Il gaming su pc sta morendo?



Blah blah blah, ancora vi intestardite sul descrivere cosa è un PC e una console. No, non è come dite voi, le console non sono PC, l'amiga non era una console e, onde evitare confusioni neanche il mio tostapane è un PC. Quando e solamente la console riuscirà ad essere completamente versatile come un PC allora diventerà un PC, fino ad allora rimarrà una console (ed era uno dei punti che descrivevo sulla possibilità futura delle console).

Il resto è stato ripetuto miliardi e miliardi di volte ormai.
Vi piacciono le console? Vi piacciono i giochi delle console? Come volete, compratele e giocate agli arcade.
Volete MOLTO di più che non sia semplicemente grafica a buon mercato? Siete in grado di aspettare per qualche mese affinchè escano conversioni per il PC invece di morire ad ogni scimmia che vi urla all'orecchio (vedi Mass Effect e probabilmente GTA4)? Prendete un PC.

Non nego che alcuni giochi per console mi intrighino come design, vedi un...Ico si chiamava? Oppure Shadow of the Colossus, ma riesco a vivere tranquillamente anche senza, anche perchè ormai i singleplayer io li gioco MOOOOOOOOOOLTO di rado.

I videogiochi si valutano dal gameplay non dalla grafica, se voglio vedere belle immagini mi guardo un film, e il gameplay delle console e di un joypad mi fa semplicemente rabbrividire. Ho smesso di usare joystick et similia dai tempi di Tie Fighter.
e cmq, satan, prega che gta4 te lo convertano in modo da farlo girare su pc di medio livello, è un giocone da paura, decisamente più maturo dei predecessori; le parti recitate sono da sbavo assoluto, ci sono di quei personaggioni che non sfigurerebbero in lungometraggi di scorsese & c. puoi fare tante di quelle cose che tutte le volte che lo accendo rimango un po' spaesato per alcuni minuti, prima di ritrovare il bandolo della matassa, e... guarda un po' è sviluppato con in testa le console.
Il gameplay è rimasto uguale a quello di GTA3, ciò che hanno cambiato è la veste grafica e alcune features qua e la.
Non l'avevo già scritto citando pure IGN?
libero di pensarla come vuoi, per carità, io lo trovo molto più complesso ma soprattutto caratterizzato ESTREMAMENTE meglio e recitato come si deve. certo, è gta, anche un fps è pur sempre un fps, le cose che puoi fare son quelle.
comunque se ti sono piaciuti gli altri questo ti fa impazzire
Ma di quello ne sono più che certo, ma la storia e la recitazione non hanno niente a che vedere con il gameplay. Magari con la presentazione del gioco, con l'attenzione ai dettagli, con la trama, ma non con il gameplay.
Cmq si, mi sono piaciuti gli altri ma non credo di averne mai finito uno, mi sono sempre rotto prima della fine.

I need Mafia 2


ci sono giochi e sempre di piu ne escono con una regia dietro, tipo metal gear oppure il recente gta4 dove ci sono scene,dialoghi ecc ecc di tutto rispetto a un film d'osacar capasci di far provare "emozioni"

che sono in paratica dei film d'animazione con la possibilita di interagire..ecco se ti piacciono i film(come me) perche limitarsi ulteriormente?
non dirmi che non hai mai visto un film d'animazione? impossibile pèerche alcuni sono capolavori,perche non vedersi un film fatto a videogioco dove appunto divertirsi interagire e passare un po di tempo spensierato?


OHHHH, ma ce la fai?

le console sono dei pc "limitati" tanto e vero che se ci metti linux sopra e periferiche usb, una play3 o anche una play2 fa tutto quello che fa un pc, SI O NO? ----- SIIIIII!

L'amiga era un personal computer, CERTo ma come veniva usato dalla maggior parte dei suoi utenti? accensione - inserimento floppy gioco - caricamento gioco - giocare cioe come una consoleeeeee, SI O NO? ----- SIIIIII!

C'e' poco da obbiettare anche se ci riesci con fiume di cagate evitando accuramente questi 2 punti.

Per il resto OK, solo che su questi 2 punti dici CAGATE, su dati di fatti per di piu.

ricapitolando, console sono pc, hanno hardware da pc, funzioni similari, se ci si monta un sistema opetrativo SONO PC, pero sono venduti limitati e fatti apposta per giocare = console.

L'amiga era un pc, ma giocandoci, funzionava da console.

mi viene il dubbi oche tu non sappia come funzionava l'amiga...

l'amiga aveva si il sistema operativo, ma su floppy/hard disk, quindi se non si inseriva il floppy, non partiva nessuno stracazzo di sistema operativo...

quindi quando si accendeva con il floppy di un gioco, partiva solo ed esclusivamente il gioco e finche non resettavi, rimaneva il gioco a funzionare.

esattamente come una console.
Ma il guaio e' che MSN+GIOCO+VOICE c'e' pure su una console

Io non sto cmq difendendo la categoria,la 360 ce l'ho da 2 giorni.

