Salve a tutti, ho una richiesta per un gioco: c’è qualche titolo dove si porta avanti una gang\banda salcazzo cosa, qualsiasi cosa, facendola crescere per conquistare territori, gestendola e tutto in conflitto con altre?
In 'sti giorni stavo giocando a Cyberpunk 2077 e la cosa delle bande è una figata, ma poco sfruttata, cioè sarebbe figo che ci fosse qualcosa di dinamico, territori conquistati, la tua banda portata avanti e tutto.
San Andreas aveva meccaniche simili, ma mi pare strano che non ci sia un cazzo di niente.
Conoscete qualcosa?
Occhio a non confondere con il “reboot”(?) credo
Bad
C’era un altro sulla falsa riga ma non ricordo il nome adesso
Questo, ancora in EA mi pare pero’
Cazzo quello Good non pare invecchiato bene-benissimo, l’altro è così orribile?
Ora cerco un po’ di review, non pensavo ci fossero così pochi giochi con 'sta tematica, a me pare una figata.
Purtroppo parecchi semplicemente cadono nel trappolone del diventare un “generico gestionale con la skin criminale”
Replaced game director Yura Zhdanovich walks you through three different gameplay segments from Sad Cat Studios’ upcoming pixel-art cyberpunk side-scrolling 2.5D action-adventure that’s due out for PC and Xbox Series X|S in 2025.
Odiatori della pixel art passate oltre
pensavo fosse morto come The Last Night sto progetto invece sembra andare bene, lo stile mi piace un sacco ![]()
Sembra figo.
Mi ricorda un po’ Anno Mutationem, ma non weeb e con un combat migliore.
Ho appena finito Dungeons of Hinterberg. Lascio solo il link ma lo straconsiglio. E’ una piccola gemma di indie.
E’ incluso nel game pass al momento.
Lo avevo nella mia lista Play Next, un buon motivo per dargli un’occhiata.
Ho preso Tactical Breach Wizard e per ora ci ho giocato una mezz’ora ma sembra promettente. La sinopsys e’ che te c’hai due maghi e fai irruzione in vari luoghi per motivi legati ad una storia di polizia mafia corruzione e magia e te la devi sfangare. Sistema tattico a turni con vari gimmick di movimenti nel tempo e rewind ( se hai il cronomante altrimenti come la va la va ) uso degli ambienti e combinazioni fra le abilità delle unità scelte che ovviamente livellano. Grosse recensioni positive su steam e quindi gli do una chance e vi tengo aggiornati.
ricordo il video di splattercat, a me sembrò assolutamente interessantissimo.
da vedere la varietà e quanto dura, ma a parte quello sembrava tanta roba.
Ok con qualche ora in più, il gioco è molto divertente, abbastanza vario per tutti gli obiettivi addizionali che non sono facili, anzi. La scrittura è validissima, i dialoghi non sono in voice ma sono validi e i personaggi sia buoni sia cattivi sono uno spasso.
Il Traffic Light Warlock che evoca le macchine spettrali che si sono schiantate ai semafori e il Less Lethal Piromaniac che ti fa venire al massimo i colpi di calore sono dei tocchi di genio così come fare il diagramma dell’investigazione con foto, file e fili rossi sulla mappa che ti da proprio il senso della cosa.
Per ora è un big yes.
Buonasera a tutti,
ripensavo alle sessioni di Unreal Tournament 4 organizzate grazie a Crius e di quanto fossero divertenti.
Non si potrebbe pensare di riproporre giocate tutti insieme variando il gioco ogni tot?
Mi spiego meglio:
- Giochi coop o vs a squadre
- Giochi che costino poco, anche vecchi, magari comprando key sul grey market
- Si sceglie il gioco tramite sondaggio magari
- Si sceglie per quanto tempo (una settimana, un mese, ecc…)
- Si organizza un piccolo torneo interno NGI o semplicemente sessioni spot come fu per UT4
Ad esempio: Overcooked, piko park, SpeedRunners, Tricky Towers, Boomerang Fu, ecc…
Si potrebbe fare un topic apposito, che ne pensate?
L’idea iniziale era quella ma considerato il collasso di partecipazione dopo i primi dieci giorni, la sbatta di organizzare era troppa rispetto al risultato.
La sbatta con giochi con server dedicato ovviamente è più alta ma anche in p2p non crederti. Il 70% della sbatta e tirare gente dentro. Che poi si diverte pure ma sembra che vada presa per le orecchie ogni volta ![]()
Si fissano degli incontri, tipo domani alle ore X si sfidano Y Z H J.
Roba di poca gente a botta.

ancora porto i segni per le marce della vergogna che ho fatto per aver bucato vari appuntamenti ![]()
poi però ho recuperato un pochino ma era troppo tardi ![]()
Io sto ancora senza un pc decente.
Ormai su internet ci vado solo da mobile.
Quindi chiedo scudo, again. ![]()