Il post del giramento di coglioni (Part 1)

Un paio di rotture di cazzo di cui non mi lamento abbastanza:

1 - Divieto di bere alcool se guido
2 - Celiachia

Se esco a cena nell’unica pizzeria in città che fa il senza glutine mangio pizza finta e Sprite

Eh boh… Quella che si è rotta era una Smeg basica (doppia classe A dell’epoca ma niente fronzoli inutili, due manopole e tre tasti e pedalare :asd: )e ne è durata 14 :asd:
Ero anche tentato di ripararla :look:, ma con i prezzi e la reperibilità odierna della ricambistica…

Ieri ero tutto gasato per come stava andando il mio Kickstarter.
Mi alzo questa mattina e guardo e un tizio che aveva fatto un pledge da 270 euro l’ha cancellato

ATTENZIONE!! ACHTUNG!! WARNING!! انتباه!!
Sto per scrivere una cosa che potrebbe essere pericolosa se letta dagli occhi da chi si occupa del bucato se questo soggetto non siete voi!

noi è da marzo che abbiamo una Samsung.
Nello specifico lei

fino a 11 kg di bucato in un colpo solo.
Non perde un colpo ed in ogni caso unieuro ce l’ha garantita 6 anni.
Nel weekend è andata non stop causa cambio stagione (e la mia compagna ha voluto lavare tutto) senza battere ciglio.
A spanne abbiamo lavato (ed asciugato grazie alla sua compare con la quale dialoga) tra gli 80 ed i 90 kg di bucato :asdsad:
Nerd il giusto, un altro mondo rispetto alla candy che avevamo prima che sembrava soffrire vuoti di memoria importanti.

Nota a margine, il mio avvocato si ritiene espertæ nel ridare la patente a chi è stata ritirata. sostiene che ci siano molti cavilli a cui attaccarsi.
Ma è vero?

yup

Eh, 60cm di profondità è troppo per gli spazi che abbiamo, il massimo che ci sta è 50 cm, ed è già troppo, alla fine con la lavatrice non puoi tirarti scemo per troppo tempo e nel giro di una mattinata ieri abbiamo ordinato questa che sembrava decente senza spenderci un rene e che ha anche troppi fronzoli per i miei gusti:

https://www.mediaworld.it/it/product/_electrolux-ew6s472b-caricamento-frontale-7-kg-449-cm-classe-b-191685.html

E speriamo che regga per un bel po’ e vaffanculo. :asd:

guarda, io prima di questa avevo una candy bianca pagata poco ed è sopravvissuta a 5 anni di lavoro intenso ed un trasloco transregionale fatto alle buone.
L’ho sostituita perché la mia compagna si era innamorata della 11kg ed ora è nella seconda casa (e ci è arrivata dopo un altro trasporto molto brusco fatto di bestemmie e lanci nel bagagliaio) senza dare problemi (anche se là ora lavora poco).

Quella che hai preso sembra paragonabile (anzi la mia era stata decisamente più economica) quindi sarei fiducioso

Santa Maria illuminami con la tua gloria.
Ma in un 3d dove si parla di rabbia, rancore, ira, urla e strepiti, voi vi mettete a parlare di cazzo di lavatrici come se fossimo sulla pagina di scapoli quarantenni? :mad: :mad: :mad:
Voglio emozioni forti e prettamente negative qui. Impegnatevi!!

5 Likes

Beh però vedi, il post che hai scritto in risposta all’OT è in tema con il thread!!

3 Likes

“Porco Tensing!”
/

5 Likes

Ok mi avete fatto venire in mente una cosa.

A primavera mi esplode la lavatrice. Aveva dodici anni, fuori garanzia, costerebbe un botto ripararla, quindi ok, lavatrice nuova. Vado all’Euronics, ne trovo una con anche un buono sconto (il negozio in questione stava chiudendo definitivamente quindi doveva smaltire il magazzino), la compro e me la consegnano.

Io da brava casalinga nerd che sono che faccio? Leggo il manuale.

La lavatrice, a quanto pare, ha la sua app. Per Android e iphone. Che funziona tramite NFC. Con la quale si può programmare la lavatrice.

Ma dammi la forza santa barbara a che minchia serve un’app per una lavatrice? La lavatrice ha letteralmente un lavoro, prendere i vestiti sporchi e farli diventare puliti tramite l’uso combinato di acqua e detergente. Ha già tutta una serie di programmi pre-impostati che posso utilizzare e che funzionano benissimo, anzi della dozzina di programmi che ha io probabilmente ne uso tipo tre. A che straminchia serve un app per una lavatrice?

E, più in generale, a che servono le app per gli elettrodomestici? Io non voglio controllare forno - frigo - frullatore - ecc da app. Datemi una stracazzo di pulsantiera ed un manuale.

6 Likes

Cosa cazzo :rotfl:

Eh, ma vale anche in altri ambiti, non solo per gli elettrodomestici :dunnasd:
Rientra nel “vecchio” mito della domotica, fai tutto da remoto etc

Dopo con calma vi racconto di quella volta che ho rotto cosi tanto il cazzo all assistenza samsung che mi hammo mandato a casa una cassa di saponi chante clair

3 Likes

ok rimedio con una storia vecchia di un mese.

Ordino un divano nuovo, “consegna al piano 74€ in più” si stocazzo non sono cretino, in ascensore CI STA!
Ho preso le misure, cazzo, ci sta, perché spendere 74€ per far schiacciare un tasto?

Il giorno della consegna il corriere mi scarica il divano nell’androne.

Apri la porta dell’ascensore (ha le porte “stile saloon” e come previsto il divano entra perfettamente.
Ora si tratta solo di chiudere le po…
Non si chiudono, una si chiude l’altra picchia con la maniglia sul divano e, per 1 cm non si riesce a chiudere
6 piani con un divano sulla schiena, da solo.
Ho ancora i tagli sulla schiena e sulle braccia.
Potete immaginare la sequela di bestemmie

7 Likes

Beh, io abito in campagna. 500 metri in linea d’aria dalla città, ma sto in campagna. Compro un frigorifero, stabiliamo la consegna.
“A che piano abita, signor Pogue?”
“Abito in campagna, piano terra”
“Lo chiedo perchè abbiamo due squadre attrezzate in maniera diversa a seconda del recapito”
“Capisco, la casa è al piano terra”

Sciocco che non sono altro.

La casa è al piano terra, ma la porta d’ingresso è sopraelevata con un (1) gradino.
Mi hanno fatto storie e volevano riportarsi indietro il frigo.
L’ho sollevato io su quel gradino e gli ho detto “adesso è di nuovo al piano terra, piazzate sto cazzo di frigo”

2 Likes

Cos :rotfl:

volevnao l’extra money :asd:

io con i mobili del bagno ho dovuto questionare tra farli lasciare nel piazzale del condomunio o farlo scendere da una rampa (con il furgone eh mica a mano) per scaricarmelo in garage in modo che non stava in mezzo al piazzale

“eh ma non è previsto”

:mad: