sbizzarrire tra razze, strategia, esplorazione ed una buona componente online.

Dato che vorrei (e spero) di riuscire a dedicarmi un attimo seriamente, cercavo anche qualcosa che nel tempo fosse supportato e giocato online, voi che dite?

PS: non ho mai ne toccato, ne visto questo genere di gioco; il massimo a cui ho giocato è stato starcraft 2...

EDIT: appena letto su IGN italia:


A quanto pare il multy non è il suo forte...
A proposito di strategici, c'era un gioco che mi piaceva un sacco una volta ambientato in cina, avrà almeno 10 anni, si chiamava four qualcosa.

Bellissimo, un AoE like fatto da dio che però non ha superato la prova dei tempi.
confermo che endless legend è molto bello, ma un po' troppo facilotto. Dopo averlo finito un po' di volte l'ho lasciato lì, nella lista dei preferiti. So che sono uscite comunque delle patch e altra roba per cui potrebbero anche aver sistemato il problema (poi magari per chi è meno esperto in realtà c'è comunque sfida), di certo ci rifarò qualche partita non appena smaltita la lista dei titoli da giocare.
Per il multi è un po' lo stesso discorso di civilization e company, sono partite talmente lunghe e lente che o ci si organizza con amici oppure è praticamente impossibile finirne una. Sinceramente se cerchi il gioco in rete non so se è proprio il genere giusto, io ricordo partite single player di una settimana a sto genere di giochi non so quanto si possano discostare come lunghezza da quelle multiplayer, ma l'ordine di grandezza mi sa che è quello.
Comunque per stare sul genere puoi anche provare civilization, c'è una lunga diatriba sul fatto che sia meglio il 5 o il 4 (io parteggio per il 5) quindi vedi un po' tu. Il nuovo civ invece non l'ho provato per cui boh. Altrimenti l'immortale alpha centauri, che purtroppo a me gira da schifo su sto pc nonostante l'abbia preso su gog.
Poi ce ne sono una marea di sti titoli comunque, tipo i vari warlock (giocato al primo, carino), eador (non mi piace), age of wonders (idem), etc. Sentivo parlare molto bene anche di distant world, ma non l'ho mai provato personalmente.
I giochi della stardock in generale a me non piacciono quindi te li sconsiglio. Magari cerca qualche demo per farti un'idea al massimo, ma personalmente li ho sempre sempre mollati tutti quanti dopo pochissimo.


Romance of the Three Kingdoms?
Eador è troppo lungo, dopo un pò ci si annoia. Ma a parte questo non è un gioco malvagio.
Io aspetto di trovare endless legend a una decina di euro.

Edit: c'è in sviluppo Battle Realms 2



per il momento gli unici 4x degni di nota e che mi sento di consigliare sono:


Single: Distant worlds Universe (enorme come 4x ed è l'unico 4x che ti da la sensazione di comandare un vasto impero galattico con tutto il micromanagment che ne consegue)

Multi: Dominions 4 (non fatevi imbrogliare dalla grafica terribile,questo gioco è immenso, manuale da 400 pagine e in multi sembra regali bei momenti)

unica pecca sono i prezzi, un tantino esagerati
Personalmente io invece eador master of the broken worlds te lo consiglio vivamente


E' grezzissimo, sembra quasi un gioco di strategia messo su un foglio di excel..



Dominions 4 sembra enorme ma l'ai e' pessima e alla fine si riduce tutto ad un micromanagement da folli che obbliga a costruire migliaia di unita e mandarle al massacro usando un'interfaccia degna dell'ultimo decennio del millennio scorso. Magari in multi il discorso cambia ma in single player la sua "immensità" e' vuota. Ci sono mille funzioni, mille opzioni, mille cose che potresti fare ma non sei obbligato a fare per vincere. puoi vincere costruendo eserciti e spedendoli in giro: perche' ricercare incantesimi, imbarcarti in imprese per potenziare i tuoi eroi, forgiare spade, sacrificare vergini quando con mille mila unità vinci comunque tutto senza grossi problemi?

ninjaedit: mi ero dimenticato di essere propositivo oltre a stroncare xibalba per me un 4x spaziale ancora insuperato è space empires IV. vecchiotto e ha qualche problema di compativilità ma sotto certi punti di vista è ancora insuperato. Volendo andare ancora più indietro c'e' stars! Per rimanere in tempi moderni anhce io ti consiglio endless legend e eador. Non è un 4x perche' si gioca a campagna con mappe che di fatto ti obbligano a rifare smepre le stesse ricerche etc ma ti consiglio anche age of wonders iii


ma non è vero... è pieno di mod sia grafiche che per UI...
tra l'altro non che space empire IV abbia una UI migliore... plz...


quell'altro l'ho consigliato esclusivamente per il MULTI che secondo me merita assai è uno di quei pochi 4x che ti da una libertà con unità magie ricerche ecc mai viste da nessun'altra parte.
Da quello che mi dite i giochi 4X non sono consigliabili in muty.
C'è allora qualche strategico che non assomigli troppo a risiko, dove non bisogna fare APM o stressarsi troppo da giocare anche online?


space empire iv => 2000
distant world => 2010 piu espansioni uscite fino a questo stesso anno 2014

eppure l'ui di base è oscena

plz


No, era molto più stile AoE.