Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati



Ok finito pure half life 2 ep. 2... Lo dico? Lo dico: ho preferito e di molto half life 1.O.o
Non sei il solo.

Ma alla file hl2 è un gioco invecchiato male, all'epoca sarà stato un capolavoro ma a giocarlo ora non è niente di eccezzionale.

Mi pare fosse tuco che avesse osservato tempo fa che questo è anche dovuto al fatto che da quando è uscito praticamente tutti i giochi del genere hanno usato le sue innovazioni per cui se lo giochi adesso, ecco non ti sembra niente di pazzesco (successa la stessa cosa anche a me).
In gioco anche per me in questi giorni, lo sto ritrovando ottimo come ricordavo



Spoiler


Secondo me non è una questione di innovazioni rubate (cosa fisiologica nel mondo dei vg?) ma è questione che rispetto al primo capitolo è veramente troppo guidato e con troppe scene scriptate a spezzare il ritmo. Anche la difficoltà mi ha deluso: l'unica parte realmente complicata di questo gioco è stata quella con gli strider alla fine di ep. 2, per il resto è stato una passeggiata (seppur piacevole). Ho notato anche una certa ripetitività nell'orchestrare il tutto, tant'é che spesso mi ritrovavo a pensare "ecco adesso ci sono i nemici". Va be tutto questo in hl non c'era (e non lo dico da nostalgico, l'avrò rigiocato per la centesima volta due anni fa) e quando si incontravano nemici particolari erano davvero cazzi acidi.
Mah, io ho già detto in passato che non ho un'opinione particolarmente stellare di HL2, per quanto ne riconosca i meirit storici.
Il discorso cambia quando si parla di Episode 2, che al contrario continuo a considerare ancora oggi più o meno ineguagliato come fps single player puro, proprio perché offre alcune delle battaglie più godibili del genere, e sì, anche migliori di quelle dell' HL originale.
Anche l'AI è migliorata nettamente rispetto alle sparatorie di HL2 vanilla.
Il primo incontro con gli Hunter, l'agguato al posto di blocco, la battaglia con gli strider...

P.S. Se vi chiedete che avrebbero di tanto godibile provate a rigiocarvele cinque o sei volte facendo cose completamente diverse.
Invece di opposing force e di blue shift che mi dite? Ne vale la pena?
no, imho, magari all'epoca valevano la pena, ma adesso no. L'importante è aver giocato HL1. Comunque tra i due meglio opposing force.

Tra l'altro non li ha sviluppati valve ma la gearbox
Se proprio vuoi provare l'ebbrezza di controllare una delle guardie di sicurezza del complesso di Black Mesa piuttosto che Blue Shift rintraccia e gioca il mod Azure Sheep. Superiore sotto ogni punto di vista.
A me Opposing Force era piaciuto parecchio.

Magari lo sai o magari no. Se avevi HL1 in versione cd basta che attivi la cd key su steam e ti ritrovi tutto il pacco di espansioni e mod. O magari ce li hai già e volevi solo sapere se vale la pena giocarli
Ok, finito anche io la maratone Half Life
Ora vorrei provare qualche buona mod, sempre in single, cosa mi consigliate?
bo secondo me il problema principale dipende come ti approcci ai vg , se riesci a reggere robba vecchia e' un conto , purtroppo anche io ho provato a rigiocare dei vg che mi erano piaciuti tanto all'uscita poi provando a rigiocarli mi sono sembrati davvero una merda a livello tecnico / grafico

dipende come invecchiano i vg




e questo

http://www.moddb.com/mods/minerva
Thanks.

Ah, ma gli Half Life non hanno l'integrazione con il workshop? Mi sembra strano...
Sono entrato in retro-mode.

C'è qualche Ultima godibile nel 2014? Come sta messo a trama? (scusate se sono domande così basiche però effettivamente conosco zero persone che hanno giocato ad Ultima )
Ultima VII e il seguito sono un must


http://store.steampowered.com/app/235780

fixed!
buono!