il femminismo e il monopolio della violenza di genere

A Napoli sono stati affissi dei manifesti contro la violenza di genere nei confronti degli uomini.
Di primo acchitto a me verrebbe da dire “ammazza, bravi” ma la reazione suscitata non è stata la medesima per tutti: Antonella Veltri, presidente di D.i.Re (Donne in Rete), ha scritto al ministro Roccella (ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità del presente governo)
quanto segue:

Come possa essere fuorviante, non capisco: Carabinieri 112, Polizia 113, centro antiviolenza sulle donne 1522, centro antiviolenza sugli uomini 1523. A me sembra invece sensato e coerente con le numerazioni già presenti. Posso capire che si tratti di un’iniziativa non coordinata dal Ministero, e che abbia canali ovviamente differenti, ma meglio averne che no, imho. Come possa poi un’iniziativa del genere “compromettere il lavoro” dell’altra, è altrettanto misterioso. Facciamocelo spiegare allora da chi ci capisce, della questione, ovvero:

Nadia Somma
Attivista presso il Centro antiviolenza Demetra

Anche fosse vero, e non ho difficoltà a crederlo, per quale motivo questo particolare tipo di violenza non dovrebbe avere una struttura di supporto? Un uomo che viene picchiato dallo zio, dal fratello, dal benzinaio, dal tabacchino, da chi cazzo te pare… avrà mica il diritto :triggered: di potersi rivolgere a qualcuno?

Sì ok ma si sta parlando di uomini che subìscono violenza, non che la attuano. E’ un discorso completamente differente, sono dati inutili.

Ah ecco qual è il problema: il parallelismo!
Accettiamo che esiste anche la violenza sugli uomini, ma guai a fare parallelismi “che non esistono”.

Peccato che nessuno abbia imposto o negato niente :dunno:
La morale della favola è che si mira a mantenere la differenza tra la violenza subìta da un soggetto di sesso femminile e la violenza subìta da un soggetto di sesso maschile, cosa che è chiaramente INCOSTITUZIONALE.

mi son cercato chi sia sto angelo pisani

aaawww c’è tanta magia :love:

Ma aprilo di là brutto stronzo.

2 Likes

napoli ogni volta be like

Interessante, seguo

Pisani, una garanzia.
Su ogni argomento si pronunci parteggi automaticamente per la parte opposta.

mmh…

MMMMHHH…

urgensi una rivitalizzata di manicomio, sospetto ci sia del lulz proprio dietro l’angolo pronto a esplodere.

per rimanere in topic: la critica che mi lascia più perplesso è quella sul numero di telefono “troppo simile”. Qual è il problema, che poi se una donna chiama il 1523 invece che il 1522 viene molestata dagli operatori UOMINI?

Pisani a sorpresa invita John Elkann come testimonial del nuovo servizio antiviolenza

«Insieme ai miei fratelli Lapo e Ginevra fin da piccoli abbiamo subito violenze fisiche e psicologiche da parte di nostra madre. Questo ha creato un rapporto protettivo da parte dei nostri nonni». La rivelazione è di John Elkann, erede della più antica ed importante fabbrica di automobili al mondo.

Eccallà, magic Pisani.

Edit: il numero non è attivo, è una “provocazione” da parte di uno studio legale Napoletano.

SEI PAZZO! METTI SUBITO GIÙ QUEL TELEFONO!!11
AIOTTO, AIOTTO, SONO… Crack!

2 Likes

ah vabbè allora la critica ha senso. Hasky potevi aprirlo di là, sto topic fa cagare.

1 Like

Oddio che meraviglia quella storia. :lode:

Cazzo che flash, cos’è, Topolino?

se è flash è dc comics

AHAHAHAHHAHAHAHAHHH

:dentone:

Sicuro non ci sia? :rolleyes:

Resta il vespaio che ha alzato anche il solo pensare di mettere una pezza ad un problema.

DC comics? E che comics dici?

comisc?? questo lo DC tu

2 Likes

tra l’altro nel forum phpBB che funziona male è venuto fuori questo reply interessante:

Oath: che modello alternativo ad un andrew tate offrireste a vostro figlio 16enne al giorno d'oggi?
Hasky: Jordan Peterson.

il che mi fa porre una domanda, a voi fascisti fatti e finiti: ma a voi youtube i video di peterson o dai clickbait tipo “when feminists get owned” ve li consiglia? A me devo dire mooooolto raramente, in compenso ho un sacco di video di interrogatori della polizia o di fermi per DUI molto lollosi.

Comunque nella mia esperienza la violenza donna vs uomo (e donna vs donna, certo) esiste, peró non è certo maggioritaria né paragonabile a livello numerico… sebbene nemmeno statisticamente irrilevante.

Ora non so se serve un numéro apposito, ma da quel che capisco si tratta di una provocazione

In generale mi sono sempre chiesto perché le donne sono meno violente, la differenza sarà che le donne per motivi di inquadramento sociale e minore prestanza fisica sono meno portate a ricorrere alle vie di fatto? Ci vorrebbe un sociologo

Sarebbe anche da capire perché sono anche meno denunciate e meno condannate in genere ma non so se vogliamo affrontare questo discorso :asd:

meno denunciate in proporzione alle violenze, dici?

meno condannate in proporzione alle denunce?

dicci dicci.

ah, e a proposito di “video consigliati di Peterson” - su reddit i topic che ho maggiormente consigliati sono quelli di r/XXchromosome . Chi lo conosce, dovrà complimentarsi con me.
Chi non lo conosce, scrive sul phpBBrutto