Innanzitutto vorrei far presente che sono rimasto orripilato dagli ultimi thread di agorà. Tutta la settimana è stato un misto di oldaggine e di notizie del c@*#o
oggi stavo cialtronando su internet e per caso sono arrivato ad un sito che raggruppa le descrizioni di tutti i franchising. Ho guardato per curiosità il franchising Intimissimi (non so da voi ma nella mia zona è ovunque) e ho visto che con 130.000€ iniziali si può aprire il proprio negozio. Calzedonia s.p.a. (che owna intimissimi) stima un fatturato medio di 670.000€/anno (fonte per i miscredenti)
670.000€/anno
ovvio che non ci credo che siano così tanti ma se uno mette 130.000€ guadagna in un anno (siamo pessimisti và) 300.000€ ai quali bisogna togliere bollette, tasse e due stipendi per due diciannovenni
no ma gg! Chi ha i soldi li moltiplica e chi non li ha rimane povero
si poi bisogna vedere se il negozio va bene.. se non fai un certo fatturato sei nella cacca... si chiama mondo del lavoro eh!cmq si possono aprire negozi anche con molti meno soldi e magari farne di più basta avere l'idea giusta e un discreto capitale!
si ok, c'è anche da dire che è un franching quindi sei praticamente incaprettato più che legato...però...basta piazzarne uno dentro un centro commerciale e si fanno i soldi isi.
Nella parte evidenziata già ci si aspetta grosse risate. Se vuoi entrare in un business almeno informati sul settore in cui vuoi entrare ( cerca su google calzedonia intimissimi e tzenis e vediamo se capisci ) E cmq da che mondi ci voglion soldi per fare soldi, non li puoi creare dal nulla
Un modo per fare soldi abbastanza isi "in periferia" è comprare un casa anni 70 di quelle enormi, ristrutturala e poi farci 3 appartamenti. In 10 anni hai il capitale+gli affitti.
Il problema è che o hai 1 milioncino da investire o trovi una banca che ti fa un leasing da questa cifra e non è semplice se non hai un fottio di cose da ipotecare
Un normale leasing immobiliare (facendola in breve e preso da wikipedia): - Leasing su immobili in fase di costruzione (costruendo): è un'altra opportunità di leasing a cui le aziende ricorrono per alleviare le spese di costruzione di un immobile. Qui, il cliente/azienda ha la possibilità di farsi finanziare la costruzione dell'immobile fino alla conclusione del cantiere. Questo contratto prevede il pre finanziamento per tutta la durata della costruzione dell'immobile fino alla conclusione del cantiere e all'effettiva decorrenza del contratto. I canoni di leasing decorreranno ad immobile completato e fino a tale data saranno a carico dell'utilizzatore solo gli oneri finanziari.