Consiglio la fruizione della demo di questo giuoco
Consiglio la fruizione della demo di questo giuoco
Non so a chi piaccia il genere ma la community /r/tycoon e’ riuscita ad organizzare il Simfest 2024 su Steam.
Dateci un occhiata:
considera che SF6 ad oggi penso sia il picchiaduro più accessibile in assoluto grazie ai controlli moderni…io mai stato capace, su SF5 non passavo manco il primo grado di bronzo, sul 6 con i moderni sono arrivato tra platino e diamante, giusto per dire
e cmq pure lì al netto del fatto che becchi gente che gioca ai picchiaduro da 20-30 anni, o quelli che hanno una predisposizione naturale e gli riesce facile, è un genere estremamente difficile da masterare, così come gli rts…quelli per me sono i peggio, non sono MAI riuscito a giocare decentemente online ad un rts
Quanto ti dedichi piú o meno a settimana?
ora è un mesetto che non ci gioco più e non ho nemmeno rinnovato il plus per giocare online sulla ps5, mi sono divertito un pochino con Akuma e bona, ma in ogni caso andava a periodi, giocavo tipo un tot di match consecutivi generalmente la sera per una mezzora/oretta ma manco sempre, quando mi andava
mai fatto training, allenamento o roba simile, solo match contro persone, rigorosamente con controlli moderni che mi automatizzano le combo altrimenti ciaone proprio…così facendo con tutti i personaggi sono arrivato tranquillamente a Platinum, con chun-li non so per quale magia ma mi ha messo direttamente a Diamond 4 (
) dopo i 10 match di piazzamento, con Honda sono arrivato a Platinum 3-4 e con Akuma a Platinum 4-5
ma fidati quando ti dico che sono scarso, calcola che non gioco con i drive rush che secondo gli esperti è una roba imprescindibile…riuscissi a giocare pure con quello magari stazionerei a Diamond (non credo che riuscirei mai ad arrivare a Master)
ma questo per ribadirti che SF6 è davvero il primo (ed unico) piacchiaduro dove online sono riuscito a divertirmi ed ottenere qualche risultato decente
per me rimane che la caccia alla schermata di vittoria e basta non è un modo molto soddisfacente di affrontare il genere.
lo sviluppo di cognizione di cosa abbia senso fare e non fare, e l’autovalutarsi su come si stia facendo rispetto a questa cognizione, rende molto di più.
però capisco possa anche essere cosa soggettiva
hai pienamente ragione, infatti mi diverto anche se perdo, non è quello il punto…è che proprio non mi va di mettermi lì ad imparare come se dovessi poi mettermi a fare il proplayer, ci gioco perchè mi piace da sempre SF
più che altro guardavo volentieri giocatori forti su twitch per capire le meccaniche, quello si
al netto di tutto, SF6 ha proprio tutti gli strumenti per insegnare efficientemente a capire cosa funzioni come, nella training room.
quella barra a colori verde-rosso-giallo pensate che ci fosse così bella evidente ed eloquente prima? ![]()
Finito Hi-Fi Rush. Bellissimo, ho qualche osservazione da fare sul combattimento – che mi è sembrato un po’ troppo caotico a livello visivo, non è sempre chiarissimo quando ti stia per arrivare un attacco – ma per il resto nulla da dire, gioco spet-ta-co-la-re e che è tranquillamente godibile anche da qualcuno come me che è impedito con il ritmo (e non esagero: bullets per minute ho dovuto refundarlo perché non riuscivo proprio a giocarci).
Related: questa è l’arena dove combatterò contro Phil Spencer per fargli pagare il fatto di aver chiuso Tango Gameworks
…che gioco è? :0
scemo io a non averci pensato ![]()
mi dava vibe da signalis
Ecco no come mood è l’esatto contrario di signalis ![]()
Follia pura, titolo con costi di marketing minimi, successo inaspettato “oh bellissimo vogliamo più giochi cosi!” tempo un anno chiudono lo studio
![]()
Per quelli che hanno apprezzato The Dredge e Dave the Diver, tenete un occhio su questo:
Ma non rovinate il segnale a @Nico se combattete sul suo router wifi?
Ne varrà la pena, Nico andrà a farsi fottere
Na ma perche’, povero Nic…

Gente se siete a bocca asciutta e in cerca di un titolo che e’ un thriller in cui siete un operatore FBI nel bel mezzo di un complotto misteriosone… fatevi un favore e comprate The Operator.
Lo sto ancora giocando, gentilmente consigliato e prestato dalla libreria della moglie, ma e’ qualcosa di fantastico che non mi aspettavo per niente ![]()
E’ story driven eh, non aspettatevi una roba alla nethack hacknet o uplink, e’ piu’ un “risolvi puzzles” ecco. Pero’ ha veramente una bella atmosfera coinvolgente e un voice acting ben fatto.