Il Gladiatore 2eeeeeeee...e.... .. e.

Con l’equivalente dell’epoca forse, probabilmente; spulciando un poco leggo i locali interrati per come siano visibili ad oggi risalgono alla fine primo secolo DC, e gli spettacoli acquatici del Colosseo siano stati eseguiti prima, considerato come fosse stato inaugurato nell’80 DC forse i costi di mantenimento non erano poi così triviali. :asd:

Il film si ambienterebbe un secolo dopo però, quindi storicamente molto successivo a questa opportunità; ma non credo nessuno tra gli sceneggiatori si sia posto il problema. :asd:

si leggevo anche io che le testimonianze scritte risalgono (ce ne sono un paio) all’innaugurazione del colosseo all’epoca sorgeva su un ex lago artificiale, magari son stati ambientati gli spalti e lasciato il lago :dunno: per l’evento

però ripeto non esistono prove ingegneristiche di come potevano allagare il colosseo/anfiteatri ne tantomeno le attuali rovine hanno ufficialità di possibili eventi del genere (c’è chi sostiene adirittura che sono falsi miti storici)
in generale le piazze si (intorno al dc 1500 e 1800 a milano)

Ma ridley scott forse è meglio se va in pensione? La butto li eh.

Una roba di una bruttezza simile è inconcepibile.

1 Like

E sto cazzo di pop rap trap lo devono mettere proprio ovunque?

Ve lo immaginate oggi il trailer di un signore degli anelli con la colonna di simoncino nano da giardino?

1 Like

Voglio sognare un Gandalf interpretato da Samuel L. Jackson che entra in scena con la staffa pimp col diamante incastonato.

“WHERE THE MOTHERFUCKING NAZGULS AT”

1 Like

Mi hai fatto venire in mente questo

1 Like