Non so se c’è già, ma se c’è, chi lo farà notare si beccherà subito un “vaffanculo” perché è proprio lo spirito del vaffanculo che mi anima oggi nello scrivere questo 3d.
Oggi per me è il giorno del giramento dei coglioni. È iniziato in modo discreto con mio figlio che faceva il solito capriccio. Solo che è andato andato 35 minuti e mentre tutto l’anno sono una persona paziente, oggi per qualche motivo ho pensato di non esserlo più. Sarò stata la privazione di sonno, l’estate senza ferie, lo stress del lavoro e la ruggine per vicende similfamiliari che non sono ancora ben risolte. Cmq sia, ho sclerato.
Da lì tutto è stato più facile.
Al lavoro un utente ha rotto il cazzo. Succede spesso. Ma questo tizio aveva torto marcio e un culo sfacciato per cui - anche se non dovrebbe per nessun motivo al mondo e aveva torto marcissimo - è riuscito a convincere un giudice a farsi ridare la patente. Nessun problema. Mica sono il giustiziere della notte che rimedia ai guai della civiltà italiana. Però ecco a un certo punto ha fatto l’errore di dire “è un mio diritto! io non ho fatto nulla! ho ragione! il mio avvocato di merda ha preso 3k euro e non ha combinato nulla!”.
A questo punto l’ho interrotto: “proprio nulla no. Lei non dovrebbe mai più guidare e invece da settimana prossima guiderà”.
“in che senso?”
Gli ho spiegato cosa intendevo. Lento. Glaciale. Aggiungendo che va benissimo così. Alla magistratura si obbedisce, però c’è un però, andare a dire in giro che l’avvocato non ha combinato nulla e lo ha truffato non è carino, così come alzare la voce con la collega. Mentre parlavo sentivo lentamente la marea salire. Però era ancora negli argini. Ottima cosa.
È andata diversamente con la collega che ha avuto la pessima idea di venire a rompere il cazzo nella mia brevissima pausa. Lei che non fa una sega da mattina a sera è entrata nel mio ufficio cellulare in mano e mi ha beccato con un biscotto in bocca. Non dovrei, sono a dieta.
“Che stai mangiando di buono? Non eri a dieta?” wink wink
Devo averle detto qualche cosa del tipo: tra una sigaretta e l’altra riesci a trovare anche il tempo per i cazzi degli altri. Ma lavorare, no.
È scappata dall’ufficio prima che riuscissi ad elaborare meglio.
Ottima cosa cmq.
Esco da lavoro, torno a casa e ho l’ardire di dire al grande che “guarda che non hai buttato la spazzatura”. Non lo fa mai. Gli fa schifo. Anche a me non è che piaccia tantissimo, ma penso che a 16 anni puoi anche iniziare a dare una manina. Poi gli avevo detto di buttarla ieri sera, questa mattina prima di uscire e mia moglie gli aveva anche mandato un sms per ricordargli che passava il camion. Ma niente.
Anzi, mi risponde di merda.
La marea è traboccata.
Mia moglie si è messa in mezzo.
No ho avute anche per lei.
Una volta che ho esplicitato a tutti il mio motivo di malcontento, mi sono sentito ancora più incazzato.
Quindi sono andato nello studio a scrivere qui che oggi è il mio giorno dei giramenti di coglioni.
E voi? Quando avete avuto il vostro ultimo giorno di giramento di coglioni?