Il paese/città più brutto mai visitato

tra l'altro poco più avant stan costruendo una roba apocalittica che ancora nn ho capito cos'è, un leroy merlin o qualcosa del genere? l'impalcatura era allucinante, ma è da un po' che non ci passo
piò avanti rispetto a quale orrore?
venendo da fuori (sul lorenteggio), appena dopo via bisceglie, praticamente di fronte all'esselunga mi pare
mmm non saprei. soz.


non so chi l'abbia detto, ma di riflesso aggiungo che NCCUCD tante altre cose
campobasso
Cristo quell'abominevole scultura all'Eur


Ma quando hanno messo sti cosi in piazza Marconi?

Rovinano il bellissimo obelisco

eh ?
del maestro Ignazio Gardella :
http://it.wikipedia.org/wiki/Ignazio_Gardella

facoltà di architettura di genova














il castelletto !



Gardella è un classicista, a me non dispiace, all'interno di un borgo medioevale è meglio di un approccio all'architettura destrutturato.
poi c'è l'approccio totalmente passivo, altro modo di avvicinarsi senza distruggere l'armonia stilistica è l'utilizzo di superfici specchiate, il palazzo assume l'immagine dei palazzi circostanti, integrandosi.
Raga Milano non è brutta. Ovviamente come bellezza architettonica e culturale è molto indietro rispetto a città come Roma, senza scomodare città estere. Onestamente come architettura (in special modo i palazzi dell' 800) Roma spacca il culo a Milano, pur essendoci palazzi molto belli anche a milano. Però a Roma ci sono più piazze, più fontane... E' tutto più solare... Il centro lo giri tranquillamente a piedi e ci sono quei colori meravigliosi sui palazzi...

Poi per carità è piena di turisti, ma Roma è meravigliosa. Rimpiango di averla sottovalutata la prima volta che ci sono tornato da adulto, ma più che altro perchè avevo girato più la periferia merdosa invece del centro.
Ma al di la di qualche zona di periferia che fa davvero cagare Roma è stupenda, e molte borgate sono carine. E' poi bello vedere come queste borgate siano come i vecchi paesini di una volta dove tutti si conoscono, qui non succede un cazzo così... Io manco conosco il mio tabaccaio o gente simile... Figurarsi i ristoratori, che per carità riconoscono me o la gente che è con me, però cazzo a Roma ci si darebbe del tu e ci si chiamerebbe per nome come se ci conoscesse da una vita... Qui c'è molto distacco.


Poi per carità, se dovessi scegliere dove vivere penso che sceglierei Milano perchè è meglio posizionata, forse offre più servizi e mi sembra più vivibile di Roma (ad occhio), ma che sia brutta e triste architettonicamente è un dato di fatto. Ci sono rare parentesi di bellezza a Milano, ma veramente di basso tono rispetto a quanto troviamo nelle città d'arte...
Sarà che sono un ragazzo del nord che preferisco Milano: è più simile alla mia realtà e penso che mi troverei meglio, non parlo nemmeno dei servizi perchè presumo che Roma sia di pochissimo inferiore a milano come locali e servizi.

Come ultima cosa, vorrei aggiungere che mi piacciono i poliziotteschi anni 70... Quindi immaginate quanto mi piaccia vedere Milano avvolta dalla nebbia con quei paesaggi noir nella zona dei navigli e simili...


esattamente: è splendido, geniale, unico.



tutta questa ironia sul Pompidou è significativa del livello della discussione quì dentro, sopratutto dei "tifosi" milanesi

fap




cioè fa cagare a spruzzo e me la presenti pure come un'opera bella ? Ti sembra veramente una cosa nuova inserita BENE nel vecchio ? ma dai oh sembra un enorme forno crematorio del 3° reich.
asd l'ago a cadorna
mi ricordo quando lo stavano ultimando, la gente tutta attorno alle transenne a coprire i poveri operai di insulti
alcuni proprio in rage, a gridare "Ma cosa cazzo è sta merda?!!"
Poi confrontare Milano con Parigi ci si fa male, e parlo da milanese che adora la sua città.

Il Pompidou è semplicemente spettacolare, dentro e fuori. lo adoro.
la spagna, tutta.


Come adulto? vuoi dire che non hai la scusante di essere un 13 enne per scrivere quello che scrivi?

Cavallaudo, ma pretendi davvero che io possa prendere in considerazione un soggetto come te?

Vieni qui a fare gli attacchini personali pensando che me ne possa anche fregare un cazzo?
Già il fatto che si discuta sul pampidou dimostra che quell' opera è un capolavoro,che vi piaccia o no
Sto thread era molto più interessante con i post sintetici e veri,ora pagine e pagine di discussioni su milano,dai finitela cazzo io penso che non sia la città più brutta ma che sia solo triste bastaaaa wot

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk


si ma quale effetto dovrebbe scaturire quest'ultima foto?
una revisione del mio giudizio estetico? ho capito bene ?

sarebbe un bel tubogun di mirabilandia non un'opera artistica meritevole di citazione fra le bellezze futuristiche parigine.