Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati (Part 1)

Ri-segnalo Neverlooted Dungeon, molto molto carino, ispirato ai classici dungeon crawler, con mood “non ci prendiamo troppo sul serio” e “ottomila segreti”. C’e’ la demo disponibile, dura un’oretta e mostra un po’ tutto.

Ooooh review su shadows of doubt :lode: :asd:

2 Likes

Scorrendo a caso youtube mi sono usciti alcuni video di gente che si dedica ai picchiaduro.
Dato che ho da poco uno stick per giocarmi gli arcade ho provato a reinstallarmi injustice 2, che comunuqe avevo già finito a suo tempo.

Ho provato a buttarci un paio di ore, facendo i tutorial per bene e cercando di capire a fondo le meccaniche (parate, combo, ecc…)

È un mondo che mi ha sempre affascinato quello dei picchiaduro, ma davvero troppo complicato, almeno per me.

Dover imparare tutti i ‘tempismi’.
Cioè ti ci devi dedicare almeno 2 ore al giorno.

Come diavolo fa la genete ad arrivare a certi livelli?
Poi ogni personaggio ha esecuzioni diverse.
Ecco perché quelle poche volte che ci ho provato ho sempre amato e giocato brawlhalla, dove le combo sono diverse da ogni personaggio, ma i tasti per eseguirle uguali per tutti…

Davvero è bellissimo, ma tostissimo.
È possibile divertirsi dedicando 2 o 3 ore a settimana su un picchiaduro?
(tekken, SF, MK, Injustice, ecc…)

Related

Proprio il video che avevo visto.
L’ho visto tutto.

Cioè, porca puttana, SF ha 6 tasti per i colpi.
Non 4, ma SEI!

Pugno: veloce medio forte
Calcio: veloce medio forte

Visto anche io poco tempo fa, per ora son 2 video, il secondo specialmente ha ‘aperto un pò il mondo’ anche a me, effettivamente il metodo per imparare i colpi non a frame ma “a ritmo” è molto meno spaventoso.

Però il problema del fatto che ti scontri 1vs1 e anche se tu sei passato da “senzamani” a “so fare 3 combo” vieni asfaltato male e riuscire a dire “ma no dai mi son divertito un sacco lo stesso” non so se sia facile

É possibilissimo imparare qualsiasi cosa con due ore al giorno.
lo step piú importante secondo me é non finire nella trappola BEGINNER CHARACTER.

se sei completamente nuovo del genere o del gioco prendi l’omino che ti ispira di piú, che sia graficamente, per la combo figa o per quella mossa che ti piace tanto.

Giocare, sucare e imparare con un pg che proprio non ti piace perché è considerato beginner friendly é un ottimo modo per non giocare mai piú

proprio perché i concetti da “imparare” sono tanti non preoccuparti di impararli tutti in una volta sola. Piú giochi piú in teoria capisci quali domande porti, perché é successa questa particolare interazione e cosi via.

La figata imho di un picchiaduro sta nel fatto che una volta che hai imparato le regole generali poi ogni pg lo puoi vivere come se fosse un gioco completamente nuovo, quindi all’inizio ripeto prova tutto quello che puoi fino a che non trovi un pg con cui anche se perdi non molli :asd:

3 Likes

Related

Così è come si gioca (dalle mie parti) ai picchiaduro :asdsad:

2 Likes

strano non fossero due chun-li @char

che tirano calci bassi nell’intento di far entrare una super :asd:

assolutamente sì imho
due cose sono fondamentali però

la prima è imparare ad imparare come si giochi
la seconda è smettere di giocare per la schermata di vittoria e basta

visto che si parla di picchiaduro ne approfitto per postare questo della scorsa notte all’Evo :sisi:

4 Likes

hayao che fa la spaccata :lode:

quando è uscito lui, la fase finale ha perso ogni fascino

ha anche creato un nuovo evo moment

E niente ragazzi, ne ho provati un po’ ma alla fine sono tornato per l’ennesima volta su brawlhalla.

È l’unico che riesco a giocare bene capendo quello che faccio e mi diverte un sacco

Ottimo eh, finchè piace a te è tutto bene. Ma quanto li hai provati gli altri? io non credo riuscirei a farmi un’idea su vari titoli a un giorno di distanza solamente

Ho ri-provato injustice 2 e la demo di ‘Granblue Fantasy Versus: Rising’.
Fatto il tutorial e visto diversi video online su diversi picchiaduro.

Purtroppo per quello che mi riguarda, lo scoglio è troppo alto.
Molte combinazioni da usare in casi specifici e riuscire a decifrare l’avversario.
Troppo effort da dedicarci e non ho tempo e voglia.

So benissimo che diventa molto soddisfacente, infatti le 1 vs 1 su brawlhalla mi paicciono un sacco.
Ma al momento Brawlhalla è l’unico che riesco a padroneggiare rispetto ai picchiaduro classici.

Poi usare lo stick quando i pargoli vanno a nanna riuslta troppo rumoroso.

1 Like

Hai provato SF6 con i controlli modern? (4 tasti invece di 6, special sul tasto, autocombo etc.)

ti dico anche che IMHO affrontare la cosa senza partecipare ad una qualsiasi forma di comunità, è uno sforzo titanico; di converso, affrontare la cosa con una qualsiasi forma di comunità è un boost al sopportare tutta la parte faticosa del genere.

brawlhalla comunque è legit.

Oddio se proprio non si trova con Injustice 2 difficilmente gli andrà a genio SF6 che da quello che leggo in giro è decisamente più tecnico rispetto a qualsiasi titolo WB/NetherRealm :dunno:

Sulla falsa riga di brawlhalla c’è Multiversus che però non sta avendo un grosso successo ma essendo gratis magari un tentativo lo farei :D

So di multiversus, ma sinceramente non mi ispira, anche se il roster è bello.
Poi scommetto 5 euro che tra qualche mese sarà più che deserto

1 Like