Il ricordo + bello che avete di un videogioco?

Inteso come, il momento magico, quello che difficilmente si dimentica, oppure la partita multiplayer della vita!

Io ho pochi ricordi multiplayer, e sarebbero molto lunghi da spiegare, uno su tutti:

Strike force, mod per UT. Partita di clan, partita che si prospettava difficilissima e all'epoca molto importante per noi, comincia la partita, stacco una granata la tiro e buuuummm! 8 uccisi.....

Mai successo prima.... e pensare che l'ho tirata a casaccio, e non ero neanche particolarmente skillato.


Tutti gli altri ricordi che mi rimangono del multi sono divisi fra starcraft, mech warrior 4 (Clan BMFI, che ricordi... rimasti imbattuti) e battlefield 1942.


per il single player, bè qui ne ho tanti ma adesso scappo che vado al mare! Ne parliamo al ritorno!
per il multiplayer tutta la vita su Ultima Online... quando Ismaele mi convinse a lasciare Britain per raggiungere Yew, la battaglia di Minoc, il periodo di crisi degli ArS in cui la gilda era deserta e la città di Yew si armò contro le gilde nemiche, la fondazione dei -T-, la rifondazione degli ArS di cui poi vazkor mi lasciò il comando, le spettacolari quest finali di Bat che chiusero un'epoca... e poi un milione di singoli aneddoti...
Per il single la missione nella base sottomarina di Deus Ex. Creava una tensione particolare e agghiacciante, persi completamente il senso del tempo e di quello che avevo attorno. Indimenticabile e, finora, irraggiungibile.

Per il multy le prime partitone con il clan di Return to Castle Wolfenstein... da sballo e indimenticabili, per il fatto che fu il primo clan e il primo gioco on line affrontato sul serio.
single tantissimi momenti legati alla mia infanzia, quando passavo le nottate d'estate a 8-9 anni a veder mio fratello giocare a xcom o syndacate, oppure tutte i vari giochi di cui ho un ricordo mistificato dalla nostalgia tipo flashback,blues brothers,legends of valour e tanti altri...


multi un paio di clanwar storiche su tribes, ma non oso nemmeno provare a descriverle a parole.....emozione..
- I primi 2 capitoli della saga Monkey Island, non riesco a scegliere un momento particolare ma tutti e 2 i giochi per intero sono stati indimenticabili.
- L'atmosfera e gli enigmi dei primi 2 Alone in the Dark, che fissarono lo standard dei giochi horror ancora oggi in voga.
- FFVII per intero, il miglior rpg di sempre, epico.

- Per il multiplayer ovviamente le clanwar di Tribes, in particolare Hellwarriors vs dof e i momenti passati con i g33ksons.
troppi giochi mi hanno commosso...

Natural selection mi ha fatto avere tanti ricordi simpatici ed esilaranti in multy.
il top è stato fare una cw contro un clan straniero: abbiamo spostato la base (relocato) davanti uno dei loro nidi, l'unica peculiarità è che lo abbiamo fatto nella lava!
mentre il portale per lo spawn dei soldati scendeva, per un bug, verso la lava noi lo costruivamo ed alla fine abbiamo riciclato tutte le strutture tranne lo spawn point.
abbiamo chiesto la loro resa nel loro canale irc mentre giocavamo, tanto non ci potevano prendere.

Z: gli spezzoni dei robot alcolizzati che venivano menati dal comandante Zod, i soldati che si grattavano la testa quando non sapevano come/dove andare al waypoint o quando ti davano dell'imbecille vocalmente mentre stavi perdendo.
mandavo quegli idioti addosso ai carri nemici ed il carro li schiacciava sull'asfalto
sul deserto però si rialzavano dopo pochi sec

X-com 3 apocalypse: per tutte le notti passate sopra il pc ad aspettare un allarme in città ed a contrastare le ondate aliene in città, era ESALTANTE ricercare una tecnologia aliena e riversarla contro di loro. (teleport >>>>>)

troppi altri giochi da ricordare


approposito, Z è abandonware? se si, dove posso scaricarlo? (underdogs è ancora off per i download)
il mio disco di Z si è spaccato in mille pezzi
fa brutto se dico che i ricordi single player sono legati alla saga di ultima?
MP:Operation Flashpoint una delle prime coop della campagna online realizzata nel 2001,si doveva liberare Morton dai russi presa la posizione si faceva intervenire l'Apache per levarci di mezzo i T-80 ricorderò sempre il paese di notte illuminato a giorno dalle scie dei razzi e dalle esplosioni dei carri tutto accompagnato dal main them del gioco e dal brontolio dell'Apache che spadroneggiava sui cieli

Single:Aeris e tutto FF7 in generale ,i robottini di Z sotto attacco che ti davan dell'incopetente e chiedevano aiuto ,Driver 2 e il suo cd che ho scagliato contro il muro di casa seguito poi da una raffica di bestemmie in Klingon
nell'inverno del 1998/99 giocavamo a sensible soccer a soldi o hashish.
io ero molto forte ( in difesa soprattutto ) ed ero chiamato da molti pallettaro.
quello che perdevo a carte lo rivincevo su sensible.
una volta in una partita secca 1 contro 1 ho vinto una lista, io Genoa e l'altro Juve, in modalità normale senza livellamento della skill degli ometti, entrambi conoscevamo bene i giocatori, ho messo le 2 ali al posto degli attaccanti, erano molto veloci, mi infilavo in contropiede ed ho vinto.
nei giochi 3D attuali nn ho grandi partite, anche giocando in clan nn ho mai fatto scommesse, anche le partite su CB le open cup etc sono tutta roba for fun nn mi hanno mai emozionato.
quando giochi a soldi senti il sudore che ti cola fino ai gomiti entri in una dimensione mistica fai delle giocate allucinanti.
Adesso siamo ridotti a vivere di ricordi?
sicuramente a quake3 ctf instagib, durante una partita ufficiale (contro i J9) con una raillata ho fraggato tutta la squadra avversaria (5 players) che avanzava all'attacco!
Bello sto topo,se non altro è un pochino originale.

Allora io il ricordo + bello (che mi viene in mente) è su CS,tipo 5-6 anni fà.

C'era una mappa non ufficiale che avevamo messo sul server di CSinblack.com (per chi se lo ricorda un sito che avevamo io e Black Angel) che Gibs c'aveva regalato.

La mappa si chiamava Drug era una villa di un narcotrafficante messa su di un dirupo,si poteva arrivare alla villa anche tramite dei sotterranei a sezione tonda,c'incontrammo li sotto io e RRobe che provenivamo da direzioni opposte io sparai per primo fraggandolo lui nel cadere ruppe la grata alle sue spalle e volò dal dirupo in una scena tipo Il Fuggitivo (solo che sul film si butta e non c'è una grata che si rompe ma + o meno era cosi).

Logico che raccontarlo non da le stesse sensazioni
In single direi aoe e syndicate, in multy tfc, naturals election e bf2
in generale tutte le partite fatte con la nazionale di tfc

in particolare quella di Italia - Finlandia (campioni in carica) nel quale vincevamo per 3 a 0 dopo aver optato per una difesa a 5 ed un attacco a 3 (3 attaccanti sono pochissimi ed è quasi impossibile sperare di cappare più di una flag ad una squadra forte con un attacco a 3)
aggiornato
in multy direi le mie prime partite a giochi come action half life e dod.
In single player ce ne sono veramente tanti.. se proprio dovessi cacciarne uno direi quest for glory 3, uno dei giochi che ho amato di più nella mia vità (nonostante alla fin fine fosse uno dei peggiori della serie.. ). Tra i momenti indimenticabili cito la sfida di magia contro l'uomo leopardo e la gara per diventare guerriero dei simbani..
In Single la fine di Monkey Island 2, la fine di Link's Awakening, le prime partite a Doom.

In multi Tribes, Tribes e solo Tribes, la sniperata sul FC a 30 secondi dalla fine, lo scambio aereo di flag all'ILP (non mio purtroppo :P ), la vittoria su alcuni dei clan più forti d'Europa quando tutti ci davano dei niubbi magnapizza.
Ce ne sono stati tanti, ma questo è l'unico di cui ho le prove

CW di cs, contro nn so chi, belli forti mi pare (ci hanno ownato alla fine)



ps: nn capisco xche ho l'arma impugnata sulla dx, ho sempre usato a sx su cs.....
Direi (come ha già fatto qualcuno) FF7. Tutto, in generale (l'unica parte che, presa in se per se, mi sia piaciuta poco era quella in cui Cloud si faceva le pippe nel Flusso Vitale con Tifa, ma che nel contesto stava poi benissimo). In particolare, amavo la parte con Cid, quando c'era da partire con lo Shinra No.6 (vedi firma).
La musica di quel passaggio
indubbiamente monkey island e uo..
troppi ricordi da rivangare
tristi e non