Dico solo che imho spero in un PC con un OS con dual boot in futuro,spero che le schede video diventino sistemi a se stanti ,risolverebbero tanti problemi di driver compatibilità e ottimizzazione.

Per il resto,un core dedicato al video sia esso derivato o no da una GPU (come il Fusion dell' AMD) risolverebbe il problema dela parte video per l' OS.

E bon....hai una console nel PC,o meglio i vantaggi di una console con il bello di poterla cambiare quando vuoi.


Puttana eva, non esiste, ci rinuncio.
Scusa InSatanWeTrust, ma quella del multitasking umano o non umano è una puttanata, imho.
Che sul pc puoi fare 10 cose in finestre minimizzate mentre giochi a wow ok ci sta, ma se io voglio solo giocare non me ne può fregare di meno di tutto il resto eh...
Se sono un killer e devo sgozzare un cristiano uso un pugnale, mica uso un coltellino svizzero e dico "beh ma mentre lo sgozzo posso limarmi le unghie, stapparmi una ceres, strapparmi i peli del naso con le pinzette, stuzzicarmi i denti, avvitare una vite..."
Ma che discorsi sono?
Se devo fare un video per WoW uso in contemporanea Sony Vegas, Adobe After Effects, nel mentre prendo pezzi necessari da WoW Model Viewer con FRAPS, sto scaricando da Soulseek e Azureus e sto parlando su Teamspeak con i miei amici (quando non sono concentrato a fare altro, si intende).
Poi per quando mi riposo basta che clicco e chatto su MSN, o leggo il forum.

Ecco il multitasking senza tirare di mezzo il gaming. Lo puoi fare pure con una console?
ma anche solo chattare e navigare è multitasking


l'importante e' crederci. Strano che, secondo le tue definizioni, tu non giochi alle console. La tua corteccia cerebrale non si e' mai sviluppata pienamente



ma sai che hai capito tutto l'opposto di quel che ha scritto il tizio, vero?

Ho un dubbio: ma i bbk rimarranno su pc ? Cazzo non ho manco una console, devo acquistarla al piu' presto!



ah, edit: una console se ben usata fa tutto (perche' e' un elaboratore)
http://www.xl-cluster.org/

se continua dopo questa, allora rassegnamoci, c'e' chi puo' e chi non puo'.
Quindi pure io in bicicletta quando pedalo,ascolto musica e sfoglio una rivista tutto questo senza mani e nel mentre mi giro pure a fischiare le tope stile irc faccio multitasking?
io quando faccio multitaskin con il mio pc..mentre sto giocvando e voglio andare in desktop si blocca tutto
ma quante cazzate dai... il pc è meglio della console, punto. Sia in ambito gaming e sia altrove.

1) Sul pc ci puoi attaccare qualunque joypad
2) Sul pc puoi fare tutto
3) Su un pc di 4 anni fa, girano al massimo di grafica i giochi di adesso (a parte crysis)
4) Sul pc, non c'è niente di meglio di poter personalizzare i propri giochi, (compresa la grafica)

mentre sulle console, possiamo prendere di positivo che:

1) Si accende in un niente
2) Niente sbattimento di HW e cazzi vari
3) Costa decisamente poco rispetto al pc (ovviamente)
4) Per giocare è immediato

Ciò non toglie che il pc è migliore.

ti quoto nessuno sta a dire che il pc è non è migliore,(penso)
Il pc è migliore ma il gaming è morto e quasi sepolto "per adesso"mentre su console continuano a uscire capolavori sia come giocabilita che multy che cinematografo


aggiungo: se vi /ti piace giocare non abbiate pregiudizi sulle console e non dimenticate che si tratta di "Giocare" e passare un po di tempo spensieratoquindi ripeto perche mettersi dei limiti cosi stupidi.
la distinzione va fatta innanzitutto tra generi che si possono giocare su console e quelli che si possono giocare su pc, perche i giochi vengono fatti ovviamente su misura e in base ai gusti dell'utenza

escono rts, manageriali, mmo (a un certo livello di qualità) su console? No e questo anche se ci puoi attaccare un mouse vicino
escono platform, picchiaduro, ecc decenti su pc? No, bhe a volte si ma sono ingiocabili imho tipo resident evil 4 in cui ho fatto, almeno all'inizio, una fatica immonda a sparare girando su me stesso come una trottola, ma un gioco tipo devil may cry non ce lo vedrei proprio

per gli fps il discorso è un po diverso c'è chi si trova meglio col joystick, chi col mouse e tastiera, cio non toglie che giocando in prima persona su console è scomodissimo mentre il pc ti garantisce maggiore precisione e la possibilità di giocare sia prima che terza persona in modo ottimo


sicuro


* asteriscone, il punto è proprio questo. ADESSO è meno conveniente giocare i multipiatta su pc, il pc serve per i giochi che sono rimasti esclusivi.
è meglio, vero, anzi SAREBBE meglio se la piantassero di fare motori che girano su un chip, altri che girano su meglio su altri, driver che scazzano, sistemi operativi che costano l'ira di dio e non si capisce se devi upgradare o downgradare, sistemi di protezione al limite della follia (tipo limite di 10 installazioni.... ma che è?!).