Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 1)

Eh regalagli un altro gioco se sei un suo amico :asd:

1 Like

Passo le mie giornate a consigliare giochi della madonna nel nostro gruppo di Whatsapp e venire bellamente ignorato. C’abbiamo tutti più di 40 anni e siamo fottuti reazionari, ognuno ha le sue idee di cosa sia un “gioco bello”, per lui è skyrim moddato, fine :asd:

Magari dovresti provare a chiedergli cosa ne pensa dello Skyrim che ha fatto Bethesda e non di quello che hanno fatto i modder, perché allora pure Baldur’s Gate 3 ha il supporto per i mod

E comunque questo discorso su Skyrim non cambia il fatto che nella lista ci sono DUE CAZZO DI GOD OF WAR ma che stiamo dicendo dai :asd:

Che differenza fa? Se uno si fa 15 ore alla settimana su Skyrim per 10 anni coi mod, per te non lo tira fuori quando gli chiedi “quali sono i suoi giochi preferiti?” Mica è un recensore che tenta di essere obiettivo.

Cosa c’ha che non va god of war non ho capito :asd: Il secondo non l’ho giocato, il primo è piaciuto un botto pure a me ho pure pianto. Non so con che metodologia abbiano fatto sta lista ma se han chiesto a tutti il loro gioco preferito ci sta che qualcuno abbia detto GoW1 e qualcuno GoW2. Non è che la gente ha stilato una lista e ce li ha messi entrambi (penso)

Che per quanto possa essere bello e divertente non mi sembra materiale da “top 10 best games ever”.

Per la casalinga di voghera che gioca a Call of Duty? Probabilmente ha ancora la mascella a terra dopo aver scoperto che i giochi possono avere una storia e pure bella :asd:

Pure per me non si avvicina manco alla top10 eh, ma non mi pare particolarmente difficile immaginarmi il personaggio che invece lo reputa uno dei giochi migliori di sempre. 20 anni, casual, probabilmente uno dei primi giochi “con la storia seria” che ha giocato e gli è rimasto dentro

1 Like

Eh, adesso spiegami perché lo stesso non dovrebbe valere per i giochi Nintendo però :asd:

Ma l’ho già scritto prima :asd:

Maggioranza di pc gamers e mario kart non ha niente che ti resta dentro dopo che c’hai giocato se non “oh mi son proprio divertito”.

Poi mica lo so come han fatto sta classifica vai chiederlo a loro mica a me :asd:

2 Likes

Esattamente quel che dice Bard.

I “best game” che piaccia o meno ai wannabe progamer di 40 anni son quelli che hanno qualcosa che ti fa sentire “parte” del mondo che creano. Sia per mera evasione dalla realta’ che per sentirti “vicino” agli eventi che accadono al protagonista. TW3 tocca tanta gente perche’ un RPG con tematiche che vanno oltre al “fantasy” e non c’e’ mai un “good vs bad choice” che a tanto probabilmente tocca perche’ e’ molto simile a come tocca aver a che fare con la vita vera. Io personalmente quando lo giocai ci vidi anche tante tematiche di relazione di uno step-father (Geralt) e per me infatti resta un gioco della madonna per la narrativa che ha, sti gran cazzi a rotelle del combat.

RDR2 ha lo stesso approccio ma in piu’ ha un comparto tecnico incredibile e un approccio “cinematografico” che seriamente potresti vedere un let’s play senza commentary e sarebbe come vedere un cazzo di serie TV a tema wester che e’ assolutamente sopra gli 80/100 sempre e comunque :dunnasd:

Per carita’, io ho tantissime memorie di giochi senza nessun tipo di coinvolgimento emotivo ma che ricordo con piacere perche’ ci giocavo con amici (il primo incontro con il butcher di D1 non lo dimentichero’ MAI, ero in coop con due amici, risate e terrore puro a quel “FRESH MEAT”) ma non entra nella TOP10 neanche se prega a confronto con altri titoli single player che invece mi hanno fatto anche commuovere.

2 Likes

Credo sia per lo stesso motivo per cui in una top10 dei film “più belli” according to you non penso che ci troverai Toretto che vola con le automobili, per quanto potrebbe essere divertentissimo.

I videogiochi è da svariati anni che non sono più solamente un media di puro intrattenimento come potrebbe essere un mario kart.

Vabbè ci rinuncio dai :asd:

Per inciso per me God of War 2018 dal punto di vista della storia è l’equivalente di un film MCU quindi tutta sta retorica sulle storie profonde che ti prendono nell’anima non mi torna per niente, così come l’idea che apparentemente milioni di persone giocherebbero alla roba Nintendo senza avere nessun tipo di coinvolgimento emotivo :asd:

1 Like

Se non hai figli non puoi capire (cit)

ma non è questione di profondità, è questione di quanto ti coinvolge l’esperienza quando lo giochi.

C’è tutta una serie di variabili che sono assolutamente soggettive ed è giusto così.

A quanto pare milioni di persone giocano alla roba Nintendo senza restarne coinvolte

A quanto pare super mario kart vende 80 miliardi di copie ma emotivamente tende a non coinvolgere granché oltre al divertimento puro.

1 Like

Ma perche’ ti sei fissato adesso su sta cosa? Boh, e’ gia’ stato detto, dipendera’ dall’utenza di gamerant?

Boh.

Siete tu Bard e Rosti quelli che mi dite che ma no come classifica alla fine ci sta eh, che dipende dall’utenza di Gamerant e quindi non è troppo rappresentantiva come lista io l’avevo capito dal minuto uno :asd:

Mario Kart 8 unico gioco Nintendo uscito negli ultimi 20 anni

allora inizio io con la mia top3 assolutamente OGGETTIVA e non legata a fattori emotivi:

• FF X
  • MGS
  • DOTA

vai, mi sento meglio :sisi:

1 Like