L’extra cazzo si son presi ![]()
qualche anno fa compro la lavastoviglie da una nota catena.
Per mantenere il nome della catena segreto soprannomineremo la catena $mediamondo.
Me la consegnano il 23 dicembre, l’allacciano, va un secondo e fuggono via.
La lavastoviglie finisce il ciclo e più o meno inizia a fare come l’aspirapolvere nel video
asciuga il pavimento, controlla tutto, nulla appena va a fare lo scarico trasforma la cucina in una risaia.
“vabbè chiama l’assistenza di $mediamondo, figurati se una società come la loro non mi dà assistenza”
oh poor boy…
Tra tempi d’attesa BIBLICI (40 minuti con la loro musichetta d’attesa no mi hanno trasformato in Jack Torrance solo perché sono pessimo come scrittore), personale del call center con la capacità di parlare in italiano corretto pari a quella ATTUALE di Luca Giurato, scarica barile e rimpalli dopo alcuni giorni in cui mi sento preso per il posteriore decido di andare a battere i pugni al bancone del $mediamondo più vicino.
“ahi ahi hai signor Longari lei l’acquisto l’ha fatto online noi non possiamo farci nulla, chiami il call center”.
${inserire sequela di bestemmie}
Torno verso casa pensando “gnignigni lei l’acquisto l’ha fatto online gnignigni si attacchi al ca…” L’ACQUISTO L’HO FATTO ONLINE santa barbara dammi la forza!! Sveglia Shikky!! Online=Paypal"
Apri la contestazione a paypal, piglia indietro tutti i soldi contestazione approvata.
Mi metto comodo ed aspetto pianificando la vendetta tanto verranno loro a cercare me.
Tempo 2 ore mi chiama $mediamondo
Dopo avergli fatto assaggiare un po’ della loro medicina (si li ho messi in attesa, si ho cantato “il guardafili son del paese” come Homer) abbiamo raggiunto un accordo.
Accordo che in soldoni era
“Io riprendevo tutti i miei soldi, loro si venivano a riprendere quel catorcio il prima possibile, sennò lo lanciavo dal sesto piano e quel che rimaneva rimaneva.”
Qualche anno fa comprai una lavatrice samsung e dopo pochi lavaggi comparve sullo schermo un segnale di errore con lavatrice ferma e oblò bloccato (pieno di acqua). Leggo il manuale e capisco che il problema è che si è intasato il cestello, ma per svuotarlo devo prima togliere l’acqua usando un tubicino. Seguo letteralmente il manuale - che per altro si riferiva palesemente a un altro modello perché il tubicino nella mia lavatrice era esattamente dall’altra parte dell’oblò, a destra invece che a sinistra - e a un certo punto il tubicino, che è cortissimissimo, per effetto del flusso d’acqua scappa dentro il telaio della lavatrice, irraggiungibile bastardo che continua a vomitare 10 litri di acqua, un quarto di millilitro alla volta.
Pulisco tutto, mi armo di pinzette, ma niente non ci si arriva.
Chiamo l’assistenza e mandano il tecnico che capovolge la lavatrice, smonta un paio di paratie, spinge fuori il tubicino, rimonta e sono 120 euro più iva.
“E’ in garanzia, ciccio”, rispondo gelido.
“No perché ha sbagliato a svuotare il serbatorio. Il tubicino non doveva andare dentro.”
“Quello lo so anche io, ma se guarda il manuale, ho ripetuto passo passo. Vuole vedere?”
Lui è scettico, ma io sono più veloce. Ripeto passo passo ed effettivamente come tolgo il tappo al cazzo di tubicino, è così corto che scappa dentro.
Tizio bestemmia, smonta, rimonta e se ne va incazzato con la mia contestazione sulla fattura e ovviamente nemmeno un euro.
Mi chiama il suo titolare e io rispondo che sto aprendo contenzioso con assistenza samsung. Che imparassero a scrivere i manuali, se non vogliono avere cazzi con i clienti. E fare i tubicini più lunghi per dio che 3 centimetri di gomma non li manda in rovina.
Segue rimpallo durato diverse settimane, con operatori, i loro superiori e alla fine una responsabile alla quale mando una lunga lettera con tutti gli errori che ci sono nel manuale della mia lavatrice.
Lei nega tutto, ma presa dallo sfinimento mi annulla la fattura e mi manda i saponi.
“Spero di averla ancora come cliente Samsung”, dice lei mentendo spudoratamente.
“Sono certo che comprerò altri prodotti Samsung in futuro”, mentii io di rimando.
Ma perché proprio i saponi ![]()
Comunque grande, @Eike sarebbe fiero di te ![]()

Io sono andato nel negozio fisico chiedendo se potessi avere ugualmente il prezzo dell’online e me lo hanno fatto, ma in effetti il metodo PayPal vince. ![]()
Comunque smettela di parlare di elettrodomestici che si rompono madre di Cristo donami la grazia che ho appena ordinato la lavatrice
Sangiorgio?
Appartamento in affitto.
Appena trasferiti a Torino io e mia moglie.
Fa le lavatrici, ed usa quegli “acchiappacolori del cazzo”.
Io le dico che sono inutili… Di evitare… Ecc ecc.
Lavatrice che ha funzionato molto bene, silenziosa, di marca buona.
Una sera, ovviamente domenica, oblo’ bloccato e piena d’acqua.
santa barbara dammi la forza
Cerca istruzioni, lavatrice incassata in uno spazio del cucinino che sara’ stato di neanche 1 metro.
Insomma, la riesco a disincassare, apro uno sportello sotto, giro un tappo e sbloargh. Acqua ovunque.
ED OVVIAMENTE C’ERANO ANCHE QUESTI ACCHIAPPACOLORE DELLA MINCHIA CHE HANNO IMPEDITO ALLA LAVATRICE DI SPURGARE.
![]()
però almeno non hai tutte le mutande bianche che sono dventate rosa come le mie ![]()
COSA CAZZO HO APPENA SCRITTO MA NON CE LI AVETE GLI OCCHI santa barbara dammi la forza DI QUEL possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento DI QUELLA madre di Cristo donami la grazia Papa Francesco prega per me. ![]()
Comunque siete dei noobs, gli acchiappacolore si mettono nelle retine così non si infilano nello scarico.
deformazione professionale on
ma esempio se tu hai tutti gli elettrodomestici samsung configurati tramite samung thing o come si chiama “comunicano” fra di loro
o meglio la centralina controlla tutti gli elettrodomestici collegati
puoi impostare che la lavatrice parta solo se i pannelli/batteria producono un tot
puoi impostare che se accendi il forno e superi il limite di kw stacca gli altri elettrodomestici
ecc ecc
deformazione professionale off
di base servono a un cazzo
sono parti in più che possono rompersi e dare rogne
Io personalmente l’unica cosa che ho collegato a app e internet è il clima, ed effettivamente è utile poter regolare temperatura/etc da in giro.
gli acchiappacolore mi pare che Bressanini li avesse bollati come “fuffa” ma forse ricordo male
No Mario Magnotta ![]()
Non hai colto
in quali retine?
io li butto sempre in mezzo ai vestiti ed ora ora ho il terrore che venga risucchiato dallo scarico (mai successo)
Tra vicino, suoceri ed ora Samsung mi sa che Hugo Xender l’hanno messo in soffitta i tuoi e tu sei Bart