Il fascismo non esiste più. Invece...





Quest'ownata andrebbe stampata e messa sul frogorifero

Ma guarda che non ce l'ho manco tanto con quelli che l'hanno appeso. Hanno appeso un cadavere, capirai che tragedia. Il "danno" era fatto. Certo, personalmente io non appendo e non appenderei cadaveri, ma non è questo il punto.
La cosa che mi perplime non è che il nemico sconfitto sia finito appeso, ma che questa immagine 1. non susciti alcuna reazione empatica, 2. sia assunta da taluni ad atto fondante della propria idea e identità politica.

E riporto il discorso da Mussolini a questioni meno ideologicamente connotate, così forse possiamo capirci meglio, perché sennò fra poco proverai a convincermi che sono fascista. Prendi che uno ammazzi cinque, dieci, venti persone: lo mettiamo in galera? Bene, è probabilmente la cosa migliore da fare, non sto a dirti che non debba andare in galera. Ma non è una cosa bella, non c'è niente da farcisi le seghe sopra, io non vado la sera a letto con la gioia nel cuore perché un pluriomicida non vedrà mai più la luce del sole. Tu sì? Bene, siamo diversi.
Ma quale atto fondante fu semmai un bel momento.

Io non penso che sei fascista, penso che dici cazzate. Sono due insiemi che si intersecano ma non sono la stessa cosa.

E sì, siamo diversi, ma non vorrei essere te quindi mi va bene così.
Ma perché non é stato appeso a testa in giu un manichino con le sembianze di Erdogan? Lui é ancora vivo

L'importante è chiarirci.


Ma che cosa Stracazzofottutissimominchiabeneddtta stai dicendo?
Ma cosa c'entra erdogan con noi e sopratutto col 25 aprile?
Ma ce la fai?


Cos'è? Un trucco per dire la solita stronzata de "eh ma il comunismo ha fatto più morti" cambiando soggetto nella speranza che non ce ne accorgiamo?
,


É fascista.
A parte che sono convinto che esistano definizioni migliori per inquadrarlo
Ma anche se fosse, la domanda che ti ho fatto rimane valida

perché non fa parte della storia italiana, se no ci potevo appendere la pignata di Napoleone
Cmq a me fa ridere tutto questo arrampicarsi sugli specchi che parte da

"ma con tutti i problemi del paese"

E finisce con "e allora perché non xxx"

Con tutte le sfumature che riuscite a metterci nel mezzo
Boh siete stupendi

E' un cadavere, non c'è niente di bello o di giusto nella morte, e per morire è anche stato ucciso, eh. La vista di un cadavere, tipicamente, può causare reazioni empatiche e reazioni emotive di vario genere. Voglio dire, anche il cadavere del maiale appeso nel reparto carni del supermercato, senza testa, senza zampe e senza interiora, dovrebbe suscitare qualche reazione empatica, cazzo (ma probabilmente non su NGI). Io mangio carne, non sono vegetariano, ma anche di quello, non c'è di che gioirne, non vado a letto con la gioia nel cuore per il fatto che, per nutrirmi oggi, sono stati ammazzati almeno tre animali diversi.
E non c'è e non ci dev'essere alcun taboo: ben venga, per esempio fare umorismo su Mussolini appeso; che il 25 aprile i vari Forattini pubblichino vignette su Mussolini appeso, non ci vedo niente di male, anzi, è una cosa buona e giusta, l'umorismo fa riflettere, fa pensare alle cose da punti di vista insoliti. Ma che una persona appesa possa suscitare piacere e gaudio... qui mi sa che c'è qualcosa che non va.


gli hanno insegnato che quando arriva chi vuole toglierti le tue libertà allora devi combattere per riconquistare i tuoi diritti, mi sembra un'ottimo messaggio.


É ur-fascista. Meglio ora?


per me dai per scontato de valori e delle profondità nel gesto che non ci sono proprio, io credo vivamente che sia una cosa gogliardica e niente di più profondo.
,


Il buono è che li abbiano ammazzati e questo non è fondante, è fondantissimo.

La bonus track è il perchè li hanno appesi: http://anpi-lissone.over-blog.com/article-11669404.html


Già che ci stiamo chiarendo mi è venuta una curiosità, se vuoi parlarne l'animo da viola mammola jainista esattamente come convive con l'animo fieramente putinista?