Il gaming su pc sta morendo?

A chi piacciono gli rts, i mmo, gli fps ad alti livelli gioca pc.
A chi piace farsi la partitina a pallone, i simil Platform alla Devil My cry, o i picchiaduro alla Tekken, gioca Console.
A ognuno il suo.

Eppoi non dimentichiamoci che i più grandi progetti videoludici in investimenti e tempo, sono gli MMO (che costano in sviluppo ALMENO 50 milioni di dollari), e certamente non butterebbero così tanti soldi su un mercato morto come quello descritto da diversi utenti qui dentro.
Io ho fatto da PS1 a PC,se mai acquisterò la PS2 o la 3 comprerò solo i vari Metal Gear,Ace Combat,GT e forse qualche Tony Hawk o qualche gioco di volo spastisco che mi è sfuggito.Se per console tireranno fuori qualche titolo simulativo o più sensato stile OFP ed ArmA tornerò sui miei passi,altrimenti ciccia.Tanto sono uno di quelli che non stà a dietro all'hardware gioco alle vecchie glorie io e fotte sega del nuovo,tanto son tutta grafica e zero contenuti
Mah, io vedo nei PC vs CONSOLE qualcosa di simile allo scontro open source e closed source.
Difatto la maggiore libertà, e l'accesso a tutti ... rendere più lento e complicato arrivare ad un risultato appetibile a tutti.

Qualsiasi programma valido è sempre stato prima di tutto closed source, poi piano piano arrivano altre alternative open, e magari anche gratuite.
Ma richiedono più tempo per ovvi motivi, questo certo però non impedisce loro di diventare poi migliori dei loro antagonisti chiusi.

Lo stesso lo vedo un po per le CONSOLE vs PC.
I PC hanno un accesso libero in fatto di sviluppo hardware a software, e questo rende molto più difficile adeguare tutto quanto, diversamente dalle console dove il pacchetto è già pronto ( ma ben chiuso e lockato )

Ma qui viene il discorso che avevo già fatto, le librerie grafiche/altro come le DX e le OGL come vedete ora guidano lo sviluppo dell'hardware.
Il passaggio della compatibilità pian piano viene messo da parte, e non interesserà più lo sviluppatore.
Il fatto stesso che gli OS diventino più chiusi ( non intendo come sorgenti adesso ), con più controlli ecc ... aiuterà anche a tenerli più "puliti".

A parte il controller del Wii ( che sicuramente è in lavorazione per la controparte PC, o altre similitudini ), tutti gli altri sono già disponibili per il mercato dei PC.
Anche tutte le principali TV ora hanno attacchi digitali, e quindi legarle ad un computer ... con un cavettone, attraverso una rete lan via linea elettrica, attraverso il wireless ... anche questi saranno facilmente attaccabili ad un computer.

Ma tornando al discorso di prima, riguardo alle librerie, e agli OS più sicuri/chiusi ... è qui che vedo appunto pian piano sparire questo problema di incompatibilità.
Questo bisogno sempre nuovo di aggiornare l'hardware un po cosi, come capita.

Gli engine grafici pian piano richiederanno molti meno aggiornamenti, visto che saranno semplicemente le librerie ad aggiornarsi e a fare questi lavori, e tutto dinamicamente ( almeno, per come lo immagino io )

Gli sviluppatori non dovranno più fare 1000 test su chissa quanti hardware.
Saranno semplicemente i giochi a scrivere, richiesto hardware compatibile dx/ogl e fine.
Questo costringerà gli sviluppatori di hardware a fornire queste compatibilità, chi non lo farà starà fuori dal mercato.

Ripeto ancora, saranno anche belle le console ora ... ma per me sono veramente destinate a sparire. ( non parlo di questa generazione, e non parlo di una cosa di mesi ... se volete comprarla ora fate anche bene )


*

come me:
warsow/q1/q2/q3/q4/rtcw/et/toca3/e simili...

Ho un dual core che ho acceso forse 5 volte in un'anno...

PS: se alla prossima generazione di console implementano gli attacchi compatibili con tastiere e mouse (gia' disponibili per pc) allora vedrete come anche gli ultimi baluardi (mmo/rts/fps) dei pc spariranno....
E non che sia una cosa difficile eh.

