Il ricordo + bello che avete di un videogioco?

in multiplayer tutti gli anni di UO. incredibili.

in single milioni di partite a Imperialism, la fine di Diablo1&2 e i vecchi Alone in the dark
zelda per nes 8 bit ero preso da quel gioco
megaman3 indimenticabile
ufouria qualkosa di meraviglioso
quake1 ero rimasto stregato, soprattuto la scena quando prendo la runa e per la prima volta nella mia vita, mi spunta quel mostro enorme dalla lava davanti mi son rpeso un colpo oppure le missioni dove c'erano le cacchette blu ke saltavano ke se le colpivi esplodevano e quindi dovevi stare attento a nn ucciderle davanti la tua faccia
poi nn parliamo della prima volta che ho giocato con quake2 ero commosso
oppure mdk quando provai la demo ne rimasi incantato
heretic2
rune
di giochi recenti, nn ce ne sono ke mi han lascaito il segno , a parte deus ex1 ke nn è poi tanto moderno, un po prince of persia warrior within ma niente di ke, invece pariah mi ha sconvolto un po con la sau trama e il finale triste, fatto bene come trama (ripetitivo il gioco ero) peccato anche un po corto
molto bello anche caslevania symphony of the night lo consiglio a tutti! (è per psx)
multy per quel che mi ricordo degli anni passati, una partita di cs in particolare.. http://www.clanbase.com/news_league.php?wid=617968&lid=454
azz quanto tempo è passato..

poi bene o male qualcosina a natural selection, ma il tempo e sopratutto la voglia di giocare non c'è piu


ardò domani ti saluto black angel non mi ricordavo ci fossi anche tu dietro csinblack
Single Player:

- FFVIII su console, il finale da lacrime.
- Sonic su Megadrive, il primo gioco finito
- Metal Gear Solid 1 per PSX

Multi Player:

- I primi tempi con gli [000], Draka, Janus, Kevorkian, Phate, Sherokekka
La prima volta che ho finito Bubble Bobble.
Le notti spese davanti a Jurassic Park (un capolavoro poco conosciuto) esplorando ogni angolo possibile del Centro Visitatori, con i raptor che ti tendevano agguati e correvano sui tavoli, ritirandosi per riorganizzarsi quando stavano perdendo.
Le ore passate sulla demo di Jedi Knight prima di comprare il gioco completo... ancora oggi quel livello lo so a memoria.
Le partitone multiplayer a Worms 2 e X-Wing vs Tie Fighter.
Quando in Knights of the Old Republic scopri di essere Darth Revan.
The Secret of Monkey Island.
Monkey Island 2.
Maniac Mansion.
Day of the Tentacle.
LOOM
Il finale di Interstate '76.
System Shock 2, Deus Ex, Thief: the Dark Project, Thief II: the Metal Age, Thief: Deadly Shadows.

Cristo, non dovete farmi questo, ora me li devo rigiocare tutti
dimenticavo Team Fortress
Thief è grande,sto rigiocando all'uno,la villa pazza di Costantine,il little big world nascato,i livelli della cattedrale zombie,haunts e chi più ne ha più ne metta


Io personalmente preferisco il 2 (Life of the Party ), ma l'1 è un classico.


In KOTOR meno male che preferisco i Jedi... altrimenti avrei ringhiato e mi sarei scatenato la prima volta che l'ho scoperto

Ehm... LOOM è DOOM?
Cercatore, mi sono sempre rifiutato di finirlo (ero arrivato persino al castellissimo finale ma poi, troppo spallato, avevo mollato ), mi spoilereresti la fine di FFOTTO?
Col dovuto rispetto, un po' son curioso
In single le tante piccole chicche del primo Unreal, da quando i Krall giocano a dadi, a quando leggi uno dei loro diari (un krall si riferisce al suo capo skarjj come "figlio di squulath" o qualcosa del genere ).

Altro ricordone (stesso gioco), alla fine del livello "bluff eversmoking", uno dei livelli più dannatamente GROSSI che abbia mai visto in uno sparatutto, quando speri di riuscire a salvare la ragazza ma arrivi tardi .

Sempre in single: quando in Diablo2 segai il trio degli antichi per la prima volta , una sensazione di potere e soddisfazione impagabili.

Hexen2: la pecora che vola con la catapulta storica !

half life 2: quando presi in mano il piede di porco, e capii che quello era l'inizio della fine per Breen e compari.

In multi (ordine più o meno cronologico):

doom - quando provammo a giocare col cavetto seriale (!!!) su una coppia di 486 e funzionò

hexen2 - quando vidi dall'alto della mappa che mav aveva morphato diablo in un maiale e gli correva dietro con la spada

diablo2 - quando giocavamo in lan tra amici e lessi "Wolf è stato ucciso da: trappola" troppo lamer farsi segare da una trappola

alien vs predator - quando io e il lupo eravamo marine contro mav che era predatore, vedo il mirino laser dalla parte opposta della mappa e urlo in cuffia: "SPARA SPARA SPARAAAA". Lupo ed io svuotammo i caricatori di un paio di armi a testa (come sul film ) alla fine vidi il mio compagno volare dalla parte opposta della stanza con un arpione nella schiena. Mi girai a guardare. C'era mav. E l'ultima cosa che vidi fu quel maledettissimo mirino laser

need for speed 3 (hot pursuit) - quando per colpa del netcode tutti pensavamo di essere primi mentre vedevamo gli altri piantati sulle pareti

starcraft - quando lanciai 5 nuke praticamente in simultanea sulla base di mav : "nu-nu-nu-nu-nuclear launch detected-tected-tected-tected !"

