Il PC Assemblato

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/09/08/delivering-fast-boot-times-in-windows-8.aspx


semplifico: 23-25secondi da quando premo il tasto


E con l'ibernazione ci metti la metà del tempo.
Win 8 ti sfrutta i multi core anche all'avvio, cosa che win7 non fa
Uhm beh era ora che si svegliassero, dopo anni che lavorano ai sistemi operativi. Hanno scoperto un modo banale di ottimizzare il sistema:



Però non ho capito cosa intendono per "close session", io spengo tutto e fine , non cambio utente.
Ma a parte quello il mio punto iniziale è: che se anche guadagnate 40 secondi all'inizio di ogni accensione ... dopo?
Se io lavoro al CAD il grosso del lavoro lo faccio con il topo su programma, non all'accensione.
ma come 20 sec, a me c'è ne mette 16 dal beep della scheda madre...non faccio quasi in tempo a sedermi

e quando l'avevo comprato nuovo era un secondo + veloce, ora dopo tutti i format che ho fatto ha perso qualcosina in prestazioni

next format secure erase
Non capisco il tuo problema schizzo


Il mio problema è quello di qualunque utente che usa Windows e un PC per lavorarci.
Quest'estate mi andava in crash a ripetizione autocad e ho fatto scala reale di bestemmie, ora sembra che si sia calmato.
Ossia, al di là del boot che ribadisco lo fai 1 volta al giorno, un SSD incrementa a tal punto le prestazioni da farti risparmiare almeno 20 minuti di caricamento per giustificarne la spesa?


ma tu usi sata3?
Io sono su rampage extreme x48
si, xo sul pannello dei drive mi da trasferimento 3gb

va beh satura a mala pena il sata 2 x quello me lo segna come 2 e non come 3, con il vertex 2 il sata 3 è useless


Non hai il dono della dialettica eh.
Anche una segretaria ci lavora col pc, pur dovendo solo inserire due entry in un file xls....
Poi i crash sono spesso soggettivi, se poi mi dici estate penso subito al calore, quindi spiegati meglio invece che inveire sull'OS


ma che mobo usi?
Seh il dono della dialettica, sei tu che ci vedi doppio .

Non ho mai detto che è colpa dell'OS.
E sicuramente se leggi nei post indietro non ho problema di calore eh.

P.s.: ripeto, pur se la segretaria usa excel, deve caricare il programma. E ci mette un po' di tempo a caricarlo.


asrock extreme 6 p67

come ho detto prima il sata 3 è inutile con un vertex 2, infatti me lo vede cmq come sata 2


La pigrizia mi vieta di leggere così tanti post addietro


mmm solo porte sata, può essere che mi ci metta di più perchè mi fa anche il check della porta ide


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15082691&postcount=191

Io parlo di tempi di caricamento.

Poi è chiaro che se W7 mi alloca 2 Gb di RAM massima per programma, grazie al cazzo che se devo lavorare con Patatasciop, sui grandi file avrò problemi. (pur avendo 8 Gb.)
Uhm però aspetta, com'è che su AllGamez siamo finiti a parlare di tecnologia?

I never asked for this.


hai impostato ahci? e installato gli ultimi drives intel? rapid storage dico...


fix'd