Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.




travaglio sei proprio tu?
Non so, ma non dura molto

Comunque sticazzi, pagina economica affidata ad un ragazzo di 25 anni
travaglio tits or gtfo

è la politica aziendale di ngi
moolte grazie

però... se iniziano a girare i pdf non so quanto macineranno sti abbonamenti
si... duunque... non ho letto gli articoli perchè è tardi, ho buttato un occhio alle pagine e... non lo so, due notizie in prima pagina e una serie di rimandi a editoriali non mi paiono una grassa idea

a meno che non fosse solo per la prima uscita.

cioè. va bene non piegarsi ad un certo qualunquismo giornalistico di piazzare mille notizie in prima pagina.. però un'impostazione simil corrierepubblica permetterebbe di accattivare il curioso all'edicola

poi con la notizia di annozero in seconda pagina.. ok che è importante, ma che non sia la fanzine di travaglio e compagnia briscola, sennò è un autogol

prima impressione, ma sono un pessimista dai
l'articolo su letta e' molto patetico, non c'era senso di metterlo in prima pagina come fosse chissa' cosa, visto che al 99.9% sara' tutto archiviato come niente.
per non parlare dell'articolo di colombo su obama che potrebbe andare in difficolta' in america se bossi e berlusconi fan tornare i soldati dall'afghanistan. considerando che ci ha vissuto, negli stati uniti, molto a lungo, non gli si puo' neanche dare il beneficio del dubbio che non sappia di cosa parla.

invece mi piacerebbe tanto leggere un articolo di travaglio di politica estera, visto che si sono presi uno come massimo fini a scrivere sull'afghanistan. ma come fece da santoro, mi sa che anche travaglio ha imparato a tacere quando e' in minoranza di idee tra i suoi compari... peccato... e' l'unica cosa dove si puo' concordare con lui.

Non è detto.
Tra l'altro, i soldi non sono tutto.
grande spinoza.it citato in prima pagina!!!
domani do una letta e commento seriamente, pero bella scelta con tabucchi alla parte culturale il primo numero!!!
A me travaglio non piace, ma non mi dispiace affatto il giornale
non ce la sezione vg e tecnologie, peccato, altrimenti mi proponevo


Per un giornale che si autofinanzia SI purtroppo.
È bello fare gli idealisti eh.
affanculo sono andato in due edicole qui nel mio paesino di 7mila anime,è arrivato in tutte le edicole ma alle ore 6:30 era esaurito....FUUUUUUUUUUUCK
dando una scorta veloce al giornale, le ultime pagine, dove si autoimbrodano su come è nato il giornale, mi sembrano abbastanza ridicole e messe li solo a riempire (visto che prima ci stanno altre 5-6 pagine che sembrano tvsette)


Sinceramente non vedo fazionismo da parte sua, però dammi atto che sono
un paio di mesi che non lo ascolto, il dottore dice che mi scoppiano le vene
del cervello se continuo a pensare a B.

Ce l'ha con B, è vero.
E quale giornalista decente non dovrebbe?
Ed è pur vero che alla fine tira merda anche dall'altra parte.

Travaglio fa così: elenca i fatti e poi li commenta.
Non necessariamente devi concordare con la sua opinione, ma i fatti sono fatti
e valgono per tutti in egual maniera.
Non esiste un giornalista che riporta i fatti e chiude l'articolo, non lo fa nessuno.
Altrimenti non avrebbe senso avere 30 giornali e 10.000 giornalisti,
se tutti scrivessero la medesima cosa.

Detto questo, nessuno ti obbliga a seguire i suoi ragionamenti, puoi semplicemente
fermarti ai fatti e trarre le tue conclusioni.

La differenza tra Travaglio e gli altri giornalisti è questa:
- i giornalisti di B non riportano mai nulla che vada contro al capo, e se lo
riportano storpiano i fatti a piacere, ergo non vedrai mai un elenco di fatti
sui suoi giornali
- i giornalisti di sinistra tendono a montare i fatti, fare aggiunte, critiche...
diciamo che elencano si fatti reali, ma tendono sempre a farcirli
- Travaglio elenca i fatti, e poi li commenta filtrandoli secondo il proprio
punto di vista, però non inventa nulla, non farcisce, non aggiunge.
Magari ha toni accesi, ma questo non rende i fatti elencati falsi o lui fazioso,
lo rende solo un essere umano che di fronte a certe cose ha reazioni accese.

Tutto imho eh, now feel free to claim Il Giornale as the world's best journalism.
Ho visto le prime pagine e penso abbia ragione Ferrara: l'informazione libera non può esistere, c'è sempre uno che la pensa e la interpreta e la mette giù stando legato alla sua mentalità politica. A legger la prima pagina sono rimasto un po' deluso, ma dopotutto, appunto, forse non dovevo aspettarmi una rivoluzione . Me lo leggerò con calma in tarda mattinata, ma paiono molto attacchini sullo stile scandalistico che va in voga in questi mesi.

Ma a chi supporta il fatto... perchè linkate il pdf? Non rischiate di fargli perdere vendite? (però grazie )


Grazie, guarda caso viene affidato alla procura piu piccola d'italia e il pm manco lo sapeva ancora, fa folklore eccome!
arrivato al lavoro, e nonostante il pdf scaricato qui su agorà di prima mattina, con in mano la mia copia del fatto, reperibile anche a ponte san nicolò.

stessa cosa che ho pensato io. sembra una cosa per masturbare i dipietristi, al lettore occasionale cazzo gliene frega

comunque mi rendo conto di essere assuefatto ad un certo tipo di giornalismo: a leggere questo tipo di titoli e di articoli mi viene automatico pensare ai giornali di parte, gli unici ad utilizzare sta schiettezza (che in esempi come Il Giornale è pure un mezzo per dire falsità) per tirare acqua al loro mulino, mentre il giornalismo """serio""" a cui sono abituato si tiene su toni più sottomessi
Ho dato solo una lettura all'editoriale, e a qualche titolo, oggi sul treno lo leggerò con più calma... stamattina mattinata intensa Non mi sembra fatto male, è un po' "sottile" ma per un quotidiano che parla praticamente solo di politica (anzi, di politici), credo sia normale.
edit: Comunque fanculo a chi mette il link al PDF... Andate a comprarlo, almeno il primo numero cazzo
Gi ho dedicato 10 minuti, leggendo la prima pagina (stasera il resto)....sarà che sono abituato al manifesto, ad un giornalismo un pò meno strillato e un pò di nicchia, ma a parte spinoza.it che mi ha fatto morire dal ridere e son felice che si siano accattati un buco in prima pagina, ho avuto una sensazione simil-Il giornale...soprattutto nei titoli :/

Speriamo sia un'impressione....