Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Inquisitor inizia benissimo, un lore intrigante, un villaggio pieno zeppo di quest ben sviluppate e dialoghi ramificati ben scritti.
Appena metti piede nelle altre mappe, invece, vieni assalito da quantità enormi di nemici che respawnano non appena sposti la visuale, neanche nei peggiori H&S, con il tuo eroe che crepa in nanosecondi e gli eventuali membri del tuo party che consumano pozioni a nastro, morendo anche loro miseramente
Un vero peccato.
Basta sparare, imprecare, rosicare e farmi venire il nervoso prima di andare a dormire, anche perché poi non riesco ad addormentarmi subito.
Mi alzo stanco, assonnato e non mi piace.

Cercavo quindi un altro genere, magari avventure grafiche o il nuovo sim city.
Ho giocato sim city 4 e mi è piaciuto parecchio, quindi volevo chiedervi se potrebbe piacermi anche il 5; l'ho trovato a 14,60 €.

O forse mi consigliereste qualche avventura grafica?
Amo questo genere di giochi e sul DS mi sono giocato tutta la saga del professor layton, inoltre ai tempi ho apprezzato molto runaway, syberia e mi sono discretamente divertito con la trilogia di "back to the future" della tell tale.

Vi chiedo di lasciare perdere "the walking dead" perché, purtroppo l'ho lasciato a metà circa un anno fa ed ora sono costretto a ricominciarlo, ed inoltre non sempre è rilassante.

In questo momento mi sto scaricando la demo di Deponia, però c'è anche machinarium che mi intriga.

Voi cosa mi consigliate? Sim city? Avventura grafica? Altro?
Io in questi giorni sto giocando a the Banner Saga che è stupendo.
E' tutto a turni e ci sono anche un bel po' di dialoghi con una storia molto bella.
I combattimenti sono anche abbastanza tosti, ma non fanno mai rosicare, poi essendo a turni puoi anche fare le cose con calma senza stressarti.
A me sta rilassando molto, me lo sto giocando con calma proprio per gustarlo al meglio.


cioè ti piacciono le avvenute grafiche ecc. e non hai ancora giocato a machinarium? rimedia subito imho
su gog di molto bello c'è "I have no mouth and i must scream"


*

Machinarium è l'avventura grafica per eccellenza

edit: a me tanti anni fa piacque anche Black Mirror (ho giocato solo il primo), ma ho visto ne sono usciti tre in tutto.
Per le avventure grafiche, puoi approfittare degli sconti attuali su GOG.
Oltre ai vari flash, sono passati in bundle le varie avventure Daedalic e i 3 Gabriel Knight.
Sicuramente ripasseranno nell'ultimo giorno
invisible inc dite che va in sconto a natale ?
E' in sconto ora sullo store dell'Humble, non credo che ai saldi di Steam si possa trovare a meno.


link ? non lo vedo

edit: trovato ma su internet trovo key almeno alla metà
Grazie per i consigli,
preso machinarium a 2,50

E sim city 5, che ne pensate per 15 €?
Mi sembra di aver letto (quando era uscito) che sim city 5 si era rivelato una delusione.
Però non vorrei sbagliarmi, magari arriva qualcuno e te ne sa dire di più... oppure semplicemente l'hanno sistemato col passare del tempo.
A quanto ne so l'opinione generale su SC5 è solo peggiorata con il tempo.
All'inizio i pareri erano un minimo divisi, sei mesi dopo ne parlavano praticamente tutti come fosse stato un gioco di merda da dimenticare.
E no, non mi riferisco solo a NGI.
Qualcuno ci si è divertito però.

Per me è un gioco troppo limitato.


*

le 1499 rupie peggio spese della mia vita


No.
grazie,
intanto mi diverto con machinarium!
Subito dopo valuto deponia giocandomi la demo.

Intanto ho riscaricato sonic generations


Uhm... intendi SE TI DANNO 15€?

Forse se mi dessero 15€ potrei giocarci un'oretta. Anche se il mio tempo libero vale di più.
Diciamo che anzichè 15 dovrebbero darmene 100
Vorrei giocare qualche avventura grafica anche datata.

Mi interessano i puzzle ma posso farne a meno. Non deve essere roba eccessivamente tricky.

Consigli?

Considerate che ho giocato solo Monkey Island 1 e i giochi Telltale.

I secondi li ho apprezzati ma mi son sembrati troppo limitati lato gameplay, il primo un poco meno per il motivo opposto, girare per l'isola per farmi insultare un milione di volte e vincere la sfida non mi ha esaltato come meccaniche che spesso mi sembravano voler rimandare ovunque nella mappa finchè non avessi cliccato tutto il cliccabile.

Si lo so che scatenerò le furie di tutti per questo post e il mio commento su MI1, ma ad ognuno i suoi gusti.
Se si vuole entrare nel mondo delle avventure grafiche, bisogna giocare necessariamente il trittico delle meraviglie che risponde al nome di Gabriel Knight.
I 3 episodi di questa serie sono un vero must per trama, personaggi, atmosfera e gameplay.
Su GOG in questi giorni troverai sicuramente il pack intero scontato, basta attendere.

Altrimenti, puoi buttarti su Indiana Jones and the Fate of Atlantis, uno dei migliori giochi di avventura mai realizzati, oppure, se vuoi provare qualcosa che esce un po' fuori dagli schemi, l'ottimo The Last Express che presenta un gameplay veramente innovativo.