Esistono dei sacchetti fatti a rete con una cerniera cosiddetti “salva bucato”, si usano di solito per metterci la roba piccola (tipo i calzini dei bambini piccoli, per intenderci)
Ieri sera torno a casa dopo trasferta di lavoro, sfatto più del solito.
Mangio e sistemo la cucina, nuova di zecca (meno di 6 mesi)
Accendo la lavastoviglie e… tutti e 4 i fornelli del piano cottura iniziano a scattare come se stessi premendo ripetutamente le manopole per accendere il gas.
Io WTF.
Spengo la lavastoviglie, stacco la corrente, provo a mettere mano alle manopole. Niente, non appena do corrente, partono automaticamente.
Mi accorgo che una guarnizione sotto la manipola è deformata. Sarà entrata acqua e avrà mandato a puttane l’impianto elettrico
dammi la forza santa barbara sono senza cucina con un bimbo piccolo in casa
Una piastra a induzione per le emergenze io ce l ho. Costa 30 euro
È a gas ![]()
Appunto. Tenere una piastra a induzione per le emergenze.
Ecco quello lo capirei anche, ma la mia lavatrice non ha connettività che non sia l’NFC. L’app dovrebbe in pratica essere, imposti il tessuto dei vestiti, imposti quanto sporchi sono, imposti quanto è piena la lavatrice, e fai tap con l’NFC, e la lavatrice sceglie da se il programma più appropriato.
Ma… a che minchia serve?
il programma più appropriato lo so scegliere io perché ho letto il manuale e so cosa fa ciascun programma, perché mi devo mettere a trutturellare su un’app quando mi basta girare la manopola sul programma giusto e premere start?
Non dovrebbe avere una spina il piano cottura? Per lo meno è così sia da me che a casa dei miei. Stacchi la spina e poi accendi i fornelli con un accendino.
A meno che non siano collegati direttamente alla corrente ma mi parrebbe strano.
hanno la spina tedesca o i 3 fili dipende dalle marche
Boh, sta tutto dietro la cucina e dovrei stare a smontare i cassetti e non ho voglia
chiamato assistenza clienti e mi fanno uscire un tecnico
succedeva anche a me, stacca e aspetta che asciuga che pulendo avrai bagnato qualcosa che fa fare contatto e scatta
poi passa a induzione appena possibile e molla il gas ![]()
Approposito di induzione.
Avete marche di pentole da consigliare?
Io avevo comprato un set tognana che si sta letteralmente sfaldando.
Ora ho 1 pentola e 1 padella Moneta e sembrano molto buone.
Dalle lavatrici alle pentole in un attimo.
Forum di gente in crisi di mezza età
![]()
Sì, ora è a posto, ma ho la guarnizione deformata e sicuro mi ricapita non appena pulisco il piano cottura
si è una rottura ma quando diventano vecchi è cosi :\
io ho comprato un set del kasanova e va tutto benisss
6 mesi, cucina nuova ![]()
Un mese fa mi avvicina un docente universitario che conosco da tempo annunciandomi che ci sono spostamenti, fine contratti etc… e che ha fatto il mio nome come possibile docente a contratto presso l’Università X per insegnare le materie di cui mi occupo. PAssati i primi 15 secondi di entusiasmo, mi viene il sospetto: “guarda che non c’ho la laurea”.
Lui minimizza: saresti docente a contratto, non serve la laurea, tu ti sei guadagnato sul campo con l’esperienza, quel che sai e hai fatto tu, in Italia nessuno etc etc.
Io: vabbhe fammi sapere.
Lui ganzissimo, si vedrai, io spingo eh.
Passano le settimane e mi viene il vago sospetto che la cosa sia stata accantonata.
Ma me lo voglio sentire dire perché sta cosa non l’ho inventata io e quindi mi spetta anche sapere se è venuta meno.
Gli mando un messaggio e dopo tot giorni: eh si scusa, siamo già coperti e poi eri lontano, come facevi? Sarebbe stato piu un problema per te che per me.
Che ero lontano lo sapeva già prima. Evidentemente è cambiato qualche cosa politicamente o che ne so, ma alla fine è a mio vantaggio non essere stato scelto, no?

addio xEnd3r barone dell’uni…