Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 2)

OH FINALMENTE UN GIOCO CHE SEMBRA ORIGINALE

Uscita: Q4 2026

Ma io ti vengo a prendere :mad:

Un video carino che paragona quelli che sono (a mio avviso e anche secondo l’autore) i 4 migiori factory game disponibili al momento.

La parte iniziale su Satisfactory l’ho trovata lunga e ho aumentato la velocità, sapevatelo. :sisi:

Ma che stile strafigo ha questo? :love:

Difficile inquadrarlo. I trailer sono strafighi ma sembra fondamentalmente un gioco di pesca horror con esplorazione e sistemi di salvage/upgrade.

Prima che Bard mi venga a prendere, sì, esce nel Q4 2026 MA c’è un playtest adesso su steam. :asd:

DREDGE 2.0? :look:

Allora riformulo: difficile inquadrarlo se, come me, ignoravi l’esistenza di dredge. In effetti sembra dredge più horror, più stiloso e più in piccolo

[EDIT] Comunque mi sono iscritto al playest, se vorreste provarlo e non vi dovesse fare accedere ho 3 inviti. Piemmatemi il vostro nome su steam che vi invito.

Fighissimo :love:
Magari son riusciti a fare un dredge che sia divertente da giocare.

Boia esteticamente e’ meraviglioso. Stasera lo provo e vediamo se son riusciti a sconfiggere la maledizione per cui qualsiasi gioco di pesca faccia stracacare e convenga invece andare a pescare per davvero :asd:

2 Likes

Provato per una 40ina di minuti. E’ fatto con l’UE5 :pokerface:

Provato. Esteticamente meraviglioso ma tutto, e dico TUTTO il resto e’ incredibilmente sbagliato :asdsad:

Ma dici come gameplay?

Appena finito il content del playtest. Ahimé sono d’accordo con Crius :sad: gli ho lasciato un feedback che a me, francamente, manderebbe in depressione.

A parte che con l’UE5 le performance fanno schifo, se avessero scelto qualsiasi altro engine, avrebbero avuto la stessa grafica ma con ALMENO 30fps in più ovunque, sembra di essere immersi nel burro a fare qualsiasi cosa.

Ciclo notte/giorno ridicolmente breve, troppo. Di notte escono i tentacoli che ti fanno secco ma non hanno conseguenze, triggerano solo una schermata con su scritto “sei morto” che dura 2 secondi. Torni in vita instant, nello stesso luogo, senza che ti sia accaduto nulla. Pescare è super-base, destra-sinistra per stancare il pesce, click per tirare. Il crafting sarebbe simpatico come concetto ma servono migliaia di click per fare anche la minima stronzata e devi costantemente aprire e chiudere il ricettario per vedere cosa scegliere. Il salvage è lento da far schifo, ti costringe ad aspettare ventine di secondi alla volta per poterti liberare di tutto. Esplorare sarebbe carino se la nave fosse più simpatica da guidare e ci fossero più posti dove attraccare: ora come ora vedi dozzine di zone che sarebbe carino spulciare da cima a fondo ma che fanno solamente parte del fondale. Nelle zone esplorabili ci sono blocking volume ovunque, mai che si riesca a fare un saltino da una piattaforma all’altra che sembra perfettamente fattibile.

2/10, sono tristissimo. Visivamente è proprio una turbofigata. Spero lo stravolgano da cima a fondo, ma la vedo durissima.

Fai prima a provarlo, te ne accorgin in boh, 20 minuti :asd:

Non ricordo dove l’avevo menzionato e il cerca non trova niente, paralives ha rilasciato un nuovo trailer ora che si avvicina la data di rilascio in EA

In breve e’ un The Sims incentrato piu’ sulle storie organiche si formano che sulla microgestione dei vari personaggi.

2 Likes

recap di qualche gioco uscito fatto con unity:

1 - cyberpunk action pixel art stiloso
2 - action game stiloso
3 - Modulus - automation game chill
4 - gestionale squadre di intervento :asd:

1 - city builder dell’antica roma
2 - friends slop sandbox con i veicoli e ragdoll
3 - colony game in salsa medievale
4 - base builder su marte
5 - city builder automation dei castori :asd:

1 - hot miami style ultra violent shooter