Il ricordo + bello che avete di un videogioco?

Spoiler Finale FFVIII


Spoiler

Gli eroi giungono nel castello di Artemisia, e dopo una lunga battaglia vincono. Squall ritorna all'orfanotrofio, e incontra Edea nel momento in cui prende i poteri di Artemisi. Successivamente si ritrova nel nulla, dal quale viene salvato da Rinoa. Scena finale sul Garden volante, con bacio


dimenticavo..quando non avevo ancora il pc a casa quando andavo in ufficio di mio padre con mio fratello a giocare...i miei andavano a cena fuori e invece di lasciarci a casa ogni tanto ci portavano la e ci venivano a riprendere dopo...
atmosfera stupenda...ambienti bui e grandi,prime lannate a duke3d, prime prove con c&c, veramente figo...

LOL pure io con una epson LQ400 che quando stampava si sentiva anche dal palazzo di fronte.
io dopo la coloravo
rosik invece quando era uscito sim2000 per AGA e io avevo amiga500 e nn ci potevo giocare.


Ah ok



C'era pure io..... evviva i Ra
Bhe in single direi Zelda: Ocarina Of Time su Nintendo 64. Iniziai a giocarlo con un amico che aveva visto il fratello andare avanti nel gioco, diventare grandi, prendere il cavallo, l'arco ecc. Ne parlava come se fosse una leggenda, poi è stata troppo grande la soddisfazione quando anche noi giocando andavamo sempre piu avanti, finendo tutti i dungeon e i vari boss fino alla fine . Quel gioco era davvero magico, è stata un esperienza unica, a volte ci bloccavamo per ore (tipo usare l'hook per entrare nel dungeon della foresta da grandi, o trovare quella cazzo di tunica rossa o l'incasinatissimo dungeon dell'acqua, troppe parti difficile ci sarebbero da elencare ) ma prima o poi ad uno dei due veniva sempre l'illuminazione e si andava avanti, troppo bello.

In multyplayer decisamente Tribes 1 e 2, col primo ho praticamente iniziato a giocare online e ho conosciuto ngi e il mondo dell'online gaming in generale, insieme ad una marea di persone tra amici e non. Provo sempre nostalgia quando ripenso a quel periodo . Col 2ndo forse mi sono divertito di meno, ma sono arrivato a competere con i piu forti clan europei, giocare per il primo posto nella ladder europea è stata una bella esperienza
tutte le disinstallazioni di giochi merda o finiti, che bello liberare spazio per installare altri giochi
Tribes 1:
Battere, dopo una partita da batticuore, i .357 su IceDagger ( mappa che non avevano praticamente mai perso) 1 a 0 con i miei compagni [d|b] per il primo posto della ladder. E non ho registrato la partita -_-'.
single player:
FF7, specialmente quando sconfissi per la prima volta Sephirot con i miei personaggi scarsissimi ripetei quella battaglia (infinita) non sò quante volte prima di riuscire.

punta e clicka della lucasarts, quando con i miei amici ci chiamavamo a vicenda appena avute illuminazioni su come andare avanti.

super mario bros 3. da bambino ho amato questo gioco alla follia

megaman 1, ma solo perchè lo odio a morte. Non ho mai rosicato così tanto per un cazzo di gioco, era/è difficilissimo, non sono mai riuscito a finirlo (senza trucchi)

multiplayer:
sicuramente tribes / tribes2 troppe partite da ricordare, ma sicuramente ciò che rendeva magico tribes era la community. Ho notato che la maggior parte delle persone in questo thread fa spesso il nome di tribes... vorrà pur dire qualcosa...


suca io l'ho finito :P

ora che ci penso, mi son scordato di citare il mitico little big adventure 2 quante ore passate su quel gioco


no.
Tutti i ricordi più belli sono legati alla prima volta di qualcosa.

1. la prima volta che ho giocato in assoluto a qualcosa che sembrava un videogioco: Uno scatolotto di plastica con attacato un volante che regolava meccanicamente una sagoma rappresentante una macchina vista dall'alto. All'interno girava un nastro con appiccicate delle altre sagome. Lo scopo era evitare che la sagoma di cui avevi il controllo non si sovrapponesse alle altre che giravano sul nastro. Il controllo di collisione tra sprite (non virtuali ma veri) credo fosse controllato da infrarossi.

2. La prima volta di un videogame vero : Space invaders su console Atari a Natale.


3. La prima volta che hai scoperto che sparare non è sempre male: Wolfentein 3D

4. La prima volta che hai ripreso a giocare dopo tanto tempo per scoprire le meraviglie tecnologiche che ti eri perso: Quake

5. La prima volta di un simulatore di guida: indy car

6.La prima volta di un simulatore di guida in lan: indy car 2

7. la prima volta che hai provato sensazioni di quando giocavi con i tuoi fratelli da bambino...sensazioni che avevi dimenticato: Hidden & Dangerous in cooperative con i tuoi fratelli.

8. La prima volta che hai provato un coinvolgimeto totale e ti sei sentito qualcuno che non eri tu: Falcon 4.0 in cooperative

9. La prima volta che ti sei sentire in colpa e non ti ha fatto passare una notte insonne: Deus Ex quando sgozzasti nel bagno, in maniera del tutto gratuita, una prostituta.

