Il paese/città più brutto mai visitato

Dalmine è bruttissimo. Ma mai quanto Napoli quando passi nei quartieri spagnoli.
Fosse solo quella zona...ce ne stanno di peggio, e pare di essere in un'ambientazione di Pripyat di Stalker.
Bellissima l'immagine se fosse un rendering di un gioco per il realismo post-apocalittico...ma nella realtà...beh...è un'altro paio di maniche




Ciociaro!!
che poi immaginatevi che bella che sarebbe napoli abitata da gente del nord. ma perchè signore hai inventato i terroni :'(
Secondo me andrebbero fatti i dovuti distinguo, ad esempio tra il "fa schifo" e il "non ci abiterei manco morto" e il "mi sono trovato male".
Tra Novara e Milano ad esempio:


Si può dire che non ci sia vita notturna, ok, ma paragonata a certi scempi, sicuramente è qualcosa di un pochino più gratificante alla vista. Parco agricolo sud, li vicino c'è l'oasi del wwf, etc. Poi è chiaro piccoli paesini uribbili ci sono come ci sono in tutt'Italia (e se parlate di hinterland milanese c'è di molto molto peggio).
Si può dire che non vivresti mai a Venezia, ma dire che sia brutta come sia brutta Roma, quando vengono a milioni per visitarle...

Cmq posti più osceni visti: hinterland di Francoforte, Foggia, Pero, Piacenza (qui però è dovuto al fatto di aver passato una delle notti più brutte della mia vita) e per quanto mi sforzi di trovare qualcosa di "poetico" (ci sono riuscito con Tirana eh) Genova non riesco proprio a farmela piacere.
Venezia
però i complessi industriali sono affascinanti.
una mattina dal treno mi sono beccato le acciaierie di Cornigliano in controluce, la fabbrica nera compreso il fumo, con tutto il rosso sfumato al giallo del cielo intorno ed il sole stile putenza di hiroshima appena sorto sull'orizzonte del mare.

bellissimo, tommaso marinetti sarebbe corso nel cesso del treno a farsi una pippa a 2 mani.


GE è una metropoli, inizia da Voltri e peggiora via via fino a Sampierdarena, poi inizia la City che purtroppo non puoi conoscere in un giorno di visita e ci sono dei punti d'osservazione incredibili.
per esempio come si fa a dire che via venti settembre è brutta LOL
sali le scalette ( se le trovi ) , ti siedi davanti alla chiesa e ti fumi un cannone e ti guardi il panorama :

http://maps.google.it/maps?hl=it&biw=1024&bih=631&q=genova+via+venti+settembre&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Via+20+Settembre,+I-16121+Genova&gl=it&ei=OReDTb6CIovOswbSzNyWAw&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CCAQ8gEwAA


poi c'è tutta la parte moderna in cemento grigio anni 60 che non è diversa da Milano, che mi piace moltissimo.

viceversa una zona famosa ed indecente è via Balbi.
era un senso unico in SALITA, con il fumo degli gli autobus che ha annerito tutti i palazzi.. una merda oscena.
Napoli e Catanzaro (vabbeh che sono di Cs, ma fa oggettivamente schifo )
concorezzo (MB) e francavilla angitola (VV)
Marsiglia.
Napoli: ogni volta che ci sono andato ho rischiato la vita e girare in macchina per quella città mi ha fatto impazzire.
Il problema è che se fosse gestita e mantenuta meglio sarebbe una gran bella città e piena fra l'altro di figa. Anche se poi quando iniziano a parlare non ci capisco niente.

Manfredonia: ci andai in vacanza con i miei quando ero piccolo per andare a trovare degli amici di mio babbo. Il mare era peggio di Ravenna e già ce ne vuole per di più era un postaccio assurdamente schifoso tranne una piazzetta con una specie di fortino ma il resto era equiparabile all'ordierna Napoli.

Rho: andare una settimana in fiera a Milano e sapere che il proprio capo ha prenotato l'hotel a Rho è come iniziare a vedere un tunnel con una luce in fondo pre morte. Rho è un ghetto maltenuto
Piombino: serve solo per prendere il traghetto, poi hanno costruito qualche casa qua e la



comunque palesemente il posto piu' brutto che abbia mai visto e' Napoli periferia


ma che città hai visto?
Ho capito che la stazione non è un gran che, ma un giro nel centro storico potevi anche farlo visto che è a 2 passi...

Figli della lupa a spasso con i balilla?!?
purtroppo non ho girato molto l'italia ma di primo acchitto direi Mestre.
vabbe' comunque non ha senso direi i paesini, ovvio che fanno schifo


siete mai passati a Poggibonsi? 2 fabbriche, 2 case e un paio di pensionati seduti a giocare a Morra ubriachi
kota kinabalu :\ qualche impronta occidentale mischiata a cinesate più fogna aperta accanto al centro città.. che posto della minchia


Ma più che altro ripeto, il fatto che "non c'è nullaaaaa " non significa che il posto faccia schifo. E' assolutamente normale che in certi posti non ci sia nulla e dopotutto c'è a chi piace vivere in posti dove c'è il nulla.

Io ad esempio non cambierei mai il mio paesino sperduto in campagna da poche centinaia di persone con una grande città.


Si peró quelli di montagna fanno eccezione.
Subiaco, per dire, è bellissima.


e perche' San Gimignano?

pero' ovvio che se me dici li' per li' "dimmi un posto di merda" non ti diro' mai Barcellona (per quanto possa piacere o non piacere) ma penso subito a Ladispoli o Cisterna di Latina


il lungo mare è bello però ed il centro è tenuto molto bene
Vogliamo scordarci di mogliano veneto? Un covo di fascistelli e leghisti addobbato a città, brr




a Taranto mi ci sono perso con il navigatore
la sera c'era una luminescenza innaturale del cielo dovuta allo smog che era qualcosa di allucinante...
in certe parti della periferia sembrava di essere a Lima