Merda, il mio cervello aveva rimosso del tutto quella parte.
Ti odio ![]()
edit: che poi magari fosse stata una piscina…nel Colosseo sant'Eutimio guida i miei passi, nel Colosseo ![]()
A ma è piaciuto il finale, con legionari e pretoriani schierati per combattersi ma il protagonista li ferma col discorsone motivazionale ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti la parte visuale, strutture, costumi è tutto bellissimo. Però mi aspettavo un battaglia epocale alla fine, invece si è risolto con il solito discorso buonista del “volemose bene tutti” e una battaglia a 2. (limiti di budget? boh)
limiti di idee
Stavo rileggendo ora questo commento.
La cosa atroce è che il Colosseo veniva usato per battaglie navali (modeste ovviamente, l’acqua era quasi altezza uomo), ma la pratica di allagamento divenne impossibile dopo la costruzione dell’ipogeo.
Cos’è l’ipogeo? Sono i sotterranei dove venivano ammassati gli schiavi, e dove praticamente vengono girate metà delle scene di questo film ![]()
Quindi fare 2+2…
Esattamente ![]()
si vede una balestra anche
anzi mi pare proprio il protagonista spara verso gli spalti o era durante la naumachia
Mi piace che periodicamente questo thread viene riuppato per ribadire quanto faccia cagare sto film ![]()
Si perché in genere i film cagata, passato il momento, a volte vengono rivalutati.
Questo lungometraggio non deve avere tale privilegio.
“La cagata di questo film riecheggerà nell’eternità” semi cit.
vabbè pure il primo film se non ricordo male se uno va a fare i check storici è una mega cagata, ma era cmq un buon film ![]()
Si, perché la suspension of disbelief reggeva di fronte ad un’opera ispirata e fresca.
E’ stato il primo film sull’Antica Roma che ha messo in scena una battaglia campale a ripresa larga, molto ben fatta. Le prime CGI di Roma ricostruita, i costumi tutto sommato azzeccati, l’euforia di vedere “vivi” certi posti ormai ridotti a monumenti in macerie.
E quindi si passava sopra ad una serie di cose, anche perché non si esagerava troppo nella messa in scena.
C’è un combattimento con una tigre tenuta alla catena, accettabile.
In questo ci sono le scimmie assassine e gli squali… porca puttana…
Ah, si la battaglia di apertura contro i popoli germanici, con la carica di cavalleria in una foresta. ![]()
Ora che ci penso, certo che sto film fa proprio cagare eh
La cosa bella di questo film è che più passa il tempo dalla prima visione e più peggiora il ricordo. ![]()
spero che chi abbia un cervello funzionante non arrivi mai ad una seconda visione di sta porcheria
e cmq non c’è nessun ricordo da peggiorare, peggio della visione di sta roba c’è ben poco, al massimo è difficile scordarselo da quanto è brutto ![]()
Neanche Denzel è riuscito a salvare questa cagata di film, di solito prendi un film mediocre, ci brutti dentro Denzel e diventa figo, stavolta no, anzi il film fa così cagare che ha affossato Denzel, assurdo.