Te lo immagini il bbk che gioca a wow... E chi lo toglie piu'. (tra l'altro wow e' una furbata, la grafica sta a zero e si gioca anche con un p3... grande blizzard).
sul pc si puo fare tutto, sulle console NO

mi pare che ho detto tutto


*


Eccolo il GENIO!!
si parla di gaming infatti quindi perche non t'eclissi? lo sanno tutti che si puo fare tutto


quoto ma
dimentichi i sparatutto fps che nati sul pc che su consolle sono e stanno crescendo sempre piu,per non dire che hanno ownetato il pc alla grande e te lo dice uno che ha e gioca a alla of duty 4 sia su pc che consolle...preferendo per ottimizazzione,accendi & giochi con i tuoi amici subito quello su consolle..

al pc non resta che gli rts e i mmo... che richiedono sempre piu tempo e hardware...
gli fps console hanno "ownetato" alla grande il pc!!11!one!!!
perchè non "t'eclissi" tu?
ecco il tipico esempio da biNbo consolaro
Gli fps sono un mondo a parte, non prendeteli come metro di misura per i soliti discorsi console vs pc.
Gli "hardcore players" degli fps rimarranno ancorati al pc finchè le console non saranno dotate di mouse+tastiera, e finchè il multiplayer online non sarà come quello pc.
Ma gli hardcore players sono una parte del mercato, non la totalità...c'è anche chi non disdegna un bel fps giocato con il pad in singleplayer.
Parlando da ex giocatore di cs incallito non ci penserei nemmeno a comprare un fps su xbox e trovarmi a muovere il mirino con le levette, però se mi metto nei panni del casual gamer di bocca buona perché no?

Imho se la prossima generazione di console sarà dotata di mouse e tastiera di serie e multiplayer come quello del pc (soprattutto gratuito) il gaming online degli fps potrebbe passare su console, se non altro per il fatto che su console è quasi impossibile usare cheat.


rosick
infatti ho appunto scritto che gioco sul pc...gnurant


triste, davvero.


a parte che non ho capito molto bene da ciò che hai scritto, praticamente preferisci giocare col PAD a COD4 solamente per toglierti lo sbattimento di accenderti il pc? ma che isitezza profonda


ma stiamo scherzando ? Vabè a sto punto mettiamoci a sparare cazzate grosse quanto grattacieli, non ci ferma piu' nessuno tanto. Gli fps su console, se da un lato hanno di positivo il poco sbatty, dall'altro non potranno mai ownare un cazzo col sistema di controllo di merda che si ritrovano. E te lo dice uno che si era comprato la x360 tutto felice e che c'ha provato vari fps tra cui CoD, Bioshock, Halo etc ma che dopo anni di cs non è riuscito ad abituarsi alle levette. Cioè mi sono abituato alla grande, ma il feeling di mouse e tastiera è un altro mondo.
Secondo me vi fate troppe seghe mentali, una soluzione non esclude l'altra.
Voglio giocare a Crysis, accendo il pc. Voglio giocare a GTAIV, accendo la 360.
Quando avrà un degno parco giochi magari farò un pensierino anche alla PS3, perché no.
E se un gioco è multiplatform, scegliete la versione che vi aggrada di più.

L'importante è il gioco, non le piattaforme su cui gira.


calmo sto parlando civilmente e su impressioni personali,personali perche lavorando al pc tornato a casa io voglio divertirmi e non vedere il monitor...
anche io ripeto amo giocare su pc...ma la semplicita (premi un bottone e hai tanti amici gia pronti per giocare)per giocare e il comparto giochi molto piu vasto & vario che cè su consolle è superiore.
tra 5 anni avremo tutti la console.. il gaming per pc e' destinato a perire


daccordissimo... cioè volete mettere cazzeggiare su internet, spammare su NGI, giocare in finestra mentre ascolti musica e cazzeggi con gli amici su msn, con il semplice TICK TICK TICK su crash bandicoot ?


tra 5 anni le console diventeranno pc


ma cosa cazzo centra sta storia con il GAMING??? se fai questo non puoi giocare...ti vi rendete conto le cazzate che scrivete...???

io per esempio adesso sto a degenerare con gta4 e scrivere qui sulla stessa scrivania