10. La prima volta che credi di stare sul punto di scoprire "la prima volta" di qualcosa ma che dopo poco ti accorgi che è sempre la solita minestra: tutti i videogiochi da 3/4 anni a questa parte.

Ufouria
L'ho comprato 2 volte, la seconda xche avevo venduto il nes e poi me ne avevano regalato un'altro
direi super mario land 2 e warioland per gameboy (anche se sono suciti parecchio tardi sono i 2 migliori e mi hanno lasciato dei ricordi bellissimi).

per snes donkey kong country 1 e 2, ci giocavo alle medie e sinceramente se ripenso alla loro bellezza mi commuovo.

per amiga 500 di sicuro monkey 1, un gioco incredibile, non scorderò mai la scremata iniziale con l'isola di melee e la musica stupenda.

per ps1 ff7 e ff tactics: ff7 lo vidi a casa di un mio amico quando ancora non esisteva la versione pal, non stavo giocando io ma vidi la summon di efreet che mi fece strabuzzare gli occhi e me ne innamorai perdutamente... ff tactics un'altro capolavoro.

per ps2 shadow of the colossus, gioco stupendo... epico e terribilmente malinconico.... sicuramente molte spanne sopra a qualsiasi altro prodotto uscito per ps2.... se fossi stato più piccolo l'avrei apprezzato cmnq molto di più.

per pc heroes of might and magic 2, vidi gli screens su una rivista e me ne innamorai(su z mi pare), il gioco non era come lo aspettavo dagli screens ma dopo qualche giorno divenne una droga.
ultima online, quando comparsero le prime preview non stavo nella pelle:
dalla descrizione sembrava una rivoluzione e così è stato... un gioco rivoluzionario e lungimirante che ancora oggi nel suo genere rimane unico e a mio parere ineguagliato.
quake 3 fortress che mi ha fatto scoprire quanto può essere complesso e divertente un fps in multiplayer.
stracraft, il miglior rts mai uscito, un capolavoro della tattica in multi di cui ricordo le rarissime partite 3v3 che riuscivano a raggiungere le 2 ore di gioco.

vabbe altri ma mi sono rotto il cazzo di scrivere

Ah, perchè, non eri ironico?


Di LOOM ho ancora il floppino assieme al Monopoli e a DOS 5.0
"the sunspire", livello di unreal e' la prima cosa che mi e' venuta in mente.. a dir poco emozionante


Questione di opinioni

Secondo me è il migliore, poi sei liberissimo di non essere d'accordo
Beh sicuramente i ricordi più belli li ho avuti sempre con i primi 2 monkey island, ma anche con HL1 e tanti altri giochi.
Ma di sicuro come ricordo più emozionante ( forse solo xkè è il più recente ... ) è stata una partita su Natural Selection ( di quelle che finiscono dopo 3 ore! )
Era quasi tutto perduto, ma alla fine c'è stata una gran ripresa ( tiratissima! ). Mi sono alzato dalla sedia quasi con le lacrime agl'occhi e avrei voluto assolutamente abbracciare e stringere la mano a tutti i giocatori! ( compagni e avversari )
Di giochi che rimangono nel cuore ce ne sono molti.

- Escalation - un gioco su C64 in cui si iniziava da perfetto mendicante e si faceva tutta la gavetta studiando e lavorando fino ad arrivare nei quartieri alti comprandosi una casa e tutto il resto. Per quanto la grafica fosse povera c'era una tale atmosfera e profondità di gioco che all'epoca era impensabile.

- Zork - avventura su amiga strapiena di atmosfera, con ambientazioni sognanti e surreali, stupendo.

- Baldurs Gate - come dimenticare 2 capitoli stupendi del GDR.. stupende ambientazioni, atmosfere uniche, insomma il massimo.

- Ultima VII - ricordo che mi prese parecchio, era qualcosa di nuovo, di enorme ed affascinante.

- Diablo 2 - come non metterlo tra i più amati.

- Ultima Online - un gioco che mi ha rapito per diversi anni, una pietra miliare del divertimento videoludico.

Per finire molte avventure della lucas come Zak Mcraken, Monkey Island, Day of the Tentacle, Maniac Mansion, Loom, Indiana jones, Sam & Max, etc. Cmq il migliore forse rimane Monkey I. soprattutto i primi 3 capitoli.

Cmq posso dire che i giochi che realmente ti rapiscono sono quelli che hanno un atmosfera unica. L'atmosfera è la voce che cerco maggiormente in un gioco, è ciò che ti cattura e che ti rende unico quel gioco, diverso da tutti rimanendoti dentro.
per i single player sicuramente zeldacarina of time... ho comprato l'n64 solo x quello, e sono stato ripagato.. poi baldur's gate, una notte ci stavo giocando erano le 5 del mattino ed io in trance agonistica chiesi a mia madre se il prenzo era pronto ( mia madre ovviamente dormiva da almeno 5 ore ). Poi hmm..gli fps, hl, unreal ( il livello dell abbazia dove insegui una tipa e alla fine la trovi morta ) e sonic..cazz sonic 2 diventavo scemo x finirlo ci passavo un sacco di ore

x il multy beh i primi frag a q3 dove tutto sembrava bellisimo, poi le varie partite serie contro i vari clan straforti europei o le lan, e a rtcw direi sopratutto la finale di nc contro la svezia ( ke rosik ).. e poi bo tanti altri ke ora mi sfuggono