Il Gladiatore 2eeeeeeee...e.... .. e.

Il gladiatore 1

guardo il trailer ora solo per vedere se c’è qualche canzone remixata in modalità PRUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWUUUUUUUUUN

Il Gladiatore è il mio film preferito in assoluto, penso di saperlo a memoria e ho anche chiamato mio figlio Massimo.

Lo andrò a vedere solo per essere schifato con il mondo cinematografico moderno.

PerchĂŠ non possono semplicemente fare qualcosa di nuovo invece che distruggere continuamente delle perle con dei sequel?

SĂŹ, lo so. I soldi. Era una domanda retorica cazzo, tranquilli.

Ban

c’è un posto tra le fila dei comunisti madian col tuo nome

C’è il cameo di Russel Crowe quando gli chiedono “Dov’è Commodo?”- “L’ho mangiato”

3 Likes

Un attore molto bravo, visto la domanda presumo tu non abbia mai visto Aftersun. Ecco, forse l’utilità di 'sto thread è proprio questa, corri a vederlo :asd:

Comunque palese film fatto solo per confondere Paul Mescal e Pedro Pascal

1 Like

Affascinante, non credo fosse possibile presentare il film in un modo peggiore, Jurassic Traning Days of Thrones in Vice City, e quale meravigliosa ed appropriata colonna sonora hanno scelto per enfatizzare l’ambientazione.

1 Like

Ma ci sono Caracalla e Geta :asd:

Mi è venuta in mente la stessa cosa in ogni inquadratura con denzel :asd:

Il mio Nerone…, peccato per cronologia inadatta alla citazione.

cmq il rap della colonna sonora che parte quando esce fuori denzel…

è veramente la ciliegina sulla torta di merda…

1 Like

L’ho bevuto.*

Cristo m’è venuta la pelle d’oca.
Che poi sembra ci abbiano speso tanti soldi, è fatto bene, ma brutte merde non mettetegli il nome del primo che è un’icona :lode:

Qualche storico di Agorà può confermarmi che nel Colosseo ci facevano la piscina comunale ad agosto?

Si si, erano chiamate naumachia ed esistono testimonianze scritte valide e differenziate a conferma, anche per spettacoli del genere dentro al Colosseo; beh, non ti aspettare grandi manovre, probabilmente erano modelli a contatto con la superficie dell’arena e l’acqua sufficiente solo per suggerire la galleggiabilità nelle rappresentazioni ma l’impegno per realizzarlo notevole.

I Romani avevano impianti dedicati per questo genere di intrattenimento.

2 Likes

si si facevano

potrei dire una cazzata ma so che esistono testimonianze scritte ma nella realtĂ  non esistono invece controprove di come riuscissero ad allagare gli anfiteatri sopratutto il colosseo

Ah boh, mi chiedo pure io come riuscissero a rendere a tenuta stagna la superficie dell’arena, e come smaltissero l’acqua successivamente; forse erano eventi tanto rari ed ad ogni utilizzo seguiva una ristrutturazione o persino modifiche sostanziali di tutta la struttura; erano un impero, dubito avessero le preoccupazioni odierne per la conservazione delle infrastrutture od i costi quando si autocelebravano. :asd:

ma magari ci mettevano un’incerata sotto poi ai bordi un po’ di ducktape e via di secchiate per riempirla