Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

The Dig


Cosa ne pensi dei giochi ala Syberia?

La serie di Sokal non l'ho mai digerita, troppo incentrata su trama/personaggi blandi e mosci, piena di tempi morti e con una serie di enigmi all'acqua di rose.
All'epoca della sua uscita, il genere pativa di titoli degni quindi capisco il suo successo ma ora non la consiglierei, visto che si trovano ag decisamente migliori.


dove sono Sam&Max in questa lista!


*

aggiungerei anche Dreamweb (freeware su scummvm), i have no mouth and i must scream (però è bello difficilotto) Full throttle, i broken sword 1-2, loom


dei gabriel knight giocati i primi due, il terzo è invecchiato malissimo e i comandi sono orripilanti io non ce l'ho fatta a giocarlo
Vi avevo chiesto un gioco dove potevo andare a dormire rilassato...
E' vero machinarium rilassa ed è molto piacevole, però cazzo mi tiene incollato fino a tarda ora...
E allora prova con euro truck simulator 2.
Se ti viene un colpo di sonno, esci di strada, chiudi tutto e vai a letto

Comunque a parte gli scherzi (anche no io euro truck simulator l'ho trovato rilassante), io eviterei i VG se vuoi andare a letto tranquillo.
Piuttosto mettiti a leggere a letto.
I videogiochi sono troppo attivi, ci vuole qualcosa di più semplice se vuoi dormire meglio.


This.
Night is for reading
Io guardo serie tv o film.

Impossibile che io mi addormenti giocando.

Se voglio rilassarmi di solito vado di jrpg sul telefono in emulazione stile final fantasy 6.
Uhm anche la quadrilogia di Blackwell è bella, come Gemini Rue, Beneath a Steel Sky, e gli Czho Mythos fatti da Yatzhee. Ce n'è di roba da giocare!
Ah anche The Longest Journey!

Oh e se giochi GK2 e ti piace c'è anche l'ottimo Ripper, non se l'è cagato nessuno all'epoca ma secondo me è un gioiellino. FMV cyberpunk con Christopher Walken, Karen Allen e un altro paio di nomi "pesanti". Però ecco è DIFFICILISSIMO.

L'altro giorno tra l'altro ho rifinito The Dig, che magone di gioco

P. S. "Machinarium avventura grafica per eccellenza" è una bestemmia così forte che ogni volta che qualcuno lo dice un programmatore della Lucasart muore

Ripper
Quanto lo desidero su GOG...

Sempre sulle AG consigliate, se si vuole il meglio di questi ultimi anni, bisogna decisamente buttarsi sull'intero catalogo Daedalic e Wadjet, le due case che al momento sfornano i prodotti migliori.


Volevo suggerirglielo io, fai una consegna da 1000+ km e ti svegli la mattina dopo sulla sedia
Approposito di GK1, che ne pensate del remake uscito da poco? No perché io ho il primo originale su GoG, ma onestamente ho fatto un po di fatica a giocarlo, lo vedo invecchiato un po male


Ma non avevano fatto il remake del 3?
Del primo

Leggo in giro che contenutisticamente è buono, ci sono anche alcuni enigmi aggiuntivi.
Sul lato tecnico non è proprio il massimo, invece, graficamente è giusto accettabile mentre il doppiaggio non è all'altezza delle voci originali, purtroppo andate perdute.
Se si ha difficoltà con l'originale, credo sia un buon acquisto.
Machedavero del primo? Che bisogno c'era di fare un remake? E' un'avventura grafica 2d che funziona benissimo. Rifacessero il terzo che è uscito un aborto


Secchiello di asterischi per Mr. Bard.


Mah insomma, con quella risoluzione bassissima lo trovo un po un aborto per gli occhi sinceramente
Strano poi, perché solitamente non ho particolari problemi a giocarmi roba pure molto vecchia
Il terzo purtroppo soffre di un 3D spoglio e grezzo, come molti dei primi giochi ad utilizzarlo.
Un peccato perchè l'idea di utilizzarlo per la risoluzione di certi enigmi è ottima, a mente non credo che ci siano altri titoli che la sfruttino allo stesso modo.
Ok ho finito "the banner Saga" (stupendo), e intanto mi sto ancora giocando con calma Valkyrie Chronicles.
Cosa mi consigliate Next?
The wolf among us
Blackguards
Valiant hearts

Ero propenso al gioco telltale, che almeno non mi richiede grandi energie