Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 1)

Io darei fuoco alle polveri, chi si immola per primo?

Deploy The Mods Meme

Io non riuscirei mai a fare una top 10, anche solo a e memoria mi risulta difficile ricordarmi tutti i giochi, qualcuno me ne dimenticherei etc.

Detto questo secondo me bisognerebbe anche capire una cosa, ovvero cosa smuove di più un giocatore.

Si parla tanto di videogame che possono essere anche arte, e sono d’accordo, ma ciò che rende un videogioco arte non sono i suoi sistemi e le sue meccaniche o i dash cancel noscope 360, ma sono scrittura, musiche, personaggi, tutto il comparto artistico etc. Quindi se c’è un gramas che nella top 10 ci mette solo i picchia picchia perché sono difficilissimissimi top1%, arrivo io che in top 10 ci metto un rdr2 o un clair obscure, con bard che impazzisce. :asd:

Io in una top10 sarei molto meno legato alle meccaniche di gameplay ad esempio.

Chiaramente non significa che non gioco roba di puro gameplay o che non mi divertano, ad esempio deep rock survivor, fps online etc, ma dal momento che devo fare una classifica difficilmente ci metterei giochi di quel tipo. Poi ci sono giochi che riescono a fare entrambe le cose ovviamente, più o meno bene.

In quella lista poi e’ tranquillamente al primo posto. Anche ignorando il lato tecnico o artistico, e’ proprio un titolo che sta spanne sopra agli altri come esperienza di gioco.

L’unico che veramente non c’azzecca un cazzo e’ Skyrim la’ dentro ma vabbe’ :asd:

Infatti sono felice che almeno rdr2 è sopra skyrim. Almeno quello. :asd:

1 Like

Mancano GTA 5 e FFVII :sisi:

Poi the Witcher :rotfl:

CJ: Ah Shit, Here We Go Again

2 Likes

Guarda che a me di Clair Obscure ha fatto cagare il finale, tutto il resto mi è piaciuto.

Anzi, mi è piaciuto così tanto che è il motivo per cui il finale mi ha fatto andare su tutte le furie; fosse stato un gioco ok con un finale di merda vabbè pazienza, invece è un gioco della madonna con il finale più brutto della storia dei videogiochi :asd:

Vabbe’ Barlu’, basta usare la stessa bait per trollare su :no:

ma poi, manco un platform, uno strategico, che lista noiosa

La smetto :asd:
Però un thread con le top 10 sarebbe utile per essere ispirato in cosa giocare in futuro.

Mah secondo me no perchè i 10 giochi da top10 di ognuno sono robe incredibilmente personali. Io metà dei giochi nella mia top10 non li consiglierei a cuor leggero a nessuno, per dire :asd:

Paradossalmente è più utile una top10 fatta dalle casalinghe di voghera come questa perchè per quanto siano giochi che alla mia di top10 manco ci si avvicinano (a parte forse RDR2 e TW3) sono comunque 10 giochi che “piacciono a tutti”. Facile che qualcosa che piaccia anche a te lì dentro la trovi, probabilmente non finirà nella tua top10 ma non ci sono giochi brutti in quella lista

2 Likes

Ma infatti sono sicuro che molti storcerebbero il naso con la mia top 10.
Tipo mi è rimasto in testa più FFVII originale e BG2 più che molti moderni.
Invece gli ARPG concettualmente mi divertono, ma poi mi rompo il cazzo quando devo iniziare a ottimizzare tutto.
Tipo i primi God of war e persino il ridicolo Dante 's inferno mi piacciono più di quelli moderni.

Probabilmente sono vecchio :asd:

A parte skyrim :sisi:

Il mio gioco preferito di sempre penso sia Starsiege: Tribes, che faccio, lo consiglio a chiunque oggi? :asd:

4 Likes

Il punto non è che in quella lista ci sono giochi brutti perché come hai detto tu nessuno di quelli è brutto, il punto è che è una lista stupida anche se la vediamo nell’ottica della popolarità, perché che senso ha che ci siano due God of War e nemmeno un gioco Nintendo? Cioè faccio presente che God of War 2018 ha venduto 25 milioni di copie e Mario Kart 8 ne ha venduti 70.

Boh non so come sia la userbase di gamerant, probabilmente saranno principalmente pc players?

E i giochi Nintendo sono belli e divertenti ma tanti non mi sembra siano materiale da “10 best games ever”. L’unico gioco Nintendo veramente amato dai giocatori come BEST GAME EVER è Zelda BOTW che in effetti è strano non ci sia. Mario Kart è uno di quei giochi che piacciono veramente a tutti ma non è che ti resta dentro come “uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato” un anno dopo (o 5, o 10)

No dai, a parte kart, gli altri Mario sono apprezzati come Zelda

Questa descrizione vale per almeno 2/3 dei giochi in quella lista eh :asd:

Cioè c’è Skyrim al #2 e Baldur’s Gate 3 non è nemmeno nella top 10, facciamo i seri suvvia :asd:

1 Like

Si vede che conosciamo persone diverse. Uno dei miei migliori amici gioca praticamente solo a Skyrim da 10 anni, ci sono intere campagne, fatte pure molto bene, fatte tutte col motore di skyrim e sono centinaia e centinaia di ore di content. Non sto esagerando a dire che lui gioca “a Skyrim” e basta. Non ho molti dubbi sul fatto che sia nella sua personale top10.

Gli altri giochi sono, mi sembra, per un motivo o per l’altro tutta roba che ti può restare dentro, complice che sono tutti singleplayer story focused 3rd person action games :asd: