Il paradiso della brugola

E su certe cose non risparmiare. Ricorda: ogni lavoro da 5 minuti e ad una vite spannata dal diventare un travaglio di 3 giorni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
vero.
a me non è mai capitato, ma se serve, una vite spanata come la tiri fuori? pinza mi dirai, e se non sporge?

sì, purtroppo ho la manualità di un cane morto
Allora, non è semplice.

Primo tentativo,prova a mettere una straccio/nastro telato, usandolo come spessore sulla testa della vite.

Secondo tentativo: col seghetto fai un taglietto sulla testa della vite, e una un cacciavite con la punta a taglio

Terzo tentativo: fai un buchetto con una punta piccola, mezzo centimetro, poi usa un estrattore, che è una punta di trapano a filettatura inversa, sperando di non rompere la.l vite

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
aiuto che coglioni
Ryobi fa bene i mulinelli da pesca

Il frullino della Ryobi c'è caduto sopra un pezzetto di legno s'è spaccato in due pezzi di netto

Poi ovviamente tutto è relativo
Le spese in questo campo vanno fatte in base alle proprie esigenze ed uso

Io ho comprato la levigatrice orbitali da 10€ tipo Newton per carteggiare dei mobili

Non valgono un cazzo ma per due mobili han svolto il loro lavoro non serviva a niente spendere 80€ per una prosumer

Sull'avvitatore invece essendo un qualcosa che maneggi più spesso
Sia come trapano che come avvitatore li investirei su qualcosa di buono De Walt o altro



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Ho uno dei primi parkside (lidl) con le batterie al litio avrà più di 6 anni e batterie ancora perfette. Per lavori più pesanti ho preso quello con la batteria rimovibile da 20v, una bomba.
Stavo per slogarmi il polso dalla coppia che ha.
anche io ho l'avvitatore/trapano della LIDL a batterie al litio e per 50€uri fa il suo onesto lavoro, montaggio mobili e mettere tasselli piccoli per lampadari.

Ovvio che per fare i buchi nel cemento non va bene, io ho rubato a mio padre il trapano a percussione a filo della Hilti
Io ho l'accoppiata avvitatore-trapano a percussione e trapano-tassellatore Lidl e vanno una bomba. Soprattutto per i tasselli, hai due strumenti e non stai a cambiare punta in continuazione.

E per i tasselli, il tassellatore è proprio una manna dal cielo, il foro è più preciso e pulito.

Per le viti spanate, esistono i cacciaviti a martello, che prendi a martellate... Qualcosa fanno
Prendi uno degli avviatori parkside. Lascia pure la batteria carica. La mia ha 10 anni e va ancora come un gioiello. Ci ho fatto di tutto.

E tra 10 anni ne compri un altro uguale, che per 50 euro, vuol dire un ammortamento di 5 euro l'anno.


Come tasellatore ho voluto qualcosa di un po più.. pesante:
https://www.amazon.it/gp/product/B007C1TE98/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1

Va che è una bomba.

E cmq anche per i fori ho un "vecchio" parkside di quello con le batterie a 19V che non producono più: una bestia!


dici la batteria mi regge tutti sti anni anche usandolo poco?
comunque domande niubbissime, ho trovato questo che penso sia quello che consigliate in diversi, è normale non ci sbattano in mezzo anche la batteria?

invece spippolando ho trovato questo patatino qui, che per un uso domestico potrebbe starci viste pure le dimensioni ridotte anche se potenza poca, com'è? troppo fragilino?
o sullo stesso genere questo, anche se non conosco la marca.

Si perchè hanno fatto una cosa intelligente da qualche anno a sta parte: un unico modello di batteria per tutti i prodotti parkside. Quindi ti compri una o due batterie e tutti gli atrezzi che vuoi.
Ps: Attendi l'offerta lidl (ce ne è almeno una al mese, iscriviti alla mailing list) che costa meno che su amazon (che è gente che va in lidl, compra, e rivende a prezzi gonfiati)
Oks.
Ma invece gli altri che ho linkato?


si, oppure se qualche cristiano che ci va spesso io vado pochissimo) mi segnala qui quando esce mi fa un piacere


tiè link anti sbatta https://www.lidl.it/non-food
Grazie
Questa e prossima settimana nada avvitatore
della parkside penso di aver preso tutto o quasi, sono prodotti che per un uso domestico sono più che buoni
l'avvitatore a percussione per lavorare sulle auto è favoloso, a dir poco
non si può paragonare a quello ad aria compressa, ma me lo togliessero sarei disperato
invece domanda: avete un estintore in casa (appartamento)? se sì, uno in particolare?
io non ho estintori in casa, non ne vedo la necessità però nel caso credo che ne prenderei uno a CO2 visto che ci impianti elettrici.