ut2004 - la prima volta che incontrai in un server devilmc, il più forte uttaro del mondo e dintorni, in un server duel. Il punteggio finale non ve lo dico



edit: sempre in lan con gli amici, call of duty2: mi piazzo in un sottoscala di un edificio, sono coperto su 3/4, il restante quarto lo copro con il mio fido mosin-nagant. Apro console e faccio in tempo a scrivere: "dove sto adesso, sono incecchinabile". TRE (di orologio porca miseria ! ) secondi più tardi quell'infame di mio cugino mi snipera da chissà dove. 5 minuti di risate da parte degli altri
Mi ci hanno preso per il culo per settimane
Ultima Online


Warcraft 2/3

Doom

Quake 1/2/3



E atanti altriiiii
coin-op: metal slug la prima volta che dopo numerosi tentativi riuscii a segare il primo boss che risaliva la torre, sembrava impossibile superarlo e non potevo neanche immaginare quanta strada ancora c'era prima della fine e quanto tempo ci avrei giocato. Slammaster in doppio con mio cugino lo finivamo con un gettone solo con la fila di gente dietro (scorpio e oni quanti ricordi, il secondo giro in cui dovevi battere di nuovo tutti con il ring rosso). poi un gioco con un cowboy e un indiano in cui muovevi il mirino con l'omino che stava fermo e poreva solo scivolare a destra e sinistra (mitica la musichetta di fine livello, i vari boss strampalati e i bonus come il maiale o la tipa nel bagno), il coin-op dei j-joe e time crysis e chissa quanti altri mi sfuggono

PC: Sim City stampavo la mappa della città con una vecchia stampante di quelle con i fogli tutti attaccati e poi la mettevo in giardino per osservarla bene per intero lol. Doom stanza bonus c'è un riparo dove far pieno di armi e poi affronti uno dei demoni piu grossi con lanciamissili sul braccio, corro dentro mi carico di tutto il possibile riesco e... non c'è piu, mi giro e me lo trovo alle spalle che mi spara un missile in faccia... per me era ia avanzatissima. poi la tensione prima di entrare in ogni porta, la conta delle munizioni, la motosega, gli imp e i ragni. Command & conquer i filmati in cg, gdi e nod, il mammuth. l'attacco nucleare e la mia prima partita via modem ("nuclear lunch detected" "... oh merda.."). Tribe in omaggio con TGM, il mio primo fps online e la scoperta di ngi. half life, ricordo ancora il demo uplink, scendi nelle fogne e rimani incastrato in un cordone nero viscido all'improvisso sei strattonato verso l'alto alzi lo sguardo e... zack perdi la testa, rimasi stregato da quanto ero immerso in quel mondo, da come il pericolo fosse tangibile, dal taglio cinematografico di ogni azione. DEus ex tutto ma proprio tutto. Starcraft e broodwar la droga, di nuovo in team con mio cugino via battlenet ita 1 contro i god e chiunque altro, sempre a sperimentare tattiche creative, una delle primissime partite: con mappa divisa in due senza contatti per via terra e allora io di ghost e mio cugino di regine zerg con i nostri avversari niubbi quanto noi che abbandonano dopo essere impazziti a furia di nuke che piovevano come grandine e dai mille ghost che rendevano impossibile beccare quello giusto che mirava. poi l'evoluzione, lo studio dei video dei campioni (il mito di slayerbox che mentre gioca inizia a sentire male alla mano per la troppa velocità e finisce a giocare di solo mouse), l'ideazione di ordini di produzione, lo specializzarsi su una razza, la costruzione ragionata della base, l'uso degli edifici come recinti o mezzi di attacco, micrare con le singole unità, e ancora e ancora (fino a finire al mare a parlare di strategie da adottare come la mitica e mai riuscita drone rush che ha fatto lollare non pochi avversari). Day of Defeat dopo teamfortress e come starcraft un'altra droga, le versioni vecchissime ancora in beta (tipo 0.49b mi pare) le prime ore passate a morire senza sparar un colpo tra frustrazione e esaltazione, lo studio della mappa, il procedere con cautela con la morte sempre vicina, lo stanare chi si appostava usando il fumo dopo una granata

Xbox: Halo la campagna in coperativa con i viaggi sul warthog, le lannate con 4 x collegate e con 4 televisori uno piu piccolo dell'altro con l'ultimo che ci giocava uno solo perchè in due non vedevi il mirino

ora mi sfuggono tantissime cose certo è che non ci si emoziona piu come una volta, si è bambini una volta sola ma che bei tempi, anche se da nerd.

La prima partita in tcp/ip fatta con un amico, a dungeon keeper. Ci siamo divertiti UN FRACCO al tempo..



*
hahah il gioco del cowboy e dell'indiano me lo ricordo, ci giocavo sempre anche io... c'erano certi boss finali che erano terribili, poi mi piaceva che sparavi e buttavi giù tutto, pure gli edifici




LOOM è imho la migliore avventura grafica della LucasArts. Si, superiore anche ai vari Monkey Island, The Dig e Day of the Tentacle.

E comunque:
Mentre mi vengono in mente le note le inserisco!

Resident evil 1 e 2..... quanto mi facevano immedesimare... che cacchi di giochi....


Che pizza che oggi giorno ho giocato tutto, ogni cosa che esce non mi intrappola più, almeno per ora!
una sfida bellissima ad halo2 ita vs crucchi (tanto per restare in tema) in tempi non sospetti
16 vs 16 ( 8 vs 8)

clanwar a tribes

neffy down la prima volta.

Le Lan a Duke3d e a quake modificato con 8000 armi.

La prima volta che entrai in Uo