Continuing the discussion from Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 1) - #5013 by ryogA.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 1) - #5013 by ryogA.
Previous discussions:
First
first after the first ![]()
Tuco.
fist

Discourse che capisce quando e’ il caso di lockare un topic ![]()
Nani ![]()
Segnalo
E’ in corso il beta test, provate a fare apply se interessa.
Vuole essere una sorta di Satisfactory ma multipianeta e multiplayer.
Segnalo anche io:
Lo seguivo da un po’, le prime recensioni parlano di uno dei giochi più belli di quest’anno.
Segnalo sto gioco appena annunciato che mi è capitato sott’occhio
Immagino ci sarĂ da aspettare un tot ma intanto lo metto in wishlist ![]()
@Ellim mi ricorda un po’ Sakuna of Rice & Ruin come idea, che mi sembra avessi consigliato ai tempi
Sakuna aveva solo due generi mischiati (farming simulator e action platformer), questo mi sembra voglia fare diverse cose ![]()
Fico comunque metto in WL pure io
La pesca ![]()
Ottimo valore di produzione e’ veramente fantastico “mood”. Ambientato in un futuro prossimo, una stazione di ricerca sottomarina scopre qualcosa che non doveva ![]()
Le review sono mixed perche’ la gente si aspettava un horror classico con jump scare etc, chiaramente la gente non sa piu’ che cazzo e’ cthulhu se si aspettano una roba del genere. E’ piu’ un investigativo con puzzles a tema horror che un horror classico.
Occhio perche i puzzle possono essere veramente impegnativi a quanto leggo.
Se non avete voglia ma vi ispira comunque il tema, consiglio il let’s play qua sotto:
I tizi di Tropico 6 stanno per far uscire un city builder a tema piratesco. Sei naufragato in un’isoletta tutta scogliere e devi costruirti un covo, tutto in verticale perché non c’è spazio, per sopravvivere (all’inizio), creare armi e protesi, una flotta e infine difenderti perché a una certa arriverà l’armata del Re a romperti le balle. Armata che dovrai affrontare in battaglie navali in tempo reale.
Alla fine non mi sembra che ci siano delle meccaniche particolarmente inusuali per un city builder, ma lo stile è fighissimo e la gestione degli spazi in verticale sembra molto figa e interessante.
Uscita entro quest’anno, anche se non si sà ancora quando.
E’ uscito in early access Far Far West che mi pareva di aver gia’ menzionato

Far and West invece di Rock and Stone? ![]()
esattamente
Altro city builder strano, ultimamente mi vengono suggeriti solo giochi di questo genere… fosse una tipologia di giochi a cui gioco abitualmente… ![]()
GlagStone
Sei il nuovo governatore di quest’isoletta remota nel mare del nord contesa da diverse nazioni. Arrivi che il faro è danneggiato e il vecchio governatore è sparito senza lasciare traccia. Il mare restituisce relitti strani, la gente del posto è schiva e mantiene un basso profilo e ogni messaggio che ricevi dalla terraferma è peggiore del precedente.
City Builer con grafica a 1-bit ispirata ai mac anni 80. E’ story driven, è successo qualcosa di molto strano sull’isola, man mano che ricostruisci il villaggio, trovi messaggi, oggetti e documenti che ti aiutano a mettere insieme i pezzi.
Uscita: Q